iPhone X totalizza un punteggio di 97 su DxOMark che non basta a superare il Google Pixel 2

iPhone X totalizza un punteggio di 97 su DxOMark che non basta a superare il Google Pixel 2

Il nuovo iPhone X di Apple passa anche sotto le mani tecniche di DxOMark non riuscendo a divenire il nuovo Re della fotografia. Non avviene il sorpasso a Google ma lo smartphone di Apple ottiene il punteggio massimo nella fotografia. Ecco i risultati.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Anche iPhone X passa sotto la lente di DxO Mark. In questo caso il risultato ottenuto dallo smartphone celebrativo del decimo anniversario raggiunge un punteggio elevato e pari a 97 che lo colloca appena al di sotto del Google Pixel 2 il quale mantiene lo scettro di miglior camera phone con un punteggio di 98. E' però importante sottolineare il fatto che nel comparto fotografico gli addetti ai lavori del portale tecnico hanno assegnato al nuovo iPhone X un punteggio di ben 101 considerandolo dunque alla stregua del comparto foto il miglior device al momento scalzando anche il Note 8 e il Huawei Mate 10 Pro che si erano fermati a 100 o addirittura il Pixel 2 di Google che aveva raggiunto un punteggio di 99.

A livello tecnico sappiamo come il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino sia in possesso di una configurazione a doppio sensore simile a quella vista con l'iPhone 8 Plus ma con alcune differenze che sembrano migliorarne l'usabilità e dunque anche i risultati. In questo caso parliamo di una dual cam da 12MP con obiettivo principale ad apertura focale da f/1.8 grandangolare con stabilizzazione ottica dell'immagine mentre per la secondaria un'apertura focale da f/2.4 e sempre OIS.

Come detto il massimo livello prestazionale viene raggiunto dall'iPhone X nel comparto fotografico dove i tecnici dichiarano un prodotto con uno zoom decisamente profondo e soprattutto dettagliato ossia con assenza di perdite di dettaglio. Performance dunque superiori rispetto alla concorrenza in questa particolarità ma anche per quanto concerne i colori, le texture o anche gli artefatti. Risultati buoni anche con le versioni in HDR delle immagini e buono anche l'effetto sfocato nella modalità ritratto che secondo DxO Mark risulta più convincente rispetto ad altri riuscendo a mantenere alta la fedeltà del soggetto della realtà.

Dove pecca rispetto agli altri device è invece sui video. In questo caso secondo l'analisi del portale, il nuovo iPhone X, ottiene un punteggio leggermente inferiore alla concorrenza con "solo" 89 laddove invece il Google Pixel 2 riesce a raggiungere addirittura i 96 punti. I video realizzati risultano comunque buoni con un precisa esposizione ed una velocità di adattamento ai cambiamenti delle condizioni di luce elevata come rapido risulta essere anche l'autofocus. Colori fedeli anche se spesso sembrano un po' deboli rispetto alla realtà. Qui è possibile leggere la recensione completa di DxO Mark proprio sul nuovo iPhone X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch08 Novembre 2017, 09:27 #1
Mi verrebbe da scrivere: che tragedia!!!! Sicuramente le azioni Apple avranno un contraccolpo per questo rating!!! Ogni tanto questo sito scende ai livelli di quelli " fanzine " come Macitynet, sprecando inchiostro virtuale sulla fuffa....
gd350turbo08 Novembre 2017, 09:33 #2
Ogni tanto = una o più volte al giorno ?
dado197908 Novembre 2017, 10:18 #3
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Mi verrebbe da scrivere: che tragedia!!!! Sicuramente le azioni Apple avranno un contraccolpo per questo rating!!! Ogni tanto questo sito scende ai livelli di quelli " fanzine " come Macitynet, sprecando inchiostro virtuale sulla fuffa....

Ma va là... e chi l'avrebbe mai detto che uno che usa SOLO prodotti Apple facesse un commento del genere?
Quando si dice super partes.
Di la tua su questa:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/...luto_72204.html
Gyammy8508 Novembre 2017, 10:37 #4
Comunque dovrebbero dare un pò di tregua a quella ragazza, da mesi fuori a farsi fotografare dai master of smartphone, avrà preso 10 raffreddori
AlexSwitch08 Novembre 2017, 10:42 #5
Originariamente inviato da: dado1979
Ma va là... e chi l'avrebbe mai detto che uno che usa SOLO prodotti Apple facesse un commento del genere?
Quando si dice super partes.
Di la tua su questa:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/...luto_72204.html


Bhè non uso solo prodotti Apple... al lavoro ho un Thinkpad della Lenovo.
Da ragazzo anche io mi sono sporcato le mani con gli assemblati tra schede video, audio e upgrade di CPU passando da Intel a AMD quando questa tirò fuori i K6, per poi rimanerci quando uscirono gli Athlon

Venendo al mio commento ( e mettendo da parte la nostalgia ), cos'altro avrei potuto scrivere per quanto mi riguarda? Si valutano le prestazioni di sensori coriandolo, che ricevono luce da obiettivi con diaframma ad apertura fissa... Tutto il lavoro viene svolto dal software... quindi che senso ha parlare della migliore fotocamera su smartphone? L'aggravante di questi test stupidi è il fatto che poi Apple, come altri, ci marciano sopra ricamandoci sopra supercazzole tecnologiche per far apparire il loro hardware al pari di quello professionale o semiprofessionale.

Ripeto, cose del genere vanno bene per un sito si fan, da supporter, ma non per uno come questo, che dovrebbe essere il più oggettivo possibile.
Sarebbe bello magari ( consiglio per la redazione ), affrontare in senso critico questi test con un bell'articolo, invece di fare da ripetitore di notizie.

Anche sul display di X... " The best of... " fino a quando? Fino al prossimo iPhone? Fino al Galaxy S9? Apple è arrivata tardi con l'adottare la tecnologia OLED/AMOLED... ci sarebbe da chiedersi il perchè, visti i prezzi sempre meno giustificabili per i suoi telefoni di fascia alta ( gli iPhone8/8 Plus hanno ancora display IPS ).
Sp3cialFx08 Novembre 2017, 11:42 #6
La differenza tra il display dell'iPhone X e del Note 8 è infintesimale,
così come la differenza tra la fotocamera dell'iPhone X e del Pixel 2. Sono tutti al top, punto.

Quello che cambia è la comunicazione. Nel caso del display "miglior pannello in assoluto", nel caso della fotocamera "ottimo punteggio ma non basta a scalzare"

Non ne faccio una colpa a chi ha scritto l'articolo, il marketing di Apple è talmente forte da indurre bias cognitivo che si manifesta in cose magari reputate piccole, come il tono usato quando si parla di un loro prodotto, d'altronde... it's magic.
ethan8608 Novembre 2017, 14:09 #7
All'alba del 2018 esistono ancora applefan/androidfan/windowsfan?

al13508 Novembre 2017, 14:54 #8
Originariamente inviato da: ethan86
All'alba del 2018 esistono ancora applefan/androidfan/windowsfan?


avoglia , e piu ciechi e sordi di chi non vuole vedere nè sentire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^