iPhone: un analista prevede un miliardo di utenti entro fine anno

Secondo Ben Reitzes Apple potrebbe arrivare entro la fine dell'anno ad incrementare la propria base di iPhone fino al miliardo di unità. Possibile re-innesco dell'effetto volano per i sistemi Mac
di Andrea Bai pubblicata il 30 Maggio 2008, alle 16:51 nel canale AppleAppleiPhone
Secondo una analisi condotta da Ben Reitzes per conto della società Lehman Brothers, Apple sarebbe al lavoro per portare sul mercato, entro un anno circa, un dispositivo basato su processore Intel Atom. Parallelamente, secondo un'altra previsione, la compagnia della Mela dovrebbe poter raggiungere un miliardo di utenti-clienti di iPhone entro la fine dell'anno in corso.
Secondo Reitzes il colosso di Cupertino potrebbe rilasciare un dispositivo ultraportatile orientato alla multimedialità e alla condivisione dei contenuti. L'analista di Lehman Brothers sostiene la sua posizione anche tramite le dichiarazioni di Paul Otellini, CEO di Intel, e le roadmap del colosso di Santa Clara, secondo le quali entro il 2009 la tecnologia Atom sarà sufficientemente miniaturizzata da poter entrare all'interno di un telefono cellulare.
Riguardo alla seconda previsione Reitzes afferma che l'elevato numero di accordi stretti da Apple con diversi gestori di rete mobile crea un potenziale bacino d'utenza di 650 milioni di clienti per iPhone, che potrebbero spingere la base di installato della Mela a oltre un miliardo di unità entro la fine dell'anno. Secondo l'analisi, inoltre, con la diffusione di iPhone potrebbe verificarsi ancora lo stesso "effetto volano" che si innescò con il successo di iPod, ovvero l'interesse di una porzione di utenza anche ad altri prodotti della mela, come ad esempio i sistemi Mac portatili e desktop.
Fonte: Appleinsider
188 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopotenziale cliente != cliente
1/6 della popolazione mondiale che c'ha l'aifon....
Un pianete di macachi
il mio amico che lavora alla telecom mi ha di nuovo confermato il prezzo.
899€ ivato
E gli altri 5?
Clienti potenziali
La notizia originale riporta chiaramente che si tratta di potenziali clienti non di clienti-utenti...1 miliardo?????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".