iPhone SE, il 5G arriverà solo nel 2022, il foro nel 2023: tutte le ultime indiscrezioni

iPhone SE, il 5G arriverà solo nel 2022, il foro nel 2023: tutte le ultime indiscrezioni

iPhone SE non verrà aggiornato nel 2021, con un prossimo modello che è invece atteso per il 2022 insieme al supporto al 5G. Il nuovo design non arriverà prima del 2023.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

iPhone SE è stato aggiornato di recente, implementando il design di iPhone 8 (che ricorda a sua volta quello del vecchissimo iPhone 6). E' lo smartphone più economico che propone ad oggi la Mela, anacronistico nel design ma moderno nella componentistica integrata. Per chi sperava di vederne un seguito nel 2021 arrivano da Twitter notizie non troppo incoraggianti: per un nuovo modello, infatti, bisognerà aspettare almeno il 2022 e il design rinnovato non arriverà prima del 2023.

A parlare del prossimo iPhone economico è Ross Young, analista per Display Supply Chain Consultants, e fonte solitamente molto affidabile. Proprio come Ming-Chi Kuo, basa le sue indiscrezioni sulle informazioni che trapelano dalle catene di fornitura di Apple, e molti dei dati diffusi dai due sono coerenti. Entrambi, infatti, sostengono che il prossimo iPhone SE non arriverà prima del 2022, e probabilmente avrà lo stesso fattore di forma con display LCD da 4,7".

iPhone SE, nuovo design solo nel 2023

Young quindi ribadisce che non ci sarà alcun refresh di iPhone SE nel 2021, e informa che solo nel 2023 vedremo un aggiornamento sostanzioso nella line-up con un modello rinnovato nel design. Nel 2022 dovrebbe essere rilasciato uno smartphone della famiglia economica di Apple con processore rinnovato e supporto alle reti 5G (forse con limite alle sole bande sub-6GHz), quindi un aggiornamento minore rispetto al modello in vendita nei giorni nostri.

Secondo l'analista la rivoluzione arriverà solo nel 2023: Apple sta progettando un iPhone SE da 6,1 pollici con design full-screen come con gli iPhone top di gamma di attuale generazione. iPhone SE (2023) non avrà però l'iconica notch tipica degli iPhone, ma un "hole punch display" con fotocamera e sensori racchiusi in un foro circolare. Apple potrebbe passare al foro anche con la serie iPhone 14, secondo alcune indiscrezioni, quindi non sarebbe così strano introdurre la stessa tecnologia anche su iPhone SE, proponendo una sorta di coerenza di stile fra le famiglie.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]03 Aprile 2021, 08:37 #1
Quindi avrà un "hole punch display" ... effetto UUUuuuuaaaaaooooooo!
....in pratica fa le magie.....
Sempre meglio del pezzo censurato .... ma chiamarlo foro era sminuente....
... questo tira pugni !!
giovanni6903 Aprile 2021, 22:04 #2
Se da 4.7" si passasse a 6.1" nel 2023 che SE sarebbe?!

Apple SE deve rimanere piccolo di diagonale; se uno vuole andare di padellone standard, ce ne sono a bizzeffe Apple o meno!
sdomenico58805 Aprile 2021, 20:48 #3
Peccato che il piccolo abbia venduto pochissimo.
Comprano tutti il padellone, rassegnatevi, è l'evoluzione della specie. 🤣

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^