iPhone SE (2017), anche lui con scocca in vetro: ecco le prime foto

iPhone SE (2017), anche lui con scocca in vetro: ecco le prime foto

Il prossimo modello entry-level della famiglia di smartphone Apple, iPhone SE, potrebbe avere una scocca del tutto in vetro. Online sono apparse le prime foto della parte posteriore

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Presentato a marzo del 2016, iPhone SE è stato un dispositivo sottovalutato soprattutto per via delle soluzioni di design adottate decisamente anacronistiche. Riprendeva l'aspetto dell'ormai vecchio iPhone 5, ma con un display da soli 4 pollici vantava dimensioni ormai del tutto dimenticate dalla maggior parte degli utenti. Il tutto a vantaggio dell'ergonomia generale: nessuno smartphone odierno offre la stessa esperienza d'uso di iPhone SE, nel bene e nel male.

iPhone SE 2017

Ad un anno dal debutto Apple ha aggiornato la line-up con nuove varianti, aggiungendo quelle da 32 e 128GB di storage ed eliminando quella da 16 GB. Ma nonostante ciò c'è chi si aspetta che nel corso della WWDC che si terrà a giugno Apple possa svelare una nuova generazione di iPhone SE. Storicamente durante l'evento annuale vengono annunciate novità lato software, tuttavia un dispositivo da 4" con design rinnovato potrebbe interessare ancora a parecchi utenti.

La scocca posteriore del dispositivo sarebbe apparsa all'interno di un'immagine pubblicata su Weibo, di cui non possiamo naturalmente confermare l'affidabilità. Dalla foto apprendiamo che la scocca posteriore è in vetro (probabilmente come i prossimi top di gamma), caratteristica che rappresenterebbe una novità all'interno della line-up: l'iPhone SE attuale infatti utilizza una scocca in alluminio con solo le bande più estreme in vetro.

Un altro cambiamento è dato dalla posizione del flash in relazione alla fotocamera: i due elementi sono disposti orizzontalmente sui modelli odierni, mentre sul prossimo dispositivo entry-level potrebbero avere un orientamento verticale. Nello specifico il flash sarebbe posizionato sotto l'obiettivo, laddove oggi viene integrato sulla destra. Il dettaglio è in linea con le indiscrezioni che indicano una soluzione simile anche per il prossimo iPhone 8 con display OLED.

L'immagine pubblicata su Weibo rivela inoltre che il vetro della scocca posteriore è di tipo Ion-X, lo stesso materiale utilizzato per il display degli attuali modelli e su Apple Watch Sport. Si tratta di un particolare tipo di vetro più flessibile, leggero ed economico rispetto al zaffiro, ma anche più suscettibile ai graffi. Una possibilità tutt'altro che remota su iPhone SE, visto che rappresenta il modello più basso in gamma della Mela, e quello più economico per i suoi utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShinyDiscoBoy11 Maggio 2017, 18:00 #2
beh dai almeno questa è una foto e non un render !!



[I]"un particolare tipo di vetro più flessibile, leggero ed economico rispetto al zaffiro, ma anche più suscettibile ai graffi." [/I] ah meno male che c'è anche il lato positivo...
Dumah Brazorf11 Maggio 2017, 18:55 #3
Sarà "l'iPhone più graffiato di sempre" [cit.]
Personaggio11 Maggio 2017, 19:08 #4
Si tratta di un particolare tipo di vetro più flessibile, leggero ed economico rispetto al zaffiro, ma anche più suscettibile ai graffi


Sembra che lo Zaffiro sia un vetro, in realtà lo Zaffiro è un minerale metallico, più precisamente ossido d'Alluminio.
digmedia11 Maggio 2017, 19:38 #5
su altri siti leggevo che c'erano molti dubbi sull'affidabilità di questa news...
alcuni parlavano anche di semplici cover modificate e fotografate...

qui invece si esordisce con "Online sono apparse le prime foto della parte posteriore "... e poi all'interno dell'articolo "La scocca posteriore del dispositivo sarebbe apparsa all'interno di un'immagine pubblicata su Weibo, di cui non possiamo naturalmente confermare l'affidabilità."

complimenti per la creatività...
Brunos8211 Maggio 2017, 20:01 #6
che schifo se fosse vero, inguardabili
Marko#8812 Maggio 2017, 07:50 #7
Quindi c'è speranza che la linea da 4" venga portata avanti... dai, bene!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^