iPhone SE 2 potrebbe non arrivare presto, ok la produzione di iPhone X

iPhone SE 2 potrebbe non arrivare presto, ok la produzione di iPhone X

Secondo nuove informazioni trapelate da fonti informate non è detto che arrivi un iPhone SE 2 nei prossimi mesi. Nel frattempo la produzione di iPhone X sembra essere in linea con le aspettative della società

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Arrivano notizie discordanti su iPhone SE 2 con distanza di poche ore l'una dall'altra. L'ultima proviene da un analista di Cowen and Company, Karl Ackerman, che ha scritto in una nota che "al momento non c'è un impegno della società relativo ad un lancio imminente del dispositivo". Secondo l'analista Apple ha "pianificato il lancio del dispositivo", ma sembra piuttosto improbabile che la compagnia faccia debuttare il modello entry-level della sua line-up nelle prossime settimane.

Un presunto iPhone SE 2 è stato mostrato qualche giorno fa tuttavia secondo i rumor più affidabili il nuovo dispositivo "mini" dell'azienda di Cupertino non sarà così innovativo. Gli osservatori del mercato si aspettano invece un modello solamente rifinito rispetto al predecessore, con caratteristiche hardware migliorate e poco altro. Rimarrà deluso chi si aspetta un cambiamento radicale e un design in linea con quello di iPhone X, che rimarrà un modello esclusivo.

Il lancio del nuovo modello dovrebbe inoltre essere previsto per il mese di maggio o giugno secondo altre indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, e Ackerman non sembra così sicuro che avverrà nel futuro imminente.

L'analista ha anche parlato dello stato dei lavori di produzione di iPhone X per il primo trimestre dell'anno, che sembrano "largamente in linea" con le aspettative di mercato stimate lo scorso mese. Apple dovrebbe essere in grado di raggiungere le 52,5 milioni di unità prodotte nel periodo di riferimento, mentre nei tre mesi successivi si dovrebbe arrivare a 17 milioni di unità. Si tratta di una previsione in calo rispetto alle precedenti aspettative di 21 milioni di unità. Per il secondo trimestre dell'anno potrebbe essere inferiore alle attese anche l'intera richiesta di iPhone da parte del mercato, con la produzione complessiva della line-up che dovrebbe attestarsi a 42,5 milioni di unità.

Entro la fine dell'anno la compagnia dovrebbe lanciare tre dispositivi anche secondo Cowen and Company. La compagnia ordinerà componenti per produrre da 75 a 85 milioni di unità di un nuovo modello da 6 pollici con display LCD, mentre da 100 a 120 milioni di unità per i modelli al top della gamma con display OLED da 5,8 e 6,5 pollici. E, secondo l'analista, prima del lancio dei nuovi modelli le richieste di iPhone da parte del mercato potrebbero rimanere inferiori alle aspettativa.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo21 Marzo 2018, 19:29 #1
cioè l’iphone più piccolo dei tre modelli 2018 (senza contare SE) sarà 5.8? Mi sembra strano che abbandonino il 4.7 che vende quanto il 5.5 nei mercati occidentali.
Tre telefoni così simili mi sa di notizia con poca affidabilità...
ShinyDiscoBoy22 Marzo 2018, 08:57 #2
che strazio..
ormai trovare uno smartphone più piccolo di (o grande come) un iphone (preso solo come riferimento dimensionale) è diventato impossibile...

LINK A CONFRONTO SMARTPHONE < 69 mm largh.

Possibile che copino solo il design e non le dimensioni?
C'è solo xperia compact con una forte personalizzazione (se ricordo bene) e anche abbastanza costoso..
recoil22 Marzo 2018, 09:33 #3
Originariamente inviato da: sbaffo
cioè l’iphone più piccolo dei tre modelli 2018 (senza contare SE) sarà 5.8? Mi sembra strano che abbandonino il 4.7 che vende quanto il 5.5 nei mercati occidentali.
Tre telefoni così simili mi sa di notizia con poca affidabilità...


beh i modelli tipo X sono grandi più o meno come i modelli da 4.7 avendo più display quindi ci sta il cambio, inoltre rimarrà per un po' di tempo iPhone 8 in vendita per chi vuole ancora il tasto home ed è affezionato al vecchio design

l'importante è che mantengano SE aggiornandolo a livello di SoC in modo da fornire un'alternativa a chi ama gli smartphone compatti visto che c'è poca scelta in quel segmento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^