iPhone scontati in cambio di vecchi smartphone Android: in arrivo il nuovo trade-in ufficiale

iPhone scontati in cambio di vecchi smartphone Android: in arrivo il nuovo trade-in ufficiale

In aggiunta al programma di trade-in già esistente, Apple potrebbe accettare anche smartphone della concorrenza per convincere gli utenti di altre piattaforme a passare alla Mela con scontistiche varie

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple vuole rendere più appetitoso il passaggio da Android, BlackBerry o Windows Phone ad iPhone. Nuove informazioni, rilasciate da 9To5Mac, farebbero pensare al lancio di un nuovo programma di "rottamazione" da parte di Apple, previsto non più solo fra dispositivi proprietari ma anche con possibili scambi con smartphone della concorrenza.

Come al solito, attraverso la restituzione del proprio vecchio dispositivo, Apple offrirà una gift card di un valore attinente al modello consegnato. A decretare il valore del prodotto sarà la stessa società, ma non dobbiamo attenderci miracoli: solitamente infatti nei programmi di riciclo lo sconto offerto è sensibilmente inferiore al prezzo dello stesso modello sul mercato dell'usato.

Secondo le fonti che hanno rivelato le nuove indiscrezioni al sito statunitense, gli impiegati dei negozi retail della Mela affronteranno entro la fine della settimana il training per il nuovo programma. Qui impareranno come determinare il valore dei dispositivi non-Apple, ma anche come trasferire i contatti presenti in rubrica sul nuovo iPhone ed altre informazioni utili per il lancio dell'opzione.

Apple ha già un programma di permute. È attivo negli States da settembre 2013 (e in seguito è stato abilitato anche altrove), dove l'utente può richiederlo nello stesso negozio in cui dovrà perfezionare l'acquisto del nuovo dispositivo. Il modello consegnato viene inscatolato e spedito a Brighstar che si occuperà della gestione delle varie fasi del riciclo.

Ricordiamo che l'espansione del programma anche a dispositivi di terze parti non è stato ancora ufficializzato, ma in base alle informazioni trapelate negli ultimi giorni dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, inizialmente forse solo negli Stati Uniti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo18 Marzo 2015, 17:35 #1
si vabbé , immagino che ti daranno tipo 100 euro per un terminale pagato oltre 400 e in perfette condizioni, anche perché iphone é proprio l'ultimo dei loro prodotti che necessita di campagne di incentivazione
Simonex8418 Marzo 2015, 17:56 #2
Ma non vendono già abbastanza?? È proprio insaziabile il signor Cook!!!
Mr_Paulus18 Marzo 2015, 18:06 #3
tralasciando i soliti discorsi, questi programmi dovrebbero essere sempre più estesi, anche solo per le possibilità di riciclaggio dei telefoni vecchi che ha un'azienda come microsoft apple o samsung rispetto all'utente comune che magari butta il telefono nell'indifferenziata e via.
pabloski18 Marzo 2015, 18:16 #4
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
tralasciando i soliti discorsi, questi programmi dovrebbero essere sempre più estesi, anche solo per le possibilità di riciclaggio dei telefoni vecchi che ha un'azienda come microsoft apple o samsung rispetto all'utente comune che magari butta il telefono nell'indifferenziata e via.


Si, però dovrebbero anche fare prezzi realistici. Tempo fa volevo vendere l'iMac ( vecchio di 3 anni ) e andai sul sito Apple per vedere quanto mi avrebbero dato. Leggere 70 euro ( SETTANTA EURO ) fu una delusione immane.
^Alex^18 Marzo 2015, 18:16 #5
Originariamente inviato da: Simonex84
Ma non vendono già abbastanza?? È proprio insaziabile il signor Cook!!!



Diciamo che fanno un favore a quanti hanno nel cassetto un terminale che magari non ti ritirano più manco gli spazzini....
Sono le offerte ridicole in versione: dammi il tuo iphone 5/6 che io ti do uno xiaomi che non sortiscono alcun effetto...
acerbo18 Marzo 2015, 19:04 #6
Originariamente inviato da: pabloski
Si, però dovrebbero anche fare prezzi realistici. Tempo fa volevo vendere l'iMac ( vecchio di 3 anni ) e andai sul sito Apple per vedere quanto mi avrebbero dato. Leggere 70 euro ( SETTANTA EURO ) fu una delusione immane.


e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€
bobafetthotmail18 Marzo 2015, 19:15 #7
gli impiegati dei negozi retail della Mela affronteranno entro la fine della settimana il training per il nuovo programma. Qui impareranno come determinare il valore dei dispositivi non-Apple
Sarei curioso di sapere il contenuto del corso. E soprattutto che fine gli fanno fare.

Originariamente inviato da: acerbo
e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€
Straquoto. Ebay + polli galattici = PROFITTO

Se quell'imac va ancora sono 250 euro sicuri dai.
^Alex^18 Marzo 2015, 19:53 #8
Originariamente inviato da: acerbo
e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€



Si infatti...Ma non è l'unico!
Pazzesco....pensa che qua dentro c'è gente che racconta la favoletta che l'hardware Apple si svaluta enormemente e fai fatica a piazzarlo....

Originariamente inviato da: bobafetthotmail
Sarei curioso di sapere il contenuto del corso. E soprattutto che fine gli fanno fare.

Straquoto. Ebay + polli galattici = PROFITTO

Se quell'imac va ancora sono 250 euro sicuri dai.


I polli non esitono.
Esistono solo quelle persone che hanno intenzione di prendere un determinato oggetto, anche guasto, a quel prezzo.
Se per questo, sto piazzando un HTC M8 di un'amica morto e sepolto a 150€.
E chi lo prende non ha di certo 5 feedback oppure si è iscritto ieri...
FirePrince18 Marzo 2015, 19:53 #9
Il programma di riciclo e riuso è una buona cosa, indipendentemente da cosa si pensi di Apple e iPhone. Purtroppo le loro valutazioni sono piuttosto basse per iPhone e Mac, immagino saranno ridicole per smartphone Android (secondo me difficilmente si spunterà più di 50 euro per uno smartphone relativamente recente e costoso).
pabloski18 Marzo 2015, 21:08 #10
Originariamente inviato da: acerbo
e te vai al l'Apple store??? su eBay un amico ha venduto l'altra settimana un iMac del 2006 con la scheda video rotta 230€


L'idea era di non impelagarmi in una vendita tra privati. Fu una pessima idea, ma comunque alla fine non lo vendetti.