iPhone, prossimi modelli anche in versione da 1 TB di storage?

iPhone, prossimi modelli anche in versione da 1 TB di storage?

I prossimi iPhone potrebbero integrare fino a 1 TB di spazio di archiviazione per la prima volta nella storia del melafonino

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Attesi al debutto entro la fine dell'anno, i prossimi iPhone potrebbero essere venduti anche in un'inedita versione con 1 TB di spazio di archiviazione. A dirlo gli analisti di Wedbush, che hanno sottolineato come la versione da 1 TB per gli iPhone 13 sarebbe una prima assoluta nella line-up di Cupertino (altri smartphone Android sono già stati proposti con un taglio di storage così esteso). Ad oggi gli iPhone con maggiore capacità di archiviazione possono contare su memorie da 512GB.

iPhone 13 anche in versione da 1 TB di storage

Wedbush Securities non è la prima realtà che parla dell'iPhone da 1 TB, visto che tale voce circola ormai da diverse settimane. Il canale YouTube Front Page Tech aveva anticipato la novità a gennaio, con il taglio da un terabyte che dovrebbe rappresentare la punta di diamante dell'offerta smartphone dell'azienda di Cupertino. Wedbush si è sbilanciata anche per quanto riguarda il successo commerciale dei nuovi melafonini: secondo l'azienda, infatti, le vendite di iPhone dovrebbero continuare ad essere forti anche nell'era post-COVID.

Zune

Le ultime novità sono state ricavate dall'analisi delle catene di fornitura utilizzate da Apple per la produzione dei propri dispositivi. I nuovi iPhone sono attesi per la seconda metà dell'anno, ma è chiaro che l'azienda ha già cominciato con gli ordinativi e ad imbastire i primi accordi con i vari partner necessari per la produzione dei nuovi melafonini. Il taglio da 1 TB non rappresenterebbe comunque una prima assoluta nell'ecosistema mobile di Apple, visto che gli iPad Pro possono beneficiare della stessa capacità di archiviazione da qualche anno ormai.

Gli iPhone del 2021 dovrebbero introdurre alcune novità rispetto all'attuale generazione, mantenendone comunque inalterato il design. Fra queste la più probabile sembra l'arrivo di nuovi display da 120Hz con tecnologia a basso consumo energetico, mentre sembra ad oggi meno probabile il ritorno di Touch ID, che consentirebbe di nuovo lo sblocco e l'autenticazione tramite lettura dell'impronta digitale (in alternativa a Face ID). I piani di Apple non sono stati però ancora confermati, cosa che avverrà al solito non prima del mese di settembre.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo01 Marzo 2021, 16:12 #1
a 1900 euro
Saturn01 Marzo 2021, 16:33 #2
s0nnyd3marco01 Marzo 2021, 16:36 #3
Originariamente inviato da: acerbo
a 1900 euro


Smettila di pensare da povero: 2000 e facciamo cifra tonda. Non vorrai mica pagare meno e doverti tenere gli spicci da 50 euro in tasca vero?
NicoMcKiry01 Marzo 2021, 22:02 #4
tutti analisti di mercato, vedo. avete qualche argomentazione a sostegno dei numero sparati a caso o avete detto 2000 euro solo per "simpatia" ?
chaosblade01 Marzo 2021, 22:29 #5
Io ho comprato un compressore di aria a 1400 euro... 2000 per un iPhone 13 1TB ci stanno
DjLode02 Marzo 2021, 08:30 #6
Originariamente inviato da: NicoMcKiry
tutti analisti di mercato, vedo. avete qualche argomentazione a sostegno dei numero sparati a caso o avete detto 2000 euro solo per "simpatia" ?


Basta fare i conti... sono 120€ tra quello da 128Gb e quello da 256Gb. La differenza sale a 230€ tra quello da 256Gb e quello da 512Gb. Basta moltiplicare 230€ per 2 e sommare a 1539€ che è il prezzo di quello da 512Gb.
Su iPad costano un pò meno e usando quelle differenze si arriverebbe a 1740€ per quello da 1Tb. I costi delle "espansioni" in casa Apple sono questi...
biffuz02 Marzo 2021, 10:48 #7
2000 €? E allora? Chi ti prende in giro per una cifra simile è lo stesso che poi ne spende 3000 per avere i cerchi 1" più grandi sul SUV...

Io ho Mac, iPhone, iPad e Apple Watch, e non vi dico quanti ne saltano fuori di quelli col Q7 che cercano di farmi lezioni di economia che non stanno zitti manco quando racconto loro di quando ho avuto un incidente con la mia Punto (comprata a km 0) e l'ho riparata in parte da solo con pezzi comprati su ebay...
aqua8402 Marzo 2021, 10:57 #8
per me potrebbe anche andare bene, iPhone 13 1 TB 1800-1900€, però mi devi almeno includere iCloud da 2 TB

se mi prendo l'iPhone da 1TB di memoria e poi mi lasci iCloud da 5GB non ci carico nemmeno un video.
DjLode02 Marzo 2021, 11:13 #9
Originariamente inviato da: aqua84
per me potrebbe anche andare bene, iPhone 13 1 TB 1800-1900€, però mi devi almeno includere iCloud da 2 TB

se mi prendo l'iPhone da 1TB di memoria e poi mi lasci iCloud da 5GB non ci carico nemmeno un video.


Ti costringono a fare l'espansione dello spazio, a pagamento.
Conosco gente che ha preso il Pro Max da 512Gb ma non vuole spendere 99€ cent al mese neanche per i 50Gb di spazio su Cloud... Di fatto non fa il backup e quando ha qualche problema va all'Apple Store.