iPhone originale venduto a oltre 50 mila euro all'asta: e non è la prima volta

iPhone originale venduto a oltre 50 mila euro all'asta: e non è la prima volta

Non è la prima volta che si superano i 50 mila dollari per acquistare un iPhone di prima generazione, ancora sigillato nella sua confezione originale. Si conferma, quindi, la tendenza al rialzo per il prezzo del primo melafonino

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

L'iPhone originale si è rivelato un'ottima idea di investimento, ancora una volta. Non è la prima volta, infatti, che il primo melafonino della storia garantisce una plusvalenza da capogiro al proprio acquirente. Dai 599 dollari di investimento iniziale, infatti, si può passare a 54904 dollari: sono circa 51500€ al cambio attuale.

Un iPhone originale, ancora sigillato, venduto a quasi 55 mila dollari

È quanto ha realizzato in una recente asta su RR Auction un ex dipendente Apple, che ha acquistato iPhone al suo lancio nel 2007 e lo ha tenuto sigillato fino alla sua rivendita. Lo stesso servizio di aste aveva piazzato a febbraio un altro iPhone ancora sigillato a una cifra ancora superiore, più di 63000 dollari, e in quel caso era stato raggiunto un record come prezzo di rivendita per un iPhone di prima generazione.

Un iPhone originale, ancora sigillato, venduto a quasi 55 mila dollari

Nella nuova asta il prodotto è stato descritto così:

"Apple iPhone originale di prima generazione non aperto, modello A1203, ordine MA712LL / A (8GB). La confezione presenta un'immagine a grandezza naturale dell'iPhone con dodici icone sullo schermo, indicando che proviene dalla prima produzione (2007); una tredicesima icona, quella di iTunes, è stata inserita più tardi nel corso dell'anno. In condizioni nuove di zecca, sigillate in fabbrica. Accompagnato da una borsa AT&T e un volantino relativo ai piani tariffari e all'attivazione dell'iPhone. Il venditore fa notare che ha acquistato questo telefono al momento della sua uscita nel 2007, ma ne ha anche ricevuto un altro in qualità di dipendente Apple. Questo prodotto quindi non è mai stato aperto".

La rivendita degli iPhone originali in condizioni pari al nuovo è una pratica particolarmente diffusa: nel 2022 altri modelli erano stati venduti a cifre fra i 35 mila e i 40 mila dollari, ma nel 2023 abbiamo assistito a una decisa tendenza al rialzo. RR Auction ha venduto anche altri device storici della Mela a prezzi sostenuti, come un Apple-1, un Apple Lisa a oltre 80 mila dollari e un prototipo di Macintosh 128K. Fra le aste più particolari abbiamo anche quella del biglietto da visita di Stebe Jobs venduto per oltre 6000 dollari, o quella dell'iPhone 11 firmato da Tim Cook a quasi 4000 dollari.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr20 Marzo 2023, 12:58 #1
La madre del truffatore disse al figlio: "Alzati, che il fesso è già per strada..."
deggial20 Marzo 2023, 13:47 #2
sono indeciso se investire in bitcoin o in iphone originali sigillati
Reyand21 Marzo 2023, 00:02 #3
azz ne ho uno da qualche parte..
rockrider8122 Marzo 2023, 09:57 #4
Chissà la batteria se è ancora buona ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^