iPhone firmware 2.1: importanti novità per GPS

iPhone firmware 2.1: importanti novità per GPS

La prossima versione del firmware di iPhone introdurrà nuove funzionalità di gestione del modulo GPS che consentiranno di tracciare velocità e orientamento

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:02 nel canale Apple
iPhoneApple
 

La versione 2.1 dei firmware di iPhone è già nelle mani di qualche sviluppatore selezionato e, secondo quanto riferito anche da Apple Insider, porta con sé alcune novità per quanto concerne la gestione del modulo GPS.

Le informazioni per ora disponibili indicano la capacità del nuovo firmware di riconoscere l'orientamento cardinale di un iPhone con GPS e di rilevarne anche la velocità di spostamento, nuove caratteristiche che renderebbero iPhone 3G un dispositivo adatto per reali impieghi di navigazione satellitare.

A partire dal firmware 2.1, inoltre, verrà introdotta la prima versione del supporto alle tecnologie di notifica push che Apple ha annunciato a giugno quando ha presentato le caratteristiche salienti del nuovo iPhone. Ricordiamo che la Mela ha scelto di adottare questo tipo di soluzione come alternativa al funzionamento in background di applicazioni, che non è permesso.

Prima della distribuzione pubblica della versione 2.1 del firmware Apple renderà disponibile la versione 2.0.1 probabilmente già nel corso delle prossime settimane, la quale dovrebbe risolvere i problemi e i "bachi" più noti dell'attuale versione 2.0. Il firmware 2.1 è invece atteso per settembre, in corrispondenza della medesima finestra temporale all'interno della quale verrà reso disponibile il servizio di notifiche via push.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sslazio25 Luglio 2008, 12:17 #1
fantastico, quasi quasi spendo 600 euro per quel coso, si si, aspettatemi accorro.
sofficinifindus25 Luglio 2008, 12:20 #2
alla apple sono trooooooooooppo avanti
addirittura la velocità? wow
riccofricco25 Luglio 2008, 12:21 #3

mha....

Ma li hanno poi risolti i problmei di MMS?
Il bluethoot (ho sicuramente sbagliato a scrivere) funziona anceh con altre periferiche oltre le cuffie??

Non ho seguito molto la vicenda causa nausea da informazioni su IPhone
fabri2702325 Luglio 2008, 12:21 #4
Io sperco che oltre al GPS sistemino anche la velocità,per aprire le impostazioni ci voglio dai 3-5 secondi,appena installato e senza jailbreack.
permaloso25 Luglio 2008, 12:24 #5
Branco di infedeli!!!!
perchè ne parlate male! ma cosa volete!!!
già di suo scarica i file e invia le e-mail più velocemente...almeno quello vodafone
ero ironico nè....
Lupin3d25 Luglio 2008, 12:26 #6
Ma invece di fare i criticoni andate a farvi un corso di punteggiatura e grammatica.
fabri2702325 Luglio 2008, 12:31 #7
Be,da un dispositivo che decanta velocità,stabilità come i mac mi aspetto quello che dice,sopratutto se è apple.Avevano fatto un bel lavoro con l'1.1.4...
lucifaro25 Luglio 2008, 12:37 #8
Raga sinceramente io ameno che non sistemano qualche cosuccia tipo bluetooth aperto, non lo comprerò mai, cavolo sarà bello esteticamente, ma limitare una delle funzioni più usate per lo scambio dei file è una cretinata pazzesca.

Miterrò stretto il mio Sony Ericsson e speriamo tiri fuori una degno avversario del iPhone.
Solido25 Luglio 2008, 12:38 #9
semplicemente apple spara una data non cela fa a mantenerla perchè non ha un impero poi così enorme: vedi il fatto dello store che crashava dalle migliaia di richieste contemporanee! Ancora non sa gestire la massa ma io personalmente spero che impari... ho il touch e mi è utilissimo non che divertente certo, è grazie alle migliaia di privati che lavorano per conto loro!!!
Marlex25 Luglio 2008, 12:44 #10
La prossima versione del firmware di iPhone introdurrà nuove funzionalità di gestione del modulo GPS che consentiranno di tracciare velocità e orientamento


chiedo scusa ma... il "rivoluzionario" iPhone ha bisogno di un upgrade firmware per far funzionare il suo GPS come... un normalissimo GPS ???