iPhone, con il caldo la vita della batteria può diminuire in modo irreversibile. Ecco come evitarlo

iPhone, con il caldo la vita della batteria può diminuire in modo irreversibile. Ecco come evitarlo

Le giornate di caldo estremo in Italia possono far male non solo alle persone o agli animali ma anche agli smartphone, in particolare agli iPhone, che possono subire un eccessivo surriscaldamento della batteria che dunque diminuisce la propria vita. Ecco alcuni consigli su come preservarla.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chaosblade27 Luglio 2019, 15:52 #21
Cambiare la batteria è facile, ho le due ventose e la pistola ad aria calda con regolatore di temperatura. Il problema è apple e non solo che non ti vende la batteria originale (le cinesi equivalenti fanno schifo, spesso arrivano completamente scariche) e la nuova guarnizione...
amd-novello27 Luglio 2019, 15:53 #22
.
thresher325327 Luglio 2019, 16:50 #23
Originariamente inviato da: chaosblade
Cambiare la batteria è facile, ho le due ventose e la pistola ad aria calda con regolatore di temperatura. Il problema è apple e non solo che non ti vende la batteria originale (le cinesi equivalenti fanno schifo, spesso arrivano completamente scariche) e la nuova guarnizione...


Se le compri su ebay si, ma i fornitori specializzati tendenzialmente hanno articoli compatibili di qualità quasi paragonabile all'originale, sia schermi che batterie. Sia chiaro, un display compatibile non sarà MAI identico a un display Apple, ma la differenza la nota si e no il 10% della clientela. Per dire, i display che montiamo noi hanno solo colori leggermente più freddi.
dr-omega27 Luglio 2019, 19:13 #24
Già che ci siamo aggiungo, bere molta acqua, mangiare frutta e verdura e non uscire di casa durante le ore più calde.
E se avete un telefono vecchio portatelo in un centro commerciale.
\_Davide_/27 Luglio 2019, 19:33 #25
Originariamente inviato da: thresher3253
Visto che un frame originale Huawei su ebay costa 28 euro non mi pare proprio il caso.


Se hai tempo mi manderesti il link di un venditore che lo spedisca a tutti gli effetti originale? Non vorrei una qualità dello schermo inferiore. Si trovano anche le batterie? Già che devo aprirlo...


Originariamente inviato da: gd350turbo
Be' quando mi è caduto il MI6 ed è finito sotto le ruote del trattore, che l'ha sbriciolato, ho tenuto buona la mother board, comprato in Cina tutto il resto e piano piano riassemblato, si fa, ci vuole una le te perché ci sono particolari minuscoli.


Se usassi un Nokia 3310 non avresti questi problemi
biometallo27 Luglio 2019, 20:34 #26
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Se usassi un Nokia 3310 non avresti questi problemi

Sarebbe stato anche peggio...

Si sarebbe rotto il trattore.
Cebra27 Luglio 2019, 23:28 #27
Fortuna che ho uno smartphone android.
amd-novello27 Luglio 2019, 23:46 #28
lol cambia poco. la batteria è la batteria e il calore non funziona in modo diverso a cupertino