iPhone con fotocamera a tre lenti entro fine anno? Apple potrebbe dire sì

iPhone con fotocamera a tre lenti entro fine anno? Apple potrebbe dire sì

Entro la fine dell'anno, Apple, presenterà la nuova serie di iPhone che con ogni probabilità avranno tutti il design dell'attuale iPhone X. Per il top di gamma si potrebbe prospettare però la novità di una tripla fotocamera al posteriore.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
AppleiPhoneHuawei
 

100418_TripleCAM_1.jpgA parlare di una tripla fotocamera al posteriore come quella di Huawei P20 Pro è l'Economic Daily News secondo il quale, il futuro iPhone X di seconda generazione, potrebbe dotarsi di un triplo sensore al posteriore capace di realizzare scatti di alta fedeltà e qualità. Un passo che potrebbe dunque differenziare l'iPhone X dagli altri device che le indiscrezioni continuano a delineare per la prossima serie di Apple.

L'indiscrezione in questo caso parla della possibilità che in Apple si stia provvedendo ad arricchire i futuri iPhone di un comparto tecnico fotografico di prestigio. Sulla falsa riga di Huawei che per la prima volta ha presentato al mondo un telefono con tripla fotocamera al posteriore, anche Apple, sarebbe in procinto di dedicare grande rilievo al comparto fotografico dell'iPhone in arrivo.

100418_TripleCAM.jpg

Nello specifico l'indiscrezione non svela alcun numero sui sensori ma di fatto si capisce come l'avere una triade di sensori permetterebbe all'utente di sfruttare meglio le condizioni della luce riuscendo soprattutto ad arricchire lo scatto con maggiore definizione e profondità cromatica.

Al momento sappiamo come gli iPhone X attuali siano in possesso di una doppia cam al posteriore da 12MPx con grandangolo e teleobiettivo. Per il primo abbiamo un'apertura focale da f/1.8 mentre per l'altro un'apertura focale da f/2.4 con possibilità di zoom ottico e digitale fino a 10X. Differenza decisamente notevole con Huawei P20 Pro che vede la presenza di un sensore da ben 40MPx con apertura f/1.8 quindi un secondo sensore da 20 MPx (monocromatico) con apertura da f/1.6 ed infine l'ultimo sensore da 8MPx con apertura da f/2.4 e funzione teleobiettivo.

100418_TripleCAM_1.jpg

Sulla carta un altro comparto tecnico che abbiamo visto nella nostra anteprima sembra funzionare davvero bene. Chissà dunque che Apple abbia deciso di differenziare l'offerta per il proprio pubblico con la predispozione di una tripla cam per iPhone X Plus e di un classico dualismo per iPhone X di seconda generazione e per il più piccolo iPhone LCD.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen11 Aprile 2018, 09:30 #1
Saro' malpensante io, ma dove loro dicono differenziarsi, io dico copiare... Ci sono gia' smartphone con tre fotocamere (Huawei P20 Pro), aggiungerne una lato loro significa solamente mettersi al passo con questi cellulari..

Poi oh, non sia mai che dicano "Stiamo implementando feature perche' gia' presneti su altri device e abbiamo visto che e' cosa buona e giusta"...

Personalmente credo anche che piu' fotocamere ci sono, piu' si sporca la pulizia del device, dato che con l'iPhone ci tengono molto a questo aspetto (c'e' ancora gente che si lamenta della fotocamera sporgente)..
insane7411 Aprile 2018, 13:32 #2
danieleg.dg11 Aprile 2018, 14:24 #3
Originariamente inviato da: insane74


Aggiungi le zampe lunghe e un po' di peli e diventa un ragno da tenere in tasca (e se lo perdi torna a casa da solo).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^