iPhone: arriva il copia-incolla nel firmware 2.3?

iPhone: arriva il copia-incolla nel firmware 2.3?

Alcune indiscrezioni indicano la possibilità della presenza della funzionalità di copia-incolla nel prossimo aggiornamento del cellulare della mela

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:51 nel canale Apple
iPhoneApple
 

A pochi giorni dal rilascio del firmware 2.2 di iPhone e iPod touch, distribuito lo scorso venerdì, circolano in rete alcune indiscrezioni relative alla prossima versione 2.3 che sarebbe già in fase di sviluppo presso i laboratori di Apple.

A riportare le informazioni, ovviamente non ufficiali, è il sito francese Mac-Addict.fr che cita, come d'abitudine in questi casi, fonti ignote ma particolarmente attendibili. Nel nuovo firmware, si legge, verrebbe finalmente implementata la funzionalità di copia-incolla di testo, richiesta giustamente a gran voce sin dall'immissione sul mercato della prima generazione di telefoni iPhone.

Sebbene questa appare essere l'elemento più interessante, le novità non si fermerebbero qui: il firmware 2.3 potrebbe introdurre la possibilità di cambiare anche lo sfondo del desktop, che attualmente resta nero, e la possibilità di usufruire della modalità di visualizzazione in orizzontale anche con gli applicativi per mail e SMS.

Il firmware 2.3 potrebbe inoltre rappresentare il debutto delle funzionalità push per la gestione delle applicazioni in "background", illustrata in occasione della WorldWide Developer Conference del passato mese di giugno e annunciata per il mese di settembre, ma non ancora di pubblico dominio.

Secondo il sito Mac-Addict, inoltre, non sarebbe necessario attendere molto per poter constatare la veridicità di queste informazioni: a partire dall'8 dicembre, infatti, pare prevista la distribuzione agli sviluppatori terzi della prima beta del firmware 2.3

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theJanitor24 Novembre 2008, 11:54 #1
potrebbe introdurre la possibilità di cambiare anche lo sfondo del desktop, che attualmente resta nero




non si poteva cambiare lo sfondo????
ma perchè introducono limitazioni senza senso su caratteristiche che non costerebbero nulla a livello di implementazione?
Drizzt24 Novembre 2008, 12:00 #2
Ottimo.
A questo ritmo tempo un altro anno e arriveranno al livello del mio A1000 di 5 anni fa.
demon7724 Novembre 2008, 12:03 #3
Minchia ma gli insulti se li tirano proprio addosso certe volte!!
Come se una casa automobilistica facesse una macchina e dopo un anno salterebbe fuori con:

"NUOVA GOLF: ORA CON PORTIERE E PARABREZZA!!"

Ma LOL!!!
!fazz24 Novembre 2008, 12:03 #4
Ottima notizia, finalmente avrà quelle 2 funzionalità che lo limitavano abbastanza pesantemente nell'uso da smartphone, e per di più la scrittura orizzontale anche per gli sms (di questo, nel poco uso che ho fattod dell'iphone, ne avevo sentito l'esigenza), tra scrivere una mail e un messaggio c'era un abisso .

bene bene se le indiscrezioni sono confermate è un'ottima notizia
ShadowThrone24 Novembre 2008, 12:08 #5
bha... io non capisco.. proprio non capisco.
un cell del genere a 569 euro.. e manco il copia incolla...

All'Apple ultimamente fumano, oppure, gli ingegneri migliori sono stati riportati sulla retta via.. OS X!!!!!
Fil999824 Novembre 2008, 12:13 #6
ebbhè, è una innovazione mica da poco avere il copia-e-incolla e la possibilità di scrivere in orizzontale, nonchè quella di cambiare immagine di sfondo.

Magari fra un po' si potranno avere anche gli SMS visualizzati come su ogni cellulare e non sotto forma di chat per cui o butti tutti o tieni tutti gli sms scambiati con lo stesso numero.

da utente apple:

apple esagera, ma gli utenti apple hanno una capacità di sopportazione sovrumana.
QMatteoQ24 Novembre 2008, 12:15 #7
Chissà perchè quando si parla di iPhone si arriva sempre ad ingigantire le cose e a gridare allo scandalo e al prodotto pieno di mancanze: anche Windows Mobile 6 Standard Edition (quello dedicati ai prodotti non touchscreen, per intenderci) non aveva il copia incolla, eppure non mi sembra di aver letto per la rete post così denigratori...
Luk3D24 Novembre 2008, 12:15 #8
mah secondo me l'iphone non é uno smartphone ma un oggetto di culto e basta (ma và?)...per me uno smartphone ha una tastiera qwerty e la possibilità di di tenere aperte + applicazioni nello stesso momento, quindi l'iphone potrà diventare IN PARTE smartphone, ma completamente credo mai...

edit: aggiungo cmq che come cellulare a livello puramente estetico secondo me é il numero uno, sia come fluidità (imparagonabile ai WM) e come design ovviamente..
theJanitor24 Novembre 2008, 12:16 #9
Originariamente inviato da: Fil9998
Magari fra un po' si potranno avere anche gli SMS visualizzati come su ogni cellulare e non sotto forma di chat per cui o butti tutti o tieni tutti gli sms scambiati con lo stesso numero.


per quanto riguarda questa caratteristica: ma tiene anche gli sms inviati nella conversazione (stile gmail) o solo quelli ricevuti?
Leron24 Novembre 2008, 12:24 #10
Originariamente inviato da: theJanitor
per quanto riguarda questa caratteristica: ma tiene anche gli sms inviati nella conversazione (stile gmail) o solo quelli ricevuti?


anche quelli inviati

io lo trovo comodissimo come sistema