iPhone 8, tutti i modelli in vetro ma solo i top di gamma in acciaio inossidabile

iPhone 8, tutti i modelli in vetro ma solo i top di gamma in acciaio inossidabile

Sempre più probabile la presenza della doppia scocca in vetro sui prossimi iPhone 8. Solo nei modelli al top di gamma però il telaio sarà realizzato in acciaio inossidabile

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il celebre e affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha rilasciato un nuovo report in cui si legge che, in base alle sue analisi, i nuovi iPhone del 2017 avranno un design con doppio vetro su fronte e retro. In quest'ottica il delicato Jet Black potrebbe essere stato un esperimento per verificare l'interesse da parte del pubblico nei confronti delle finiture lucide, e l'interesse è stato come sappiamo enorme. In confronto, il vetro avrebbe il vantaggio di essere più resistente ai graffi, laddove per il Jet Black Apple suggerisce l'uso di una cover protettiva per evitare il formarsi di piccole abrasioni.

iPhone in vetro 

Secondo i dati raccolti da KGI sui pre-order di iPhone 7 e iPhone 7 Plus il 30-35% degli utenti internazionali e il 45-50% di quelli cinesi hanno scelto la nuova colorazione lucida. Il tutto nonostante le difficoltà incontrate da Apple durante la produzione dei modelli in Jet Black, che hanno portato ad un numero di scorte insoddisfacente per rispondere alla domanda dei consumatori. Se Kuo avesse ragione Apple potrebbe estendere la finitura lucida a tutte le varianti di colore dei melafonini laddove iPhone 4 e iPhone 4S venivano invece proposti solamente in bianco o nero.

Il grande ritorno al vetro è una soluzione obbligata, e a comprovare questa affermazione è stato proprio il Jet Black. Le basse rese produttive della nuova colorazione rappresentano il motivo principale della scelta, con Apple che si trova oggi in difficoltà a rispondere alle richieste del colore lucido da parte degli utenti. Per aumentare la resistenza dei nuovi iPhone la compagnia utilizzerà una struttura in acciaio inossidabile, e non più in alluminio, proprio come avveniva con i vecchi iPhone 4 e 4S. Solamente i modelli più alti in gamma utilizzeranno però i telai in acciaio.

Nel report si legge che Apple sceglierà un vetro 2.5D e non il cosiddetto 3D, con la differenza delle due soluzioni che si trova nell'angolo della curvatura. La scelta del primo è dovuta al fatto che è più resistente alle cadute rispetto al vetro 3D, caratteristica molto importante se consideriamo la presenza del vetro sia sulla parte frontale che su quella posteriore. KGI conferma quindi alcune delle previsioni che aveva fatto in passato, aggiungendo alcuni interessanti dettagli: in precedenza aveva sottolineato che grazie a cornici di dimensioni ridotte il phablet potrebbe avere un display da 5,8".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BelzebV30 Settembre 2016, 14:23 #1
uscito appena il 7, già si parla dell'8 xD
tra un mese si parlerà del futuro iphone 12
HwWizzard30 Settembre 2016, 14:25 #2
Per me che ho sempre considerato la soluzione del 4 come la più riuscita di sempre è una buona notizia. Anche perchè rende la riparabilità più semplice. Il problema sarà nelle cornici curve e non squadrate ma già che hanno tolto il jack potrebbero farle squadrate e fine.
DjLode30 Settembre 2016, 14:25 #3
No però fino a Settembre 2017 non si può andare avanti con una indiscrezione al giorno
HwWizzard30 Settembre 2016, 14:27 #4
Originariamente inviato da: DjLode
No però fino a Settembre 2017 non si può andare avanti con una indiscrezione al giorno


Eh ma come ha detto il Rockfeller del forum il 7 non vende e allora si portano avanti
nickmot30 Settembre 2016, 14:30 #5
Originariamente inviato da: HwWizzard
Per me che ho sempre considerato la soluzione del 4 come la più riuscita di sempre è una buona notizia. Anche perchè rende la riparabilità più semplice. Il problema sarà nelle cornici curve e non squadrate ma già che hanno tolto il jack potrebbero farle squadrate e fine.


Se lo facessero squadrato con quelle dimensioni sarebbe inusabile.
Non che così sia piccolino.

Ne so qualcosa quando sono passato dal DROID4 allo Z1c, il secondo è più piccolo, ma la forma a parallelepipedo lo rende molto più scomodo da impugnare.
Korn30 Settembre 2016, 14:37 #6
uuuuuuaoooo si passerà dal pregiatissimo alluminio al miglior acciaio di sempre, sempre avanti apple
MoodM30 Settembre 2016, 14:42 #7
Originariamente inviato da: Korn
uuuuuuaoooo si passerà dal pregiatissimo alluminio al miglior acciaio di sempre, sempre avanti apple




Indorano la pillola per quelli che gli hanno appena lasciato giù fino a 50 banconote da 20€ per iPhone7
gnappoman30 Settembre 2016, 15:08 #8
m3talm0rph30 Settembre 2016, 16:27 #9
è in questi momenti che mi chiedo che fine abbia fatto l'editoria di qualità

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^