iPhone 8 con ricarica wireless, Foxconn al lavoro sulla tecnologia

iPhone 8 con ricarica wireless, Foxconn al lavoro sulla tecnologia

I nuovi iPhone "8" saranno con nuovo design con doppio vetro a sandwich, display senza cornici, e ricarica rapida secondo le ultime voci trapelate

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Continuano a susseguirsi i rumor sul supporto di nuove tecnologie di ricarica wireless per i nuovi iPhone. Secondo fonti che conoscono i piani di Foxconn citate da Nikkei, lo storico fornitore di Apple starebbe testando moduli per la ricarica senza fili compatibili con il prossimo iPhone del decimo anniversario. Non è ad oggi chiaro se i moduli verranno effettivamente utilizzati su iPhone 8, con la compagnia che sta cercando di aumentare le rese produttive per raggiungere livelli soddisfacenti per la distribuzione in volumi.

iPhone in vetro

Apple vende decine di milioni di iPhone ogni trimestre, e la versione dell'anno prossimo dovrebbe ricevere un'accoglienza particolarmente calorosa da parte degli affezionati del brand della Mela morsicata in quanto sarà la prima in tre generazioni a introdurre un nuovo design. Secondo Nikkei la ricarica rapida potrebbe essere limitata solamente ai modelli di fascia più alta, così come il presunto display OLED, citato ancora una volta dalla fonte giapponese, che dovrebbe essere introdotto solo sul modello da 5,5 pollici.

La scorsa settimana Nikkei parlava anche di un terzo modello di iPhone 8 con display da 5 pollici, indiscrezione tuttavia che è già stata smentita da fonti informate sui fatti. L'arrivo della ricarica wireless sulla line-up di smartphone di Cupertino è tuttavia ben più probabile, con l'indiscrezione che si sussegue ormai da tempo. La tecnologia è già stata ampiamente adottata da Apple su Apple Watch, anche se in questo caso la capacità di assorbimento del sistema è decisamente inferiore rispetto a quella necessaria per la carica di uno smartphone.

Apple non ha ancora rivelato piani in merito per il prossimo futuro, tuttavia è noto che la compagnia sta lavorando su tecnologie innovative che potrebbero dar vita alla possibilità di ricaricare eventuali dispositivi mobile da remoto. Oltre ai brevetti depositati relativi ai tradizionali sistemi di carica induttiva, Apple ha recentemente ingaggiato due esperti di uBeam, una società che si occupa di sviluppare tecnologie agli ultrasuoni per caricare dispositivi a distanza. La notizia di Nikkei inoltre si aggiunge ad un'indiscrezione trapelata lo scorso mese di settembre, quando Apple sembrava alla ricerca di produttori in grado di fornire moduli per la ricarica wireless diversi (e più potenti) da quelli utilizzati oggi su Apple Watch. Oltre alla ricarica wireless i nuovi iPhone 8 dovrebbero introdurre un nuovo design con doppio vetro a sandwich e un display privo di cornici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrears25002 Novembre 2016, 12:40 #1
ricarica rapida almeno è meglio che nulla
se poi decidessero di fare anche un telefono che dura fino a sera sarebbe anche meglio.
teknobrain02 Novembre 2016, 13:28 #2
dipende quanto lo usi e che telefono hai! Il mio iphone 6s arriva fino a notte con il 40% di carica residua
tony7302 Novembre 2016, 13:29 #3
Era dal 5s che non cambiavo cell, adesso che ho voluto esagerare prendendo il 7 plus 256gb, scopro piano piano che l'8 sarà veramente il cambio netto rispetto agli altri, aspettavano me per farlo 😆

tony7302 Novembre 2016, 13:33 #4
Originariamente inviato da: andrears250
ricarica rapida almeno è meglio che nulla
se poi decidessero di fare anche un telefono che dura fino a sera sarebbe anche meglio.


Il 7 plus mi dura quasi 2 giorni e usandolo a fondo! non sto scherzando. Rispetto al mio precedente è un miracolo! C''è da dire però che la batteria è più grande e ci vuole più tempo a caricarla.
Portocala02 Novembre 2016, 13:34 #5
in quanto sarà la prima in tre generazioni a introdurre un nuovo design

Ma dove? Che sembra uguale agli altri

Originariamente inviato da: tony73
Era dal 5s che non cambiavo cell, adesso che ho voluto esagerare prendendo il 7 plus 256gb, scopro piano piano che l'8 sarà veramente il cambio netto rispetto agli altri, aspettavano me per farlo 😆


Fino a settembre 2017 ne passa di tempo.
Cappej02 Novembre 2016, 13:51 #6
niente 7s ?
maxsy02 Novembre 2016, 14:14 #7
Originariamente inviato da: tony73
Era dal 5s che non cambiavo cell, adesso che ho voluto esagerare prendendo il 7 plus 256gb, scopro piano piano che l'8 sarà veramente il cambio netto rispetto agli altri, aspettavano me per farlo ��


è stato detto in tutte le lingue che questo modello era assolutamente da evitare ed attendere l'iphone 8 per avere feature nuove.
ma durante l'acquisto non ti sei reso conto che stavi prendendo un modello già vecchio?

al limite potevi prendere un 6 o un 6s (cosa che consigliai a pochi giorni dalla release del 7)che vanno benissimo e si riuscivano a trovare ad un prezzo onesto. hai buttato 500€ solo perchè ti hanno convinto a prendere l'ultimo modello.
tony7302 Novembre 2016, 14:29 #8
Originariamente inviato da: maxsy
è stato detto in tutte le lingue che questo modello era assolutamente da evitare ed attendere l'iphone 8 per avere feature nuove.
ma durante l'acquisto non ti sei reso conto che stavi prendendo un modello già vecchio?

al limite potevi prendere un 6 o un 6s (cosa che consigliai a pochi giorni dalla release del 7)che vanno benissimo e si riuscivano a trovare ad un prezzo onesto. hai buttato 500€ solo perchè ti hanno convinto a prendere l'ultimo modello.


Chiariamoci... io ho detto quello che ho detto col sorriso sono assolutamente soddisfatto del 7 plus e non ho NESSUNA INTENZIONE DI CAMBIARLO per almeno 2 o 3 anni Esattamente come successo col 5s.

Quello che hai detto vallo a dire a quelli che cambiano iphone ogni anno, non a me.
maxsy02 Novembre 2016, 14:41 #9
Originariamente inviato da: tony73
Chiariamoci... io ho detto quello che ho detto col sorriso sono assolutamente soddisfatto del 7 plus e non ho NESSUNA INTENZIONE DI CAMBIARLO per almeno 2 o 3 anni Esattamente come successo col 5s.

Quello che hai detto vallo a dire a quelli che cambiano iphone ogni anno, non a me.


hai frainteso, il mio è solo un parere (personale) sull' iphone 7.

a proposito: perchè hai deciso di acquistare prorpio il 7?
andrears25002 Novembre 2016, 15:24 #10
Originariamente inviato da: teknobrain
dipende quanto lo usi e che telefono hai! Il mio iphone 6s arriva fino a notte con il 40% di carica residua


non lo lascio in tasca.

Originariamente inviato da: tony73
Il 7 plus mi dura quasi 2 giorni e usandolo a fondo! non sto scherzando. Rispetto al mio precedente è un miracolo! C''è da dire però che la batteria è più grande e ci vuole più tempo a caricarla.


eh lo so che i padelloni durano ma vorrei un telefono da usare a una mano.