iPhone 8 avrà un display OLED, nuove conferme dai vertici di Sharp

iPhone 8 avrà un display OLED, nuove conferme dai vertici di Sharp

Secondo alcune nuove indiscrezioni sarebbe confermata la presenza di un display OLED a bordo del prossimo smartphone di Cupertino. Apple si prepara a fare le cose in grande per il decimo anniversario di iPhone?

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:31 nel canale Apple
Apple
 

Se ne parla ormai da diverso tempo ma le voci giunte nel corso delle ultime ore rafforzano ulterioremente la teoria della possibilità che il prossimo iPhone, per il cui annuncio bisognerà comunque attendere 2017, verrà equipaggiato con un display OLED.

L'ulteriore conferma giunta in queste ore arriva direttamente da uno dei più grossi produttori di pannelli e display per smartphone e non solo, ovvero Sharp. Sì perché proprio il presidente dell'azienda appena menzionata, Tai Jeng-wu, avrebbe involontariamente confermato nel corso della giornata di sabato che proprio il prossimo melafonino dovrebbe essere il primo a dotarsi di un display a matrice OLED.

In accordo con Nikkei, diverse fonti portano a questa teoria che vuole Apple intenta a studiare un design completamente nuovo per il proprio prossimo iPhone. Un design che avrà come obiettivo quello di riportare alta l'attenzione su un dispositivo che proprio il prossimo anno giungerà al suo decimo anniversario.

Apple fino ad ora ha utilizzato classici pannelli LCD mentre i rivali come Samsung, LG e Huawei utilizzano già da tempo per alcuni dei propri dispositivi dei pannelli OLED.

Precendenti speculazioni vedevano tra l'altro proprio il colosso di Cupertino ordinare a Samsung la produzione di un grosso quantitativo di display OLED per una delle prossime versioni del prorio iPhone, che sia proprio la decima?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monster.fx31 Ottobre 2016, 15:12 #1
Se ne parla ormai da diverso tempo ma le voci giunte nel corso delle ultime ore rafforzano ulterioremente la teoria della possibilità che il prossimo iPhone, per il cui annuncio bisognerà comunque attendere 2017, verrà equipaggiato con un display OLED.


E' errato.
Seguendo il trend Apple nel 2017(tra 11 mesi contando l'uscita di iPhone7) uscirà iPhone 7S .
Per l'iPhone 8 dovremo aspettare il 2018.
TripleX31 Ottobre 2016, 15:13 #2
samsung utilizza pannelli AMOLED molto diversi e più evoluti degli Oled di sharp ed lg. è come voler raggruppare tft a matrice attiva e passiva...anni di sviluppo in più
http://beebom.com/lcd-vs-oled-vs-am...ence-explained/
Pigr831 Ottobre 2016, 15:22 #3
Originariamente inviato da: monster.fx
E' errato.
Seguendo il trend Apple nel 2017(tra 11 mesi contando l'uscita di iPhone7) uscirà iPhone 7S .
Per l'iPhone 8 dovremo aspettare il 2018.


come fai a dar per certo l'errore dicendo che uscirà l'iphone 7s?

apple come intel ha abbandonato il tick-tock infatti ora fanno 3 step, hanno fatto l'iphone 6 -> 6s e ora 7 (che non sarebbe altro che un 6ss).. è fattibilissimo che il prossimo sia l'8.
Tedturb031 Ottobre 2016, 16:02 #4
Originariamente inviato da: TripleX
samsung utilizza pannelli AMOLED molto diversi e più evoluti degli Oled di sharp ed lg. è come voler raggruppare tft a matrice attiva e passiva...anni di sviluppo in più
http://beebom.com/lcd-vs-oled-vs-am...ence-explained/


Basta che un AMOLED non sia pentile e automaticamente e' meglio di quelli che samsung monta sui suoi telefoni
maxnaldo31 Ottobre 2016, 16:13 #5
non avete capito, non sarà un "normale" e banalissimo OLED, questo sarà:

"JET-OLED" !

cudido31 Ottobre 2016, 16:59 #6
E con quest notizia i sette sono già vecchi
recoil31 Ottobre 2016, 17:12 #7
Originariamente inviato da: Pigr8
come fai a dar per certo l'errore dicendo che uscirà l'iphone 7s?

apple come intel ha abbandonato il tick-tock infatti ora fanno 3 step, hanno fatto l'iphone 6 -> 6s e ora 7 (che non sarebbe altro che un 6ss).. è fattibilissimo che il prossimo sia l'8.


tutto può essere, ma sarebbe molto strano se riproponessero lo stesso design per il quarto anno di fila
mettere un OLED su un ipotetico 7s non mi credo sarebbe una gran mossa, tanto vale fare un bel salto in termini di design e passare direttamente a iPhone 8
monster.fx31 Ottobre 2016, 17:17 #8
Originariamente inviato da: Pigr8
come fai a dar per certo l'errore dicendo che uscirà l'iphone 7s?

apple come intel ha abbandonato il tick-tock infatti ora fanno 3 step, hanno fatto l'iphone 6 -> 6s e ora 7 (che non sarebbe altro che un 6ss).. è fattibilissimo che il prossimo sia l'8.


Infatti ho parlato di trend.
iPhone 6 - Settembre 2014
iPhone 6s - Settembre 2015
iPhone 7 - Settembre 2016

Non penso che Apple abbandoni questo trend intrapreso con iPhone 3Gs nel 2009 .
L'ultimo step "strano" è stato iPhone SE.
calabar31 Ottobre 2016, 20:19 #9
Originariamente inviato da: TripleX
samsung utilizza pannelli AMOLED molto diversi e più evoluti degli Oled di sharp ed lg. è come voler raggruppare tft a matrice attiva e passiva...anni di sviluppo in più
http://beebom.com/lcd-vs-oled-vs-am...ence-explained/

Ehm... pensi forse che solo Samsung produca degli OLED a matrice attiva?
Temo che tu abbia ampiamente frainteso quanto scritto in quell'articolo, che oltretutto è un po' datato e impreciso.
L'idea che raggruppino "tft a matrice attiva e passiva" poi mi sembra piuttosto... stravagante.
xzonex31 Ottobre 2016, 20:27 #10
Originariamente inviato da: monster.fx
E' errato.
Seguendo il trend Apple nel 2017(tra 11 mesi contando l'uscita di iPhone7) uscirà iPhone 7S .
Per l'iPhone 8 dovremo aspettare il 2018.