iPhone 7 senza jack da 3,5 mm, da Jabra la prima conferma

iPhone 7 senza jack da 3,5 mm, da Jabra la prima conferma

Con un comunicato stampa diffuso in questi minuti il produttore di auricolari wireless Jabra ha indirettamente confermato l'assenza di un connettore jack da 3,5mm a bordo del nuovo iPhone 7

di Redazione pubblicata il , alle 16:49 nel canale Apple
Apple
 

Il nuovo melafonino verrà annunciato a breve ma proprio in questi minuti ci è giunta una conferma indiretta di uno dei rumors più importanti tra quelli che ci hanno accompagnato nel corso degli ultimi mesi.

Con un comunicato stampa diffuso poco fa, infatti, il produttore di cuffie e auricolari Jabra ha apertamente dichiarato che le cuffie wireless Jabra Elite Full Wireless annunciate in questi giorni in occasione di IFA a Berlino, sono pronte per accompagnare il nuovo iPhone che abbandonerà definitivamente il jack da 3,5mm. Di seguito riportiamo la parte di comunicato stampa che conferma la notizia.

"Jabra, che ha lanciato in questi giorni a IFA gli auricolari full wireless più avanzati sul mercato, è pronta ad accettare la sfida di Apple che nel prossimo iPhone 7 ha deciso di dire addio al jack."

Le nuove Jabra Elite full wireless con il nuovo iPhone 7?

E ancora "Jabra, come Apple, ha come obiettivo quello di spingere l'innovazione attraverso dispositivi tecnologicamente avanzati ed esteticamente belli."

Non mancano poi le dichiarazioni del SVP Calum MacDougall, che ribadisce il concetto: “L'uso di cuffie e auricolari è in continuo mutamento e sempre più spesso gli utenti si trovano ad alternare chiamate, ascolto di musica e altri strumenti multimediali. Molti sono già da tempo passati alla tecnologia Wireless e molti abbracceranno questa scelta dopo il lancio del nuovo iPhone 7. Il jack 3,5 diventerà sempre meno indispensabile. Questo nuovo scenario non è dato solo dalla scelta di Apple di abbandonare il jack 3,5, ma è in primis determinato dal fatto che sono gli stessi utenti a richiedere dispositivi sempre più avanzati, capaci di interagire vocalmente e dove i fili sono sempre meno graditi.”

Non ci resta quindi che attendere le 19 per scorprire se comunque, Apple, ha pensato ad una soluzione anche per i nostalgici delle cuffie wired.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
r0307 Settembre 2016, 17:05 #1
Non è una novità, e fra l'altro i primi ad abbandonare il jack da 3,5" sono stati quelli di LeTV / LeEco... già da diverso tempo.
acerbo07 Settembre 2016, 17:08 #2
Originariamente inviato da: r03
Non è una novità, e fra l'altro i primi ad abbandonare il jack da 3,5" sono stati quelli di LeTV / LeEco... già da diverso tempo.


e da quando "togliere" qualcosa é una novità?
recoil07 Settembre 2016, 17:09 #3
ormai la vera sorpresa sarebbe vedere il jack da 3.5 con tutti i leak che sono usciti è da mesi che si sa della sua mancanza
Persilù07 Settembre 2016, 17:21 #4
Embhè hai detto niente!
Jabra...si staranno già fregando le mani sul fatto che possono fare leva e vendere qualche loro ottimo prodotto bluetooth.
nickmot07 Settembre 2016, 17:52 #5
Originariamente inviato da: acerbo
e da quando "togliere" qualcosa é una novità?


Dipende cosa togli...
In ogni caso può essere una novità (intesa come cosa che nessun altro ha fatto), magari non positiva, ma pur sempre una novità.
Cfranco07 Settembre 2016, 21:04 #6
Originariamente inviato da: acerbo
e da quando "togliere" qualcosa é una novità?


Non solo è "novità", secondo loro è pure "innovazione"
Jabra, come Apple, ha come obiettivo quello di spingere l'innovazione

WarSide08 Settembre 2016, 00:41 #7
Originariamente inviato da: Cfranco
Non solo è "novità", secondo loro è pure "innovazione"
Jabra, come Apple, ha come obiettivo quello di spingere l'innovazione



Di sicuro il loro obiettivo è quello di spingere... ma non sono sicuro si tratti dell'innovazione

Ci sono troppi spingitori oggigiorno, come direbbe la cara Vulia di Rieducational channel
isomerasi08 Settembre 2016, 05:30 #8
Originariamente inviato da: WarSide
Ci sono troppi spingitori oggigiorno, come direbbe la cara Vulia di Rieducational channel


Vulvia...non Vulia
rockrider8108 Settembre 2016, 09:23 #9
Beh ... a parte Jabra che si stà sfregando le mani , il fatto di mettere il Jack da 3.5 secondo me diventerà un plus valore per i terminali che ovviamente saranno scelti a scapito di quelli senza.
Io NON ho acquistato un LeTV per questo motivo, a parte il colore improponibile ....

Xiaomi per esempio , che non è l'ultimo arrivato, continua ad installarli compresa la micro usb utilizzabile ancora con tutti i vecchi carica batterie che abbiamo in giro per casa ed il led infrarossi ottimo per accendere e spegnere qualsiasi apparecchio quando sei in giro, compresi i condizionatori; che facciamo ? togliamo tutto ? ....

Il connettore USB tipo "C" ha portato novità a riguardo compresa l'uscita digitale dei segnali audio e video ma il connettore da 3.5 non può essere considerato obsoleto, anzi, da promuovere ...
Tutto quello che è senza fili sarebbe di concetto un pò più pericoloso per le radiazioni emesse e la strada del "tutto wireless" non mi piace, anche per le terze e quarte batterie che mi dovrò ricaricare ... ( e le radiazioni che ci becchiamo ovunque) ...



Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^