iPhone 6S Plus si piega? Primo 'bend-test' disponibile online

iPhone 6S Plus si piega? Primo 'bend-test' disponibile online

Sono apparsi su internet i primi bend-test del nuovo iPhone 6S Plus che mostrano che il nuovo alluminio custom serie 7000 fa il suo dovere nel garantire robustezza nonostente l'esile scocca

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Nuovi iPhone, nuovi bend-test. Le vendite dei nuovi melafonini sono iniziate da poche ore e sono già fioccati i primi test per saggiare le qualità della nuova lega custom d'alluminio serie 7000. Stando a quanto riporta in video FoneFox gli acquirenti del nuovo melafonino - anche in versione Plus - possono stare tranquilli in quanto a flessioni non desiderate e permanenti della scocca, perché la nuova lega sembra decisamente resistente.

Nel video possiamo notare come sia necessaria una forza notevole prima di verificare flessioni permanenti sulla scocca dello smartphone, anche posizionando le dita in maniera innaturale come vedevamo l'anno scorso su iPhone 6 Plus nel video di Unbox Therapy. È necessario l'ausilio di un altro operatore per danneggiare leggermente la scocca del nuovo modello, con il phablet che resta comunque perfettamente funzionante.

Apple risponde quindi alla bufera che si era scatenata circa 12 mesi fa con il caso del bend-gate dopo averlo negato ufficialmente. La società di Cupertino aveva invitato la stampa all'interno della "camera delle torture" utilizzata per verificare la rigidità strutturale degli smartphone immessi in commercio, garantendo a tutti gli utenti che il problema non si sarebbe verificato con "l'uso normale" del dispositivo ma solo forzando la flessione.

In effetti del bend-gate non si è più sentito parlare dopo le prime settimane dal lancio in cui il fenomeno aveva assunto dimensioni quasi eclatanti. Con l'introduzione della nuova lega d'alluminio però Apple ha implicitamente ammesso che la serie 6000 non era sufficiente per garantire robustezza e al tempo stesso lo spessore ridotto, con il nuovo modello che risulta visibilmente più resistente nonostante il peso della scocca sia rimasto sostanzialmente invariato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine25 Settembre 2015, 11:38 #1
Niente troll sto giro ?

Sembra parecchio duro da piegare, sarebbe interessante sapere se è anche duro da non ammaccarsi nelle cadute e se il vetro anche lui è così forte.
pingalep25 Settembre 2015, 11:44 #2
a conferma del fatto che è sempre meglio acquistare la versione "s" degli iphone.
Mparlav25 Settembre 2015, 11:52 #3
Rende eclatante la differenza a livello di lega e progettazione interna, tra 6 plus e 6S plus.
Alla fine le critiche non erano così campate in aria, visto l'intervento della Apple per porvi rimedio.
kobane25 Settembre 2015, 11:58 #4
mah, mia moglie ha il 6 e se non ci si siede sopra non si piega...non è che ci va un genio a capire che le differenze con lega 6000 siano minime e impercettibili ma solo frutto di marketing
Mparlav25 Settembre 2015, 12:09 #5
Qui ci sono gli immancabili drop test, in particolare il 6s plus:
https://youtu.be/CVIIsyD2H5s?t=131

Bultano25 Settembre 2015, 12:21 #6
Originariamente inviato da: kobane
mah, mia moglie ha il 6 e se non ci si siede sopra non si piega...non è che ci va un genio a capire che le differenze con lega 6000 siano minime e impercettibili ma solo frutto di marketing


Io a parte quelli del bend gate sui vari siti di informazione, che valgono quanto gli inutili drop test, di iphone 6 piegati non ne ho mai visti.
Più che altro, bisogna essere dei veri geni a sedersi con una padella nelle tasche, indipendentemnte dalla lega ultrafigosa di cui è composta la scocca.
Mparlav25 Settembre 2015, 12:23 #7
Originariamente inviato da: kobane
mah, mia moglie ha il 6 e se non ci si siede sopra non si piega...non è che ci va un genio a capire che le differenze con lega 6000 siano minime e impercettibili ma solo frutto di marketing


Il 6 è diverso dal 6 plus dal punto di vista strutturale.
MadMax of Nine25 Settembre 2015, 12:33 #8
Anche la mia ragazza ha il 6+ da quando è uscito ed è ancora perfetto, solo qualche bozzo negli angoli

Però non ci si siede sopra, magari è per questo
Italia 125 Settembre 2015, 12:38 #9
I test in giro si vedono da ancora prima che sia uscito. Resiste 3 volte di piu circa. Certo, era meglio se ci pensavano prima: quando hanno fatto il 6, pensavano che i telefoni si mettevano in una teca di cristallo ?
devilred25 Settembre 2015, 12:59 #10
Originariamente inviato da: Bultano
Io a parte quelli del bend gate sui vari siti di informazione, che valgono quanto gli inutili drop test, di iphone 6 piegati non ne ho mai visti.
Più che altro, bisogna essere dei veri geni a sedersi con una padella nelle tasche, indipendentemnte dalla lega ultrafigosa di cui è composta la scocca.


un attimo di distrazione capita a chiunque, se si piegava il 5 ( e ne ho visti parecchi ) figuriamoci il 6, resta il fatto che il mio galaxy s2 non si piega,non si ammacca e ha preso tante di quelle cadute che nemmeno potete immaginare, l'ultima sulla bici da corsa ad oltre 50 km/h, si e' fatto almeno 10 metri e strusciare per terra, funziona sempre.