iPhone 6s con Force Touch e 2GB di RAM con qualche generazione di ritardo

iPhone 6s con Force Touch e 2GB di RAM con qualche generazione di ritardo

Secondo le ultime indiscrezioni la prossima generazione di iPhone compirà il passaggio a 2GB di RAM, qualcosa che sul versante Android (e non solo) è successo ormai da tempo

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Apple
AppleiPhone
 
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav16 Gennaio 2015, 11:30 #11
Adottano i 2GB soprattutto per il discorso DDR4 e relativi consumi.

E d'altronde se l'Air 2 è passato ai 2GB, non vedo perchè non debbano farlo anche gli iPhone.

Poi chissà, magari c'è in ballo anche un iPhone 6s plus con un display QHD.
extremelover16 Gennaio 2015, 11:34 #12
Originariamente inviato da: omega726
...
Possibile che con un decimo di un C64 vai sulla luna e ti serve un quad/dual core e 3Gb di ram per aprire whatsapp in meno di 20 secondi?


Questa è bellissima!
Effettivamente fa pensare.
benderchetioffender16 Gennaio 2015, 11:37 #13
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Resta il fatto che vendere un telefono a 1000 euro e non metterci nemmeno 2gb di ram è DA PEZZENTI.




lol, raschiascogli.
Korn16 Gennaio 2015, 11:38 #14
Originariamente inviato da: dwfgerw
Ma io dico come si fa a confrontare il quantitatvo di ramtra android e ios (sapendo che i sistemi sono completamente dfferenti) ed affermare che iphone 6s è ritardo di generazioni ? Quando anche un iphone 4s nel 2012 che aveva 512mb di ram era molto piu fluido e reattivo dell's3 con 2 gb? Vi siete scordato che android gira su java linguaggo lento ed interpretato ed èbasato su vm ? Ios è C per arm anzi ora swift ancora piu potente ed ottimizzato per i propri soc.

E meno male che siamo su un sito di tecnologia.


e te lo sei scordato pure tu s3 aveva UN giga di ram e tra l'altro una risoluzione più alta quindi più roba da renderizzare, btw 2 giga su un icoso da 1000 euro li DEVENO mettere qualunque ottimizzazione metta in campo apple
extremelover16 Gennaio 2015, 11:39 #15
Originariamente inviato da: gd350turbo
il modulo fotografico a doppio obiettivo per "qualità da DSLR"

Già...

Pensa che stupidi quei fotografi che si spendono un paio di mila euro per un corpo ed altrettanto per un obiettivo !

Con 1000 euro per un iphone 6s, fanno le stesse cose anzi di più perchè la dslr, non telefona e non va su facebook...

Già già...


Infatti già oggi ci sono giornalisti che usano i cellulari por reportage e riprese video. Su un giornale in bianco e nero a pixeloni giganti non è che ti serve la Nikon D800...

L'iPhone 6 in condizioni di luce ottimali fa foto niente male.
ripe16 Gennaio 2015, 11:40 #16
Che poi io non ho capito una cosa: se apro 20 schede con Safari che cosa può fare l'ottimizzazione SW?
Alekos Panagulis16 Gennaio 2015, 11:41 #17
Originariamente inviato da: benderchetioffender


lol, raschiascogli.


Francamente non ho capito il tuo post.
Simonex8416 Gennaio 2015, 11:45 #18
ben vengano i 2gb di ram, però non è che ne senta tutta questa necessità, 1gb sul mio iPhone 5 non mi crea nessun problema, così come non mi creavano problemi i 512mb del 4S o i 256mb del 3GS.

Tanta ram serve solo ai sistemi scritti col
Mparlav16 Gennaio 2015, 11:50 #19
Il Galaxy S3 aveva diverse versioni al debutto a maggio 2012: la versione international con quad core Exynos ed 1GB e la versione dual core Qualcomm con 2GB per Nord America, Corea e Giappone.

A settembre 2012 è arrivata anche Europa la versione Exynos 2GB con LTE (i9305)
arwar16 Gennaio 2015, 11:50 #20
Originariamente inviato da: dwfgerw
Ma io dico come si fa a confrontare il quantitatvo di ramtra android e ios (sapendo che i sistemi sono completamente dfferenti) ed affermare che iphone 6s è ritardo di generazioni ? Quando anche un iphone 4s nel 2012 che aveva 512mb di ram era molto piu fluido e reattivo dell's3 con 2 gb? Vi siete scordato che android gira su java linguaggo lento ed interpretato ed èbasato su vm ? Ios è C per arm anzi ora swift ancora piu potente ed ottimizzato per i propri soc.

E meno male che siamo su un sito di tecnologia.


Semplice, utilizzando quel titolo, portano la gente come te (e me) a visitare e commentare la news, quindi soldi per loro (sempre se gli utenti non hanno adblock); mettendo un titolo non provocatorio pensano di attirare meno gente a leggere.

Poi vabbè, ancora la gente non capisce che i 1000 euro del telefono non sono solo dovuti ai numeri dell'hardware, ma al connubio tra questo e il software, al marchio e alla capacità di attirare la maggior parte della clientela smartphone.