iPhone 6S anche in 'oro rosa' con 2GB di RAM e fotocamera da 12 MP

iPhone 6S anche in 'oro rosa' con 2GB di RAM e fotocamera da 12 MP

A parlare dei prossimi iPhone è Ming-Chi Kuo, analista che ha all'attivo parecchie previsioni azzeccate sulla Mela

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Mancano ancora alcuni mesi prima che il gigante di Cupertino rilasci le prime informazioni sui prossimi iPhone, ma da KGI Securities emergono le prime informazioni succulente. Per il mese di giugno è attesa una nuova conferenza da parte di Apple, l'importante WWDC, in cui sono previste soprattutto novità sul lato software. I grandi attesi sono le prossime iterazioni di iOS e Mac OS, per un evento pensato soprattutto per lo sviluppatore, e non per il consumatore finale.

A parlare dei prossimi iPhone è Ming-Chi Kuo, analista che abbiamo apprezzato in passato per una serie di indiscrezioni azzeccate sui dispositivi della Mela che sarebbero stati presentati a pochi mesi di distanza. Kuo ha rilasciato una nuova nota in cui specifica che Apple potrebbe vagliare la possibilità di proporre i nuovi smartphone in un'inedita versione "rose gold", oro rosa, anche se non ha specificato se si tratterà di una nuova colorazione o dell'uso del metallo pregiato vero e proprio.

iPhone 6

Attualmente, gli iPhone sono disponibili anche in variante "gold", prodotti comunque in alluminio ma lavorati per ottenere una colorazione simile a quella dell'oro. La variante è stata introdotta con iPhone 5S, tuttavia la nuova versione in "oro rosa" discussa da Kuo potrebbe essere effettivamente realizzata in oro da 18 carati, sfruttando l'esperienza maturata con Apple Watch Edition. Considerando che quest'ultimo viene proposto a partire da 10 mila dollari, il prezzo dell'iPhone di lusso potrebbe davvero essere da capogiro.

Se si tratterà di un semplice nuovo colore, Apple proporrà il nuovo iPhone in quattro varianti differenti, con la nuova "oro rosa" che si aggiungerà ai grigio siderale, argento e oro. Non mancheranno neanche eventuali novità "invisibili": Apple potrebbe utilizzare materiali più resistenti e rivedere la struttura interna delle componenti per risolvere i problemi di resistenza che hanno scatenato lo scandalo del bendgate, mentre alcune versioni Plus potrebbero usare pannelli in zaffiro sulla base degli esiti (ancora negativi) dei drop test.

Apple potrebbe aggiungere un nuovo microfono vicino all'altoparlante per migliorare la qualità dell'audio in uscita, mentre il processore A9 verrà affiancato da 2GB di RAM e da una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Kuo conferma nuovamente la presenza della tecnologia Force Touch, che dovrebbe rappresentare il catalizzatore delle vendite del nuovo modello, con nuove modalità di interazione concesse rispetto alle tecnologie di input touch usate sugli iPhone attuali.

Niente modello da 4", invece, secondo Ming-Chi Kuo, che parla solamente di una nuova rivisitazione degli attuali modelli da 4,7 e 5,5". Di carne al fuoco comunque ce n'è tanta, ma per una conferma ufficiale non possiamo che attendere la fine dell'estate, data in cui solitamente Apple inizia a parlare delle novità hardware sul versante degli smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss13 Maggio 2015, 10:53 #1
La solita truzzaggine!
piererentolo13 Maggio 2015, 10:59 #2
A me piacerebbe averlo zincato... chissà se lo faranno mai
the_joe13 Maggio 2015, 11:00 #3
Originariamente inviato da: piererentolo
A me piacerebbe averlo zincato... chissà se lo faranno mai


Zincato a caldo con le scaglie di zinco che ti entrano sottopelle ?????
piererentolo13 Maggio 2015, 11:02 #4
Originariamente inviato da: the_joe
Zincato a caldo con le scaglie di zinco che ti entrano sottopelle ?????

Va bene anche a spruzzo
Simonex8413 Maggio 2015, 11:03 #5
e io che mi aspettavo tanto un iPhone 6S Edition in oro 18 carati
the_joe13 Maggio 2015, 11:07 #6
Originariamente inviato da: piererentolo
Va bene anche a spruzzo


Dai, la zincatura a spruzzo fa c@c@re, Apple non la fa di certo, semmai trovi una cover aftermarket
Simonex8413 Maggio 2015, 11:11 #7
giusto per fare un commento sensato alla news, non mi fido molto di Ming-Chi Kuo e spero che si sbagli soprattutto sul discorso 4", un 6S di quella dimensione lo prenderei volentieri al posto del mio attuale 5
gd350turbo13 Maggio 2015, 11:28 #8
Eh ma simo, la resistenza ai 5" pollici è inutile, verrete assimiliati !

Bella idea del iphone da 10000 dollari, così chi vuole dimostrare il suo status sociale, sarà accontentato, anche se magari 300 rate mensili saranno un pò pesantine, ma vuoi mettere la figura !
piererentolo13 Maggio 2015, 11:33 #9
Originariamente inviato da: the_joe
Dai, la zincatura a spruzzo fa c@c@re, Apple non la fa di certo, semmai trovi una cover aftermarket

Si però fà più rugged!
ok basta scemenze
comunque l'Iphone in oro è veramente di cattivo gusto, può giusto andar bene al capo di un gruppo di afroamericani di Boston che ascolta musica rap e che di oro ha già anche la pistola.
Ah scusate è in oro rosa... allora rettifico:
comunque l'Iphone in oro rosa è veramente di cattivo gusto, può giusto andar bene alla moglie/fidanzata/tipa del capo di un gruppo di afroamericani di Boston che ascolta musica rap e che di oro ha già anche la pistola.
demon7713 Maggio 2015, 11:33 #10
A Paris Hilton piace questo elemento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^