iPhone 6C esteticamente identico al predecessore: il flop si ripete?

iPhone 6C esteticamente identico al predecessore: il flop si ripete?

Sono apparse delle prime immagini della scocca posteriore di iPhone 6C che ad una prima analisi sembra molto simile al suo predecessore

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Sebbene in assoluto iPhone 5C non sia stato un totale insuccesso, i numeri di vendita del modello in policarbonato di Apple non sono stati entusiasmanti come quelli dei modelli di fascia alta. E se pensiamo che il 5C era proprio il dispositivo creato per aggredire il mercato con una soluzione più alla portata di tutti per generare grandi volumi di vendite, è evidente che qualcosa sia andato storto rispetto alle più rosee previsioni in quel di Cupertino.

Apple iPhone 6C vs iPhone 5C

Ma potrebbe trattarsi di un "errore" che Apple apparentemente sembra ben disposta a ripetere. Nuove immagini di una presunta scocca del prossimo iPhone 6C, previsto secondo le indiscrezioni entro la fine dell'anno, potrebbero preannunciare l'arrivo di un dispositivo esteticamente identico, o quasi, al suo predecessore commercializzato dal 2013. La scocca resta sempre in policarbonato, così come saranno invariate le dimensioni del display, ancora una volta da 4".

Nelle line-up attuali delle diverse società mancano dispositivi con hardware di fascia alta e display di dimensioni così ridotte, ed Apple potrebbe voler coinvolgere con il nuovo modello una nicchia di pubblico ben precisa. Tuttavia, ci sentiamo di bocciare la scelta (ipotetica) di mantenere il vecchio design di iPhone 5C: se da una parte è un modus operandi non nuovo per la Mela, di contro ci troviamo di fronte ad un dispositivo con un banale guscio in plastica che non offre granché al mercato sul piano del design.

In più, iPhone 5C è sul mercato da circa due anni, e un nuovo modello con gli stessi connotati estetici potrebbe sapere oggi di già visto. Parliamo comunque di una novità non ufficiale trapelata da fonti non del tutto affidabili: le immagini sono apparse sul sito FutureSupplier, che mostra la scocca del nuovo modello. Il form factor è sostanzialmente identico, così come le finiture lucide ed il colore Pink. Cambiano alcuni dettagli, come il flash che sul prototipo ha una forma allungata per accomodare un doppio LED, come su iPhone 5S.

Sulla parte inferiore invece è diversa la disposizione delle griglie per altoparlante integrato e microfono: su iPhone 5C troviamo quattro fori allineati per l'altoparlante e un foro per il microfono sul lato opposto, vicino alla porta per le cuffie; mentre sul presunto iPhone 6C otto fori disposti su due righe per l'altoparlante e sei fori, sempre disposti su due righe, per il microfono.

Apple iPhone 6C vs iPhone 5C

Anche se venisse confermata la veridicità della scocca trapelata, questa da sola non conferma i piani di Apple circa il possibile rilascio di un nuovo modello da 4 pollici. La Mela potrebbe aver lanciato le fasi di ricerca per il modello per vagliare la possibilità di introdurre nuove funzionalità sul suo modello "economico" testandole su prototipi come quello apparso in foto. iPhone 6C sarà uno smartphone economico probabilmente solo in relazione ai canoni di Apple, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe avere un prezzo di listino inferiore rispetto al suo predecessore al lancio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxnaldo31 Marzo 2015, 13:42 #1
ma non è un flop che si ripete ! E' una grande operazione del geniale marketing di successo Apple che serve a spingere il cliente ad acquistare il modello top superiore !

ma non lo sapevate ? Sapevatelo !
gpat31 Marzo 2015, 13:43 #2
Il troll stipendiato ha fatto il suo lavoro, ora stiamo a vedere le risposte di chi lo fa per beneficienza.
GTKM31 Marzo 2015, 13:45 #3
Continuo a non capire perché si chiami "flop" il 5C.
maxnaldo31 Marzo 2015, 13:47 #4
Originariamente inviato da: gpat
Il troll stipendiato ha fatto il suo lavoro, ora stiamo a vedere le risposte di chi lo fa per beneficienza.


TrollCodaDiPaglia?
gpat31 Marzo 2015, 13:51 #5
Originariamente inviato da: GTKM
Continuo a non capire perché si chiami "flop" il 5C.


Infatti il vero flop sarebbe l'iPhone 5, rimasto a listino solo per un anno, con una qualità dell'assemblaggio che faceva gridare allo scandalo... fragile e costoso per l'utente e anche per Apple.
Questo al massimo può essere il rimedio al flop.
marchigiano31 Marzo 2015, 13:52 #6
Originariamente inviato da: maxnaldo
ma non è un flop che si ripete ! E' una grande operazione del geniale marketing di successo Apple che serve a spingere il cliente ad acquistare il modello top superiore !


ma inizio a credere che sia vero... atrimenti che senso ha fare un telefono brutto come un lumia?

Originariamente inviato da: GTKM
Continuo a non capire perché si chiami "flop" il 5C.


perchè non ha raggiunto le stime di apple, pur rimanendo uno dei modelli più venduti se confrontato con samsung, lg, motorola ecc...
gd350turbo31 Marzo 2015, 13:52 #7
Ma che brutto bagaglio !

Ha un design semplicemente ridicolo, se ci tiri via il marchietto e il nome, potrebbe benissimo essere scambiato per un cinafonino entry level...

E tutto questo, indipendentemente dal prezzo che avrà, se è una cosa è brutta è brutta !



GTKM31 Marzo 2015, 13:54 #8
Originariamente inviato da: marchigiano
perchè non ha raggiunto le stime di apple, pur rimanendo uno dei modelli più venduti se confrontato con samsung, lg, motorola ecc...


Ma alla Apple interessava spingere di più il top di gamma, che, infatti, ero venduto ad un prezzo "poco" superiore.
maxsy31 Marzo 2015, 13:58 #9
ma bene!

praticamente il 6c sarà un riciclo del loro peggior prodotto.
complimenti, bravissimi!

ora attendiamo di conoscere il prezzo di vendita per chiudere il cerchio
Simonex8431 Marzo 2015, 13:59 #10
se un flop vende più dei concorrenti e arriva secondo solo al top di gamma della stessa marca ben vengano i flop.

probabilmente parteciperò in parte attiva a questo flop perchè ho tutte le intenzioni di prenderne uno, magari bianco come il mio primo 3GS

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^