iPhone 6 sia smartphone che tablet secondo un nuovo concept

iPhone 6 sia smartphone che tablet secondo un nuovo concept

Pritesh Chavan ha realizzato un nuovo concept di iPhone 6 che grazie ad una particolare struttura flessibile riesce a modificare dinamicamente le dimensioni dello schermo

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Il nuovo concept di Pritesh Chavan potrebbe avere alcune implicazioni dal punto di vista evolutivo di smartphone e tablet: un dispositivo di questo tipo potrebbe infatti introdurre un nuovo modo con cui l'utente può interfacciarsi con la tecnologia mobile.

iPhone 6 Concept

Come spiega PhoneArena, il display è di tipo flessibile e ripiegandosi su se stesso può dare vita a più di una tipologia di prodotti decisamente differenti fra di loro. Nella sua declinazione di dimensioni più ridotte, l'iPhone 6 del concept avrà un display da 4.2", tipico di uno smartphone di fascia medio-alta con il quale sfruttare la maneggevolezza di un terminale di dimensioni ridotte per le funzioni meno complesse.

iPhone 6 Concept

Sfruttando la flessibilità del display si potrà ottenere una diagonale da 5.8" con un aspect-ratio di 1:1, che il designer ritiene particolarmente adatto alle sessioni di chat, video-chat e presentazioni su video.

Nella sua declinazione più grande iPhone 6 diventerà un tablet vero e proprio, con una diagonale di 7,5" ideale per la riproduzione di contenuti multimediali come video o film in mobilità. L'aspect ratio sarà di 16:9, il più adatto per la maggior parte dei contenuti audiovisivi. Avremo a disposizione anche alcuni miglioramenti per quanto riguarda l'aspetto sonoro, con altoparlanti stereo che ricopriranno i due lati del dispositivo.

iPhone 6 Concept

Probabilmente in un futuro non troppo vicino questo concept potrebbe rappresentare la normalità dei dispositivi mobile, tuttavia la componentistica necessaria per realizzare il tutto non è ancora disponibile sfruttando le conoscenze tecnologiche attuali.

Avere tre dispositivi diversi in un solo "contenitore" è logicamente il sogno di ogni appassionato del settore, tuttavia riteniamo che le società potrebbero intraprendere questo passo solo dopo aver vagliato i tantissimi pericoli cui andrebbero incontro. Uno smartphone che fa da "piccolo tablet" infatti eliminerebbe di fatto il settore di phablet e tablet da 7", settori in ascesa e con i quali i vari produttori generano una buona percentuale degli utili ogni trimestre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie25 Luglio 2013, 16:11 #1
Preferisco il concept Ubuntu Edge, almeno quello è fattibile, questo attualmente no!
giubox36025 Luglio 2013, 16:11 #2
Se è vero....shut up and take my money!!
francy.109525 Luglio 2013, 16:13 #3
sembra tutto molto bello, bisognerà solo fare i conti con la batteria in modalità Tablet e lo spessore in modalità smartphone, oltre che ovviamente utilizzare questi schermi flessibili
leolas25 Luglio 2013, 16:18 #4
sì vabbè e gli asini volavano......

prima che vediamo queste cose a 700€ ne passeranno di anni!
Queste notizie lasciano il tempo che trovano..
Braccop25 Luglio 2013, 16:26 #5
quello che sfugge al 90% della gente (questo concept artist compreso) quando sente parlare di display flessibili e' che flessibile non vuol dire ripiegabile a mo' di foglio di carta.
Raghnar-The coWolf-25 Luglio 2013, 16:27 #6
Pericoli?! O_O''

A parte l'uso random delle parole, è un concept vecchio come il cucco, fra l'altro a descriverlo più in dettaglio è stata nokia, quindi vabbeh. Ma iPhone 6 sto cavolo, al massimo il 12 sarà fatto così
SeleSnia25 Luglio 2013, 16:45 #7
Tra l'altro, nella prima foto in modalità Tablet il tasto è al centro.
Edit: Anche nell'ultimo! Ahahah! Il tasto che si sposta
Armage25 Luglio 2013, 16:46 #8
sarà sicuramente così
PhoEniX-VooDoo25 Luglio 2013, 16:57 #9
di Nino Grasso pubblicata il 25 Luglio 2013, alle 16:01 nel canale APPLE


buon sangue non mente eh?


P.S. SeleSnia: si apre una volta a destra e una a sinistra, così il tasto home resta in mezzo..
Cfranco25 Luglio 2013, 17:12 #10
Dunque è ripiegato in tre, a parte le ditate che ci si lasciano sopra son curioso di sapere quanto sarà spesso una volta che è in configurazione "compatta"

Tante belle cose ma ci vorrà del tempo, e parecchio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^