iPhone 6: ecco il design sulla base delle prime indiscrezioni

iPhone 6: ecco il design sulla base delle prime indiscrezioni

Sulla base delle prime immagini provenienti dalle catene di montaggio e sulle foto delle presunte custodie, Martin Hajek ha realizzato alcuni render che mostrano come potrebbe essere iPhone 6

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Di un iPhone con display più ampio si parla ormai da anni. Voci simili sono state smentite più volte nel corso degli anni, ma l'indiscrezione è dura a morire e si ripresenta di anno in anno in attesa di una conferma da parte di Apple.

iPhone 6, concept di Martin Hajek

Per quest'anno si parla di due varianti rilasciate con tempistiche diverse, caratterizzate da display da 4,7 e 5,5". I rumor sul primo modello sembrerebbero comprovati da numerose fotografie provenienti dalle catene di montaggio in Oriente, ma non solo. Dello smartphone sono stati mostrati anche gli schemi di progettazione ed alcune custodie protettive e, partendo da questi, Martin Hajek ha realizzato alcuni concept che potrebbero mostrare le sembianze estetiche di iPhone 6.

I render mostrano un dispositivo dal profilo sottile, con angoli arrotondati e con il tasto per l'accensione posto sul lato destro. Si tratta di una disposizione nuova per gli smartphone della Mela, probabilmente giustificata dall'aumento di volume e dalle dimensioni dell'intero dispositivo.

iPhone 6, concept di Martin Hajek

Il designer ha approntato anche un'immagine comparativa, in modo da meglio definire le differenze in fatto di dimensioni fra il modello top di gamma attuale, iPhone 5S, il prossimo da 4,7" e l'ulteriore (ed ancora più dubbio) modello da 5,5".

Al momento in cui scriviamo mancano conferme riguardo alle scelte strutturali compiute da Apple per il prossimo top di gamma. Seguendo il ruolino di marcia annuale della società, iPhone 6 sarà ufficializzato dopo l'estate, con un ipotetico lancio commerciale previsto per il mese di settembre.

iPhone 6, concept di Martin Hajek

Altri render di iPhone 6 possono essere trovati su Nowhereelse.fr, in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy19 Aprile 2014, 11:11 #1
l'unica cosa di cui sono sicuro è che non sarà di certo sottile. sarà come il classico iphone di spessore
fraussantin19 Aprile 2014, 11:44 #2
Ma ni sa tanto di fake. Sono praticamente uguali.

poi che senso ha presentarlo con la bumper?
SharpEdge19 Aprile 2014, 12:07 #3
Se leggessi con attenzione avresti capito che questi sono render sulla base delle cover che hanno potuto vedere.
Quindi chi ha fatto i render ha messo la cover perchè non può sapere come sia fatto sotto
NODREAMS19 Aprile 2014, 13:03 #4
CHissà se sotto la scocca ci sarà anche una rivoluzione "importante", così da poter spingere un po' di più il S.O.

L'Apple deve, vuoi/non vuoi, spingere anche nel lato marketing su quel senso...ormai sventolare ai 4 venti CPU quad core e ram 2 GB e fotocapera da 13 mpixel è a sua volta una campagna di martketing sontuosa.
floc19 Aprile 2014, 13:29 #5
stanno rovinando il design dell'iphone, sono dei geni assoluti!
wal7er19 Aprile 2014, 15:49 #6
proprio bello il nuovo samsung! :P
OdontoKiller19 Aprile 2014, 17:09 #7
Per me finchè non progrediranno con la durata delle batterie se li possono pure tenere sti micro-PC che a malapena arrivano a fine giornata, è tanto chiedere un autonomia di 7-10 giorni come i vecchi cellulari avevano? Mi pare i passi da gigante si facciano in tutto tranne che nell'autonomia, piu passa il tempo piu siamo pieni di cavetti e caricabatterie in tasca\borsa per non restare a pedi con questi cosi pieni di millemila funzioni ma che quando servono davvero son sempre scarichi
Ork19 Aprile 2014, 17:14 #8
Originariamente inviato da: OdontoKiller
Per me finchè non progrediranno con la durata delle batterie se li possono pure tenere sti micro-PC che a malapena arrivano a fine giornata, è tanto chiedere un autonomia di 7-10 giorni come i vecchi cellulari avevano? Mi pare i passi da gigante si facciano in tutto tranne che nell'autonomia, piu passa il tempo piu siamo pieni di cavetti e caricabatterie in tasca\borsa per non restare a pedi con questi cosi pieni di millemila funzioni ma che quando servono davvero son sempre scarichi


7-10 giorni??? a che pro?
davvero hai questa necessità? non trovi una presa di corrente in una settimana?

L'unico traguardo importante è far durare l'autonomia 24h di utilizzo standard. di più diventa una richiesta di nicchia che non giova a nessuno
OdontoKiller19 Aprile 2014, 17:19 #9
Originariamente inviato da: Ork
7-10 giorni??? a che pro?
davvero hai questa necessità? non trovi una presa di corrente in una settimana?

L'unico traguardo importante è far durare l'autonomia 24h di utilizzo standard. di più diventa una richiesta di nicchia che non giova a nessuno


Certo che la trovo, ma un accessorio come il cellulare ritengo non debba causarmi l'ansia della carica di batteria.. almeno 3 giorni cavolo, non credo sia impossibile.. cioè se accendo il navigatore del mio 4S la batteria dura 3 ore tipo.. e allora a che mi serve?? l'utilizzo standard non esiste, ognuno ha le sue esigenze
itCrash19 Aprile 2014, 17:57 #10
Sul fronte batteria non c'è nessuno che si salva, la fine della giornata che sbandierano in molti è inavvicinabile con un utilizzo leggermente stressante. Basta accendere il navigatore mezzoretta o guardare qualche video su youtube di troppo che la batteria crolla. La prima grande azienda (Apple, Samsung, HTC, Nokia, LG, Motorola e Sony) che farà un cellulare che fa 18h REALI di autonomia farà record di vendite, qualunque sia il prezzo a cui lo metterà.