iPhone 6 e Watch: ecco come vedere l'evento di presentazione per intero (e senza lag)

iPhone 6 e Watch: ecco come vedere l'evento di presentazione per intero (e senza lag)

In questa pagina spieghiamo come è possibile vedere l'intero evento di presentazione di iPhone 6 e Apple Watch

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:25 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Lo scorso martedì, lo streaming della presentazione di iPhone 6 e Watch non è stato fra i più stabili, con continue disconnessioni verificate da un numero assolutamente elevato di utenti. Più che l'elevato traffico mosso dagli spettatori, la colpa è da addurre al sistema di live-blogging che la società ha utilizzato per la prima volta, e che avrebbe provocato dei malfunzionamenti al video ogni volta che veniva pubblicato un nuovo contenuto.

iTunes, come vedere evento di presentazione Apple

L'evento è disponibile attraverso il sito web ufficiale, come da tradizione Apple, tuttavia il funzionamento dello script non ci è sembrato dei migliori (su Chrome, Opera e Internet Explorer ci appare una schermata nera, senza il plug-in del video). È possibile, per fortuna, visualizzare l'intero evento con iTunes, metodo che ci è apparso assolutamente più funzionale e, soprattutto, più stabile.

Indirizzando il browser nella pagina degli Apple Keynote, qui, troveremo l'evento di presentazione di martedì scorso nella prima riga della lista. Cliccando sul link sarà possibile visualizzare il contenuto direttamente su iTunes, o scaricarlo se si vuole vedere offline in un secondo momento. Naturalmente dovremo installare il media player Apple, iTunes, sul nostro sistema prima di operare questa procedura. Il download può essere lanciato da questa pagina.

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le novità dell'evento all'interno di questo articolo mentre, nello specifico, in questa pagina abbiamo parlato di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e in questa di Apple Watch.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rinha11 Settembre 2014, 09:48 #1
Si tratta semplicemente dei podcast che la Apple mette per i suoi Keynote! Ci sono sia a risoluzione standard che HD! Li utilizzo da sempre per guardare l'evento il giorno dopo la diretta!

Ci sono anche le vecchissime presentazioni con Steve!
Yokoshima11 Settembre 2014, 10:41 #2
La gestione dello streaming era scandalosa fino dalle prime battute.

Cercando su Reddit mi sono imbattuto in un articolo in cui viene praticamente detto che hanno sottostimato il traffico e vanificato qualsiasi sistema cache con l'introduzione del plugin javascript per i tweet in live rendendo inservibile lo streaming.

Spero di capirci di più rivedendolo perché in live non ho capito molto visto ...
qboy11 Settembre 2014, 13:25 #3
non ho capito questa parte dell'articolo : o scaricarlo se si vuole vedere offline in un secondo momento. si può scaricare offilne da itunes?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^