iPhone 6 e 6 Plus: i display si graffiano con troppa facilità secondo alcuni utenti

iPhone 6 e 6 Plus: i display si graffiano con troppa facilità secondo alcuni utenti

Molti possessori dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus stanno lamentando un'evidente fragilità per i display con angoli arrotondati, soprattutto per quanto riguarda la resistenza ai graffi

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

I nuovi iPhone sono degli ottimi esempi di design in perfetto stile Apple: estremamente minimalisti ed essenziali, senza alcun orpello inutile. I nuovi Melafonini sono indubbiamente fra i dispositivi di attuale generazione più riusciti dal punto di vista estetico, ma a che prezzo? Ricordiamo tutti lo scandalo bendgate avvenuto al rilascio dei nuovi modelli, che ha apparentemente colpito molti più utenti dei nove dichiarati da Apple, mentre alcuni utenti hanno riscontrato anche difetti di entità minore.

Apple iPhone 6, display graffiato
Fonte: AppleInsider

Molti utenti starebbero lamentando ulteriori problemi di produzione relativi ai materiali utilizzati, nello specifico, per quanto riguarda il nuovo vetro "strengthened Ion-X" che protegge i display LCD IPS. Apple non ha specificato molti dettagli sul materiale e sulle specifiche produttive dello stesso, parlando solamente di una maggiore resistenza sia a cadute che a graffi. Ma non sembrerebbe essere così in base ai nuovi report degli utenti che discutono sulla problematica all'interno del forum ufficiale di supporto della società di Cupertino.

Il thread, lanciato lo scorso 23 settembre, conta ad oggi oltre 100.000 visualizzazioni e oltre 600 risposte. Il tutto ha avuto inizio con l'utente jake.underwood26 che riportava una serie di graffi visibili a display spento, apparsi quasi miracolosamente dopo solo alcuni giorni dall'acquisto. L'utente giurava di aver utilizzato il dispositivo con "estrema" cura, così come molti altri utenti, i quali riportavano problemi simili rispondendo alla sua richiesta di maggiori delucidazioni sull'argomento. AppleInsider ha riportato la notizia, sostenendo di aver avuto modo di verificare in prima persona problemi simili con i nuovi modelli.

Inoltre, questi ultimi sembrerebbero essere parecchio meno resistenti ai graffi rispetto ai modelli di precedente generazione, e particolarmente suscettibili ai piccoli "detriti" che vengono probabilmente strofinati sul display durante la pulizia. I motivi di tale delicatezza, secondo la pubblicazione statunitense, potrebbero non essere pochi: i nuovi iPhone 6 e 6 Plus sono i primi di Cupertino a vantare bordi arrotondati, con il display che si incontra direttamente con la scocca in alluminio. La guarnizione plastica è sensibilmente ridotta rispetto ai precedenti modelli, caratteristica che dà un feeling migliore al tatto, ma al tempo stesso rende più delicata l'intera struttura.

Inoltre, in precedenza la stessa parte in plastica proteggeva parzialmente il dispositivo quando poggiato su un piano con il display rivolto verso il basso. Non è la prima volta che Apple dà priorità al design e al feeling premium, piuttosto che a caratteristiche legate alla resistenza e durevolezza dell'intero sistema, tuttavia il particolare seamless design, ovvero il form factor interamente privo di spigoli dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus, potrebbe essere con molte probabilità anche la causa dell'intero caso "bend-gate".

Apple non ha commentato ufficialmente all'interno del thread ufficiale, tuttavia alcuni utenti sostengono di essere riusciti a ricevere un'unità sostitutiva in cambio di quella con il display danneggiato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
okorop25 Novembre 2014, 11:37 #1
bene bene si piegano si graffiano, tra poco uscirà la notizia che si autodistruggono!!!! Che cellulari...........ma compratevi un vertu bentley edition va
Portocala25 Novembre 2014, 11:58 #2
Il prossimo difetto sarà che le batterie si scaricano
fdl8825 Novembre 2014, 12:04 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Il prossimo difetto sarà che le batterie si scaricano


Fanboy n°1, avanti gli altri

Comunque anche il mio iphone 2g ha lo schermo "fuori cornice" e sono passati anni prima che spuntasse il primo micrograffio u.u
Armage25 Novembre 2014, 12:06 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Il prossimo difetto sarà che le batterie si scaricano


gd350turbo25 Novembre 2014, 12:12 #5
Ancora non vedo il problema...

Hai già speso 800/1000 euro, a questo punto ne puoi spendere altri 100 per fare l'applecare, con la quale per 69 euro ti cambiano lo schermo graffiato !

illidan200025 Novembre 2014, 12:26 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ancora non vedo il problema...

Hai già speso 800/1000 euro, a questo punto ne puoi spendere altri 100 per fare l'applecare, con la quale per 69 euro ti cambiano lo schermo graffiato !


io ho una soluzione migliore. 1 euro di pellicola proteggischermo, e hai risolto...
gd350turbo25 Novembre 2014, 12:33 #7
Ovvio, ma così facendo non dai dei soldi ad apple !


Mory25 Novembre 2014, 12:44 #8
vediamo quando esce una notizia seria sul SAR degli iphone
-Falcon-25 Novembre 2014, 13:15 #9
Originariamente inviato da: illidan2000
io ho una soluzione migliore. 1 euro di pellicola proteggischermo, e hai risolto...


Appunto....Che è quello che fanno la gran parte delle persone e con qualsiasi terminale.
omega72625 Novembre 2014, 13:17 #10
Devo purtroppo confermare l'articolo, possiedo iphone 6 dal day one ed ero partito con l'idea di non metterci sopra nulla a protezione avendo ovviamente cura di non infilarlo in tasca con chiavi, monete e cose simili... beh adesso ha pellicola e cover posteriore perchè dopo una settimana in cui l'ho trattato davvero bene mi sono accorto che si stavano formando sul display parecchi micrograffi (sembravano più presenti sul mordo del display effettivamente).
Da questo punto di vista il 4 che avevo prima era molto più robusto, tenuto in tasca senza cover per oltre un anno (con riguardo sempre) e i micrograffi bisognava davvero andarli a cercare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^