iPhone 6 da 5,5 pollici più performante di quello da 4,7 pollici

iPhone 6 da 5,5 pollici più performante di quello da 4,7 pollici

Stando ad alcune informazioni diffuse in queste ultime ore la versione del nuovo iPhone 6 con display da 5,5 pollici potrebbe essere più potente di quella con display da 4,7

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Da tutto ciò che è stato detto in questi mesi riguardo il nuovo iPhone 6 nella sua versione da 4,7 pollici abbiamo dedotto che la stessa dovrebbe arrivare prima della eventuale seconda versione dotata di display da 5,5 pollici, e pare siano diversi i motivi che spingono a pensare questa cosa. Apple starebbe infatti pensado a una strategia simile a quella Samsung, per cui il phablet Note è sempre stato più performante dei terminali della serie Galaxy S che ne precedono la presentazione di qualche mese.

In accordo con una voce proveniente da un fornitore cinese e diffusa dall'analista Timothy Arcuri, l'iPhone dal display più grande offrirà quasi certamente anche un processore con una velocità di clock più alta. Non si tratta certo di una sorpresa dato che anche iPad Air offre un processore migliore rispetto ad iPad Mini Retina. Inoltre l'iPhone da 5,5 pollici offrirà, per ovvie ragioni, spazio per un die più ampio ed è quindi possibile che gli upgrade possano essere anche più importanti e interessare, ad esempio, la GPU.

Per concludere è inoltre possibile che i due diversi modelli di iPhone portino in dote anche differenti tipologie di moduli touch, ma a parte qualhe timido rumors resta ancora una ipotesi lontana, come non è chiaro che benefici possa portare un differente modulo touch per i due iPhone. Se tutto va secondo i piani potremmo comunque rispondere a molte di queste domande tra poco più di un mese. Non ci resta quindi che attendere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

138 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo05 Agosto 2014, 12:09 #1
finché non lo vedo in mano a cook a sto iphone da 5.5 non ci credo
Littlesnitch05 Agosto 2014, 12:59 #2
Al limite potrebbe avere il Soc destinato all'iPad Air, non credo che si mettano a fare un Soc apposta per sto coso.
thedoctor196805 Agosto 2014, 13:01 #3

Nuovo corso

Se la Apple cede alle tendenze del mercato allora è l'inizio della fine, l'iPhone è fantastico esattamente così com'è , piccolo, leggero, portatile, un vero telefono insomma, da associare eventualmente ad altre padelle plasticose lg asus o samsung, personalmente ho come telefono secondario un note 2 che uso più che altro come tablet e per prendere appunti mentre parlo al telefono ( un iPhone ovviamente) e per navigare in modo più confortevole su internet . Jobs una volta sentito il sondaggio che gli utenti apple avrebbero desiderato un iPhone più grande sono sicuro che ne avrebbe realizzato uno ancora più piccolo, vi ricordate chi ha imposto l'uso del touch? la apple le mode le deve inventare non seguire o diventerà un clone di se stessa
devilred05 Agosto 2014, 13:06 #4
Originariamente inviato da: thedoctor1968
Se la Apple cede alle tendenze del mercato allora è l'inizio della fine, l'iPhone è fantastico esattamente così com'è , piccolo, leggero, portatile, un vero telefono insomma, da associare eventualmente ad altre padelle plasticose lg asus o samsung, personalmente ho come telefono secondario un note 2 che uso più che altro come tablet e per prendere appunti mentre parlo al telefono ( un iPhone ovviamente) e per navigare in modo più confortevole su internet . Jobs una volta sentito il sondaggio che gli utenti apple avrebbero desiderato un iPhone più grande sono sicuro che ne avrebbe realizzato uno ancora più piccolo, vi ricordate chi ha imposto l'uso del touch? la apple le mode le deve inventare non seguire o diventerà un clone di se stessa


bravo! grande!!!! mi hai commosso!!! continua cosi e per l'anno prossimo jobs resuscita e ti porta a lavorare nel laboratorio apple che si trova in fondo al mare. a proposito!! chi ha imposto cosa!!!!!!?????
Littlesnitch05 Agosto 2014, 13:08 #5
Originariamente inviato da: devilred
bravo! grande!!!! mi hai commosso!!! continua cosi e per l'anno prossimo jobs resuscita e ti porta a lavorare nel laboratorio apple che si trova in fondo al mare. a proposito!! chi ha imposto cosa!!!!!!?????


a proposito già che ci sei, dicci tu chi ha di fatto portato il touch alla ribalta e lo ha portato in mano a mln di persone?
qboy05 Agosto 2014, 13:09 #6
Originariamente inviato da: thedoctor1968
Se la Apple cede alle tendenze del mercato allora è l'inizio della fine, l'iPhone è fantastico esattamente così com'è , piccolo, leggero, portatile, un vero telefono insomma, da associare eventualmente ad altre padelle plasticose lg asus o samsung, personalmente ho come telefono secondario un note 2 che uso più che altro come tablet e per prendere appunti mentre parlo al telefono ( un iPhone ovviamente) e per navigare in modo più confortevole su internet . Jobs una volta sentito il sondaggio che gli utenti apple avrebbero desiderato un iPhone più grande sono sicuro che ne avrebbe realizzato uno ancora più piccolo, vi ricordate chi ha imposto l'uso del touch? la apple le mode le deve inventare non seguire o diventerà un clone di se stessa

non so se sono provocazioni, comunque vorrei solo ricordarti che apple non inventa un bel niente di moda. il touch era già presenti da vari anni prima dell'iphone, così come l'ipod e l'ipad. apple le ha solo portate al vasto pubblico (rigirandole) come nuove tendenze ecc, ed ha già "ceduto" alle tendenze quando ha aumentato la dimensione dello schermo inizialmente. poi ceduto tu lo vedi come una brutta cosa, io lo vedo come un venire incontro al consumatore a cui piace apple.
AlexSwitch05 Agosto 2014, 13:12 #7
Originariamente inviato da: Littlesnitch
a proposito già che ci sei, dicci tu chi ha di fatto portato il touch alla ribalta e lo ha portato in mano a mln di persone?


Ovviamente capacitativo...
RaZoR9305 Agosto 2014, 13:22 #8
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Al limite potrebbe avere il Soc destinato all'iPad Air, non credo che si mettano a fare un Soc apposta per sto coso.
L'attuale Air usa l'A7, lo stesso identico SoC del 5S, magari con qualche mhz in più.
PhoEniX-VooDoo05 Agosto 2014, 13:31 #9
io scommetto $1 che il 5.5" non esce
pimagi05 Agosto 2014, 13:32 #10
Allora, io penso una cosa riguardo Apple & soci. Tutti sono in grado di fare mega schermi, CPU esagerate, touch e altro. Quello che da vantaggio ad Apple rispetto alla concorrenza è (e se lo fa pagare):
- Assistenza (provate a far riparare un Samsung in garanzia);
- Aggiornamenti software garantiti anche per modelli datati;
- Store (online e negozi);
- Bellezza e cura dei particolari nei prodotti;
- integrazione completa tra SO e HW (ottimizzazione massima = minori risorse e maggiori performance).
Quindi, al di là delle caratteristiche HW che, sempre secondo me, tutti sono in grado di eguagliare/superare quelli sopra riportati sono i punti forti di Apple (mettiamoci pure un pò di moda).
Ciao