iPhone 6 atteso anche in versione con 128GB di storage

iPhone 6 atteso anche in versione con 128GB di storage

Un nuovo documento trapelato sul web mostra gli ordini di memorie flash NAND da parte di Apple per i prossimi iPhone. Fra queste troviamo modelli da 128GB, mentre mancano riferimenti su unità da 32GB

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Proviene dalla Cina un documento in cui vengono mostrati gli ordini di memorie NAND flash da parte di Apple. In base alle novità trapelate, il prossimo iPhone 6 potrebbe essere lanciato in commercio in tre varianti con quantitativi di storage integrato differenti: 16, 64 e 128GB. Non viene fatto nessun riferimento sulla versione da 32GB, probabilmente cassata per fare spazio alle nuove unità più capienti.

iPhone 6, 128GB di storage documento

Stando a quanto emerso, i chip da 16GB di storage saranno prodotti da Toshiba e Hynix, mentre Sandisk produrrà una parte di chip da 64GB, insieme a Toshiba. Solamente a quest'ultima verrà delegata la produzione dei chip da 128GB, probabilmente per via delle aspettative sui volumi di vendita del modello top di gamma, sensibilmente inferiori rispetto ai modelli più economici.

Apple rincara in maniera molto consistente gli step aggiuntivi di storage all'interno dei propri sistemi o dispositivi mobile, tuttavia l'ipotetica eliminazione della variante da 32GB potrebbe fare sperare ad una rimodulazione dei vari modelli in commercio, per cui la versione da 128GB verrà venduta al prezzo della attuale da 64GB, che a sua volta verrà posizionato nella fascia di mercato della versione attuale da 32GB.

Permangono comunque molti altri dubbi sul nuovo leak: non è ad esempio noto se il modulo di memoria da 128GB sia pensato per il prossimo iPhone 6 tradizionale, o per la sua variante da 5,5 pollici. E' probabile che quest'ultima, secondo le fonti, sia una versione "premium", alla quale spettano caratteristiche tecniche e materiali più ricercati rispetto alla versione tradizionale.

Per fugare tutti i dubbi sui prossimi iPhone 6 non resta che attendere il 9 settembre, data in cui Apple potrebbe svelare le novità per la prossima generazione di dispositivi mobile proprietari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7722 Agosto 2014, 15:03 #1
Già rido pensando al prezzo...
Secondo me col cachhio che lo fa costare come il 64gb.

Questa è la volta buona che piazza giù in bel 1200 euro di cellulare!!!
recoil22 Agosto 2014, 15:07 #2
l'unica cosa poco chiara è la mancanza del taglio da 32

per iPad offrono da 16 a 128 includendo 32 e 64, non vedo perché non dovrebbero farlo con iPhone aumentando di 100$ il prezzo attuale del 64
saltare il taglio da 32GB significherebbe "regalare" i 64 al prezzo del 32 e a quel punto tolti i pochi maniaci dello storage che andrebbero su 128 perderebbero l'extra guadagno di quelli che oggi scelgono il top assoluto per avere i 64GB
mi pare una mossa un po' strana

io spero sempre che abbiano la decenza di raddoppiare i tagli e dare 32, 64 e 128 ai prezzi di oggi ma è utopia temo
acerbo22 Agosto 2014, 15:15 #3
aoh, e mo avete rotto er cazzo pero' ...
Pikachu9522 Agosto 2014, 15:28 #4
Originariamente inviato da: demon77
Già rido pensando al prezzo...
Secondo me col cachhio che lo fa costare come il 64gb.

Questa è la volta buona che piazza giù in bel 1200 euro di cellulare!!!

Probabile, per quanto riguarda l'iPhone c'è stata sempre una bella differenza di prezzo proprio a causa dei GB

Poche seghe mentali comunque, mi basta e avanza l'iPhone 4 32 GB acquistato su eBay a 200 euro
qboy22 Agosto 2014, 15:36 #5
Originariamente inviato da: demon77
Questa è la volta buona che piazza giù in bel 1200 euro di cellulare!!!


se non tocca i 1500 euro non lo compro
roccia123422 Agosto 2014, 15:43 #6
Originariamente inviato da: recoil
l'unica cosa poco chiara è la mancanza del taglio da 32

per iPad offrono da 16 a 128 includendo 32 e 64, non vedo perché non dovrebbero farlo con iPhone aumentando di 100$ il prezzo attuale del 64
saltare il taglio da 32GB significherebbe "regalare" i 64 al prezzo del 32 e a quel punto tolti i pochi maniaci dello storage che andrebbero su 128 perderebbero l'extra guadagno di quelli che oggi scelgono il top assoluto per avere i 64GB
mi pare una mossa un po' strana

io spero sempre che abbiano la decenza di raddoppiare i tagli e dare 32, 64 e 128 ai prezzi di oggi ma è utopia temo


Regalare?
Apple?


Faranno del 16 gb la barbon edition (5c anyone?), salteranno il taglio maguardachecaso più interessante per proporre il 64gb a 200-300€ più del 16gb, e per il 128gb spareranno un bel 1200-1300€, roba da fanatici.

Ma visto che c'è' chi spende migliaia di € per avere il telefono uno-due giorni prima degli altri... beh... anche il 128gb venderà a palate, anzi, possono pure metterlo a 1500€ che venderà comunque.
Cappej22 Agosto 2014, 15:48 #7
necessario...!
roccia123422 Agosto 2014, 15:53 #8
Originariamente inviato da: Pegamugh
se questo significa che alla prossima tornata i macbook partiranno da 256, o quantomeno non chiederanno 200 euro per passare da 128 a 256, allora ben venga.

cmq dubito che la differenza di prezzo tra 64 e 128 sia superiore ai 100 euro (tasse furto italiane escluse)
16gb 799€
64gb 899€
128gb 999€
lo vedrei "sensato"


Mah, troppo vicini come prezzo imho, si farebbero concorrenza interna, specie tra il 16 ed il 64 gb
recoil22 Agosto 2014, 16:15 #9
Originariamente inviato da: roccia1234
Regalare?
Apple?


Faranno del 16 gb la barbon edition (5c anyone?), salteranno il taglio maguardachecaso più interessante per proporre il 64gb a 200-300€ più del 16gb, e per il 128gb spareranno un bel 1200-1300€, roba da fanatici.

Ma visto che c'è' chi spende migliaia di € per avere il telefono uno-due giorni prima degli altri... beh... anche il 128gb venderà a palate, anzi, possono pure metterlo a 1500€ che venderà comunque.


non penso che facciano un salto di 200$ tra un modello e l'altro, non è consuetudine
io ritengo più probabile che li mettano tutti da 16 a 128 come su iPad, ma se saltassero il 32 dovrebbero proporre il 64 a quel prezzo e il 128 per ulteriori 100$
ora va bene la clientela affezionata, ma se togli il taglio da 32 e costringi a spendere 200 per andare al 64 qualcuno giustamente si incazza

il 5C inizialmente non ha venduto bene, segno che non possono sperare di vendere qualsiasi cosa a prezzo elevato
toni.bacan22 Agosto 2014, 17:21 #10
Totoscommesse:

16Gb - 749€
64Gb - 999€
128Gb - 1.099€