iPhone 6 acceso e funzionante: online la prima video-recensione

iPhone 6 acceso e funzionante: online la prima video-recensione

iPhone 6 sarà svelato domani, ma dallo scorso fine settimana è apparso su YouTube un video che mostra alcune delle feature del nuovo smartphone. Lascia qualche interrogativo la nuova icona di Passbook

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Apple
iPhoneApple
 

L'annuncio di iPhone 6 è stato anticipato da una serie di video che ritraggono quello che con molte probabilità sarà il protagonista sul palco del Flint Center di Cupertino il 9 settembre. Nei video vengono descritte le funzionalità basilari dello smartphone della Mela della prossima generazione, mentre risulta molto sospetto il cambio di icona di Passbook.

Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate dalla società, Apple avrebbe siglato alcuni accordi per introdurre un nuovo sistema di pagamenti all'interno del proprio iPhone, probabilmente supportato da un chip NFC. Si tratta di uno standard che i top di gamma della concorrenza dispongono ormai da tempo, ma che Apple potrebbe introdurre "a modo suo", come ormai tradizione per il gigante di Cupertino.

Di seguito riportiamo una breve descrizione del parlato del video e delle impressioni di chi lo scrive, basandoci sulla traduzione effettuata da un utente di 9To5Mac. Innanzitutto si precisa che quello di cui si sta parlando è il modello originale dello smartphone, e non un clone. Lo smartphone risulta più veloce rispetto ad iPhone 5S, e il design più leggero, nonostante le dimensioni. Il display più grande non sembrerebbe influenzare, secondo l'operatore, l'esperienza d'uso, che risulta piacevole come sul precedente modello.

Si parla anche del pannello in vetro con angoli arrotondati: come avviene già su alcuni modelli della serie Lumia, iPhone 6 utilizzerà un display 2.5D, caratteristica che anche Samsung ha introdotto sul nuovo Note 4. Nel video si nota, inoltre, la fotocamera posteriore che sporge dalla scocca dello smartphone. Un compromesso dal punto di vista estetico giustificato, apparentemente, da una maggiore qualità per la fotocamera rispetto al precedente modello.

Nessuna informazione per quanto riguarda le caratteristiche interne di iPhone 6, che restano ancora ignote, né vengono sottolineati dettagli sulle specifiche delle due fotocamere. Nel video si fa una rapida carrellata delle applicazioni native, mentre non vengono installate o lanciate applicazioni di sviluppatori terzi. Non sappiamo ancora, pertanto, come iOS 8 interagirà con le app sviluppate per le precedenti versioni del sistema operativo, e come verrà effettuato lo scaling alla nuova risoluzione del display.

Per saperne di più non ci resta che attendere l'evento di presentazione di iPhone 6, che avverrà martedì 9 settembre alle ore 19 italiane. Qui, su MacRumors, trovate altri video non ufficiali del prossimo smartphone della Mela.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth08 Settembre 2014, 10:22 #1
Sono convinto che questa versione venderà uno sfracelo, solo per il display più grande.

Credo che in molti che avevano scelto prodotti android per lo schermo, possano rifare il salto del guado.
Scottati magari da software non all'altezza delle aspettative.

nickmot08 Settembre 2014, 10:25 #2
Originariamente inviato da: Bluknigth
Sono convinto che questa versione venderà uno sfracelo, solo per il display più grande.

Credo che in molti che avevano scelto prodotti android per lo schermo, possano rifare il salto del guado.
Scottati magari da software non all'altezza delle aspettative.


Ed altri faranno il salto del guado a Sony Z3c scottati dal fatto che anche iPhone è divenuto una padella, scoprendo che non tutte le case sono come samsung ed anche Android può funzionare alla perfezione se chi scrive il SW sa come si fa.

Certo, è sicuramente più esoso in termini di richieste HW, ma la potenza sei SoC attuali è sovrabbondante, se android va male al momento è colpa della personalizzazione.
Pess08 Settembre 2014, 10:29 #3
Originariamente inviato da: nickmot
se android va male al momento è colpa della personalizzazione.


Avendo un Nexus 5 non posso che confermare... È vero che Android è di base più pensante di iOS e WP, ma nella maggioranza dei casi sono le personalizzarioni dei produttori ad introdurre Lag assurdi, mentre Android puro va velocissimo!
Paolo Novara08 Settembre 2014, 10:53 #4
non so c'è chi dice che apple abbia già smentito il video e chi invece non si sbilancia... io comunque torno a dire che mi sembra assurdo che una società come Apple possa permattere certe cose...

ma non avevano aumentato la sicurezza e i controlli nelle fabbriche dovo li assemblavano???
SENTINELLA08 Settembre 2014, 10:54 #5
Ho a avuto in mio possesso per circa un anno un LG con Windows phone 7.5. Fluidissimo, ma per la ricerca dei dati nei contatti una disgrazia: si riescono a trovare solo per nome o cognome. Mi suggeriscono "scarica un app e sei a posto". App scaricata (gratuita) ci mancherebbe... ma scritta con i piedi. In seguito ho avuto 2 android medio e alto livello (Samsung), ma dopo un po' di tempo quello di minor costo s'impallava continuamente (memoria piena) e l'altro soffriva di numerosi lag. Ora mia figlia s'è comperata (soldi suoi) un iphone. Premetto che ho sempre avuto sistemi Windows e non vedevo almeno per il pc perché mai avrei dovuto passare alla concorrenza. Ora dopo un mesetto che faccio prove e riprove col cell di mia figlia devo ammettere che, almeno per me, è una spanna sopra agli avversari almeno per la facilità d'uso. Un pensierino per il 6 lo sto facendo...
nickmot08 Settembre 2014, 11:01 #6
Originariamente inviato da: Paolo Novara
non so c'è chi dice che apple abbia già smentito il video e chi invece non si sbilancia... io comunque torno a dire che mi sembra assurdo che una società come Apple possa permattere certe cose...

ma non avevano aumentato la sicurezza e i controlli nelle fabbriche dovo li assemblavano???


Come già detto credo che siano assolutamente voluti, iWatch è la dimostrazione che se apple vuole mantenere il riserbo riesce a farlo (a meno che in realtà non esita assolutamente nulla).

In fondo è più credibile del terminale dimenticato nel bar.
omega72608 Settembre 2014, 11:02 #7
Trovo anche io che Android liscio sia eccellente e spesso ci ho fatto un pensiero (adoro il nexus 5) ma alla fine passerò da iPhone 4 a Iphone 6 per una serie di motivi:

- Longevità del prodotto (Il mio iphone 4 ha ricevuto l'ultima versione del SO fino allo scorso autunno dal 2010 che è uscito)
- Design e materiali migliori (sono puri gusti personali sia chiaro)
- Longevità economica del prodotto (il mio 4 16Gb ho già trovato a chi piazzarlo a 150 euro e dopo 4 anni non è male)
- Preferenza (personale anche qui) del sistema operativo dato che possedendo anche un MBP late 2014 l'integrazione è ottima

Perchè alla fine è vero che android è molto più open ed è sicuramente un pregio ma mi sono anche reso conto crescendo (per crescendo intendo dire che avendo un lavoro e una vita intensi lo spazio per gli smanettamenti non c'è più e manco mi interessano più che di quella parte open non me ne faccio nulla...a me interessa solo che le App che ci sono funzionino e bene(non che su Android non facciano sia chiaro).
Costa leggermente di più è vero ma vedo anche che i top di gamma di altre aziende costano poco meno (600/700) e tendenzialmente a livello di supporto finiscono nell'oblio in un anno o meno.
Opinione personale prego esentarsi da flame
ripe08 Settembre 2014, 11:09 #8
Originariamente inviato da: omega726
Trovo anche io che Android liscio sia eccellente e spesso ci ho fatto un pensiero (adoro il nexus 5) ma alla fine passerò da iPhone 4 a Iphone 6 per una serie di motivi:

- Longevità del prodotto (Il mio iphone 4 ha ricevuto l'ultima versione del SO fino allo scorso autunno dal 2010 che è uscito)
- Design e materiali migliori (sono puri gusti personali sia chiaro)
- Longevità economica del prodotto (il mio 4 16Gb ho già trovato a chi piazzarlo a 150 euro e dopo 4 anni non è male)
- Preferenza (personale anche qui) del sistema operativo dato che possedendo anche un MBP late 2014 l'integrazione è ottima

Perchè alla fine è vero che android è molto più open ed è sicuramente un pregio ma mi sono anche reso conto crescendo (per crescendo intendo dire che avendo un lavoro e una vita intensi lo spazio per gli smanettamenti non c'è più e manco mi interessano più che di quella parte open non me ne faccio nulla...a me interessa solo che le App che ci sono funzionino e bene(non che su Android non facciano sia chiaro).
Costa leggermente di più è vero ma vedo anche che i top di gamma di altre aziende costano poco meno (600/700) e tendenzialmente a livello di supporto finiscono nell'oblio in un anno o meno.
Opinione personale prego esentarsi da flame


Mi sembra un'opinione equilibrata e ben argomentata. Non sono assolutamente un fan dei sistemi chiusi ma devo ammettere che iPhone ha anche i suoi vantaggi, tutto sta nell'accettare determinati compromessi.
theJanitor08 Settembre 2014, 11:11 #9
Originariamente inviato da: omega726
Opinione personale prego esentarsi da flame


una volta tanto che qualcuno fa una disamina perfetta delle sue scelte ci mancherebbe pure che qualcuno faccia un flame
gd350turbo08 Settembre 2014, 11:12 #10
Originariamente inviato da: omega726
Trovo anche io che Android liscio sia eccellente e spesso ci ho fatto un pensiero (adoro il nexus 5)
...
Costa leggermente di più è vero ma vedo anche che i top di gamma di altre aziende costano poco meno (600/700) e tendenzialmente a livello di supporto finiscono nell'oblio in un anno o meno.


Citando il succitato nexus 5, direi che costa circa il doppio...