iPhone 5SE, bozzetti trapelati: rivelato il design a poche settimane dal debutto?

iPhone 5SE, bozzetti trapelati: rivelato il design a poche settimane dal debutto?

Un produttore di case non meglio specificato ha inviato ad una fonte estera alcuni bozzetti del nuovo iPhone 5SE, che ne rivelano il design a qualche settimana dal debutto ufficiale

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Stando a quanto si vocifera online, Apple si sta accingendo a lanciare un nuovo modello di iPhone da 4 pollici che sostituirà l'attuale iPhone 5S. Il nome più probabile per il nuovo device è al momento in cui scriviamo iPhone 5SE e, fino ad oggi, si era pensato che il device avesse lo stesso design degli attuali top di gamma, con bordi e vetro frontale arrotondati. Stando alle ultime immagini trapelate online, però, pare che non sarà così, con il nuovo modello che vanterà un design a metà strada fra iPhone 5S e iPhone 6/6S.

iPhone 5SE, bozzetto

Un produttore di accessori per iPhone naturalmente rimasto anonimo ha consegnato al sito 9To5Mac alcuni bozzetti progettuali del nuovo modello. Come è possibile osservare dalle immagini l'estetica è decisamente simile a quella di iPhone 5S, così come le dimensioni sono sostanzialmente identiche. Non sappiamo tuttavia se le vecchie cover e custodie saranno compatibili anche con il nuovo modello, visto che comunque ci sono alcune variazioni sul piano del design.

Il tasto di accensione è infatti spostato sul lato destro (se visto frontalmente), mentre il selettore del "muto" e i tasti volume rimarranno sulla sinistra. I bordi del dispositivo, inoltre, saranno leggermente arrotondati e non più lineari come su iPhone 5S, anche se "non così curvi come su iPhone 6 e iPhone 6S" precisano le fonti. Anche il vetro frontale presenterà le stesse "curve", che non saranno comunque pronunciate come quelle dei modelli al top della gamma.

iPhone 5SE bozzetto

I bozzetti mostrano inoltre un tasto Home tradizionale, privo di sensore per la scansione delle impronte digitali. iPhone 5SE avrà comunque il sensore Touch ID, stando a tutte le indiscrezioni che sono state pubblicate sul web nelle scorse settimane. Le immagini riprendono le linee stilistiche che aveva già mostrato, qualche giorno fa, il sito francese iGeneration, il quale mostra anche il retro che ricorda particolarmente gli attuali modelli della famiglia.

iPhone 5SE bozzetto

L'evento di presentazione del nuovo dispositivo è atteso per il prossimo mese di marzo, probabilmente per il 15 del mese, data in cui potrebbero essere mostrati anche nuovi accessori per Apple Watch e una nuova versione di iPad Air con Smart Connector

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pino9025 Febbraio 2016, 13:03 #1
Sembrerebbe un ritorno alle vecchie linee. Meglio, secondo me erano più belli
maxsy25 Febbraio 2016, 13:22 #2
anche nuovi accessori per smart watch! belli!
Alekos Panagulis25 Febbraio 2016, 13:41 #3
Quando si deciderà Apple a lavorare sulla riduzione del bezel?
Al livello di rapporto screen to body gli iPhone sono tra i peggiori del mercato.
nickmot25 Febbraio 2016, 13:43 #4
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Quando si deciderà Apple a lavorare sulla riduzione del bezel?
Al livello di rapporto screen to body gli iPhone sono tra i peggiori del mercato.


Concordo!

Io sono molto interessato ad un modello da 4", ma se poi è grande quanto un 4,6" della concorrenza non mi serve a molto.
Simonex8425 Febbraio 2016, 13:46 #5
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Quando si deciderà Apple a lavorare sulla riduzione del bezel?
Al livello di rapporto screen to body gli iPhone sono tra i peggiori del mercato.


spero mai, su un 4" ha delle proporzioni perfette.

Più aumentano i rumors e più mi convinco che questo 5se sarà il degno sostituto del mio 5, ha la stessa linea che adoro con un HW aggiornato.
Alekos Panagulis25 Febbraio 2016, 13:57 #6
Originariamente inviato da: Simonex84
spero mai, su un 4" ha delle proporzioni perfette.

Più aumentano i rumors e più mi convinco che questo 5se sarà il degno sostituto del mio 5, ha la stessa linea che adoro con un HW aggiornato.


Speri mai? Ma che discorso è?
Non ti piacerebbe avere un iPhone delle stesse dimensioni del 5 ma con bordi più sottili e schermo più spesso?
Simonex8425 Febbraio 2016, 14:03 #7
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Speri mai? Ma che discorso è?
Non ti piacerebbe avere un iPhone delle stesse dimensioni del 5 ma con bordi più sottili e schermo più spesso?


no, perchè il bazel ha la funzionalità specifica di non andare a toccare lo schermo impugnandolo, inoltre non voglio uno schermo più grande, 4" bastano ed avanzano

Gli smartphone con bazel quasi inesistenti non li sopporto proprio
nickmot25 Febbraio 2016, 14:05 #8
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Speri mai? Ma che discorso è?
Non ti piacerebbe avere un iPhone delle stesse dimensioni del 5 ma con bordi più sottili e schermo più spesso?


No in realtà preferirei 4" e dimensioni ancora inferiori, ma giusto perché non posso sperare più in un 3,7"/3,8" ancora più piccolo come Xperia Neo, Motorola Defy Mini o al max Lumia 620.

Originariamente inviato da: Simonex84
no, perchè il bazel ha la funzionalità specifica di non andare a toccare lo schermo impugnandolo, inoltre non voglio uno schermo più grande, 4" bastano ed avanzano

Gli smartphone con bazel quasi inesistenti non li sopporto proprio


Il mio Z1c è grannde praticamente uguale, monta un 4,3" ed ha fin troppe cornici.
C'è margine per ridurle ulteriormente (rendendo il telefono meno grande) senza eliminarle, quindi mantenendo un'ottima ergonomia.
Simonex8425 Febbraio 2016, 14:09 #9
Originariamente inviato da: nickmot
Il mio Z1c è grannde praticamente uguale, monta un 4,3" ed ha fin troppe cornici.
C'è margine per ridurle ulteriormente (rendendo il telefono meno grande) senza eliminarle, quindi mantenendo un'ottima ergonomia.


Sul Z1C siamo al limite, oltre non mi spingerei mai, e poi mi piacciono i tasti fisici tondi e la simmetria, quindi lunga vita al bazel dell'iPhone con le dimensioni attuali!!!
Alekos Panagulis25 Febbraio 2016, 14:10 #10
Originariamente inviato da: Simonex84
no, perchè il bazel ha la funzionalità specifica di non andare a toccare lo schermo impugnandolo, inoltre non voglio uno schermo più grande, 4" bastano ed avanzano

Gli smartphone con bazel quasi inesistenti non li sopporto proprio


Qui non si tratta di fare un telefono con zero bezel, ma di ottimizzare un telefono che ha il 60% di schermo e il 40% di cornice e portarlo magari a 70/30 o 75/25. L'ergonomia non ne patirebbe, anzi.

40% di cornice mi sembra una cosa INVEROSIMILE.