iPhone 5S e 5C: svelata la data dell'evento di presentazione?

iPhone 5S e 5C: svelata la data dell'evento di presentazione?

I prossimi dispositivi Apple potrebbero essere presentati il prossimo 10 settembre

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

L'evento di presentazione speciale durante il quale Apple potrebbe presentare gran parte della line-up mobile della prossima generazione si terrà il 10 settembre. È quanto emerge dalle ultime notizie divulgate da AllThingsD.

Il lancio dei nuovi prodotti giunge in un periodo particolarmente delicato per la società di Cupertino che riesce ancora a generare notevoli margini di guadagno dalla vendita dei propri dispositivi, ma che al tempo stesso continua a perdere quote di mercato in maniera incessante nei confronti soprattutto di Android.

L'evento potrebbe inoltre contenere una sorta di svolta per la società, come ampiamente riportato dalle indiscrezioni degli ultimi mesi. Apple potrebbe presentare uno smartphone di fascia media, il cui prezzo potrebbe non essere così abbordabile come si pensa, proprio per aggredire quelle fasce di mercato occupate quasi esclusivamente da Google. La società di Cupertino ha sempre proposto gli smartphone meno recenti con prezzi leggermente più accessibili rispetto al top di gamma, ma per la prima volta potrebbe presentare un dispositivo del tutto nuovo con scocca in policarbonato.

iPhone 5S potrebbe adottare un inedito sensore per la rivelazione delle impronte digitali. Secondo ultime indiscrezioni, questo si troverà all'interno del tasto Home che sarà in cristallo di zaffiro ed avrà una nuova forma convessa. L'utilizzo del nuovo materiale eviterà il manifestarsi dei segni d'usura tipici della plastica utilizzata in passato, mentre la nuova forma permetterà di introdurre il sensore dal momento che lo spazio sotto il tasto Home è occupato dal connettore Lightning per la ricarica del dispositivo e il collegamento degli accessori.

Tutti i dispositivi presentati utilizzeranno logicamente il nuovissimo iOS 7, ad oggi in fase di beta e disponibile per tutti gli sviluppatori del sistema operativo, che ha introdotto una controversa rivoluzione dal punto di vista dell'interfaccia grafica, ma anche modifiche strutturali di un certo rilievo, come il multitasking migliorato e - finalmente - il rapido accesso ai controlli per attivare o disattivare le funzioni importanti del terminale in uso.

Nell'evento del 10 settembre non sarà presentata la prossima versione di Mac OS X, denominata come Mavericks, che dovrebbe comunque essere lanciato nelle settimane successive. Ad oggi manca l'ufficializzazione da parte di Apple riguardo alla data dell'evento e un dirigente della società ha declinato di commentare sulla notizia.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder12 Agosto 2013, 10:01 #1

Per la redazione:

Edit, pensavo di aver beccato un refuso ma avevo letto la frase per metà

Son curioso di vedere il 5c, spero però in un piazzamento attorno ai 350€, sarebbe l'unico modo per far arrivare veramente iOS nelle tasche di tutti (oltre a comprare iPhone in abbonamento con un operatore).
Devo dire però che sono un po' perplesso su iOS 7, troppe trasparenze, troppi effetti, troppi colori...lo stile sobrio di iOS 6 mi mancherà! iOS 7 da una parte è molto minimal, dall'altra è molto pacchiano.
Son curioso poi di vedere come girerà Mavericks sul mio MacBook late 2011. Con ML va alla grande, vediamo se riescono a snellire ancora di più il sistema e ad implementare qualche nuova funzione interessante (oltre alle cavolatine social)
calabar12 Agosto 2013, 10:07 #2
No, direi che in quel caso sta parlando proprio del 5s.
Il 10 settembre verranno presentati i diversi prodotti di cui si parla nella news.

Piuttosto viene detto "ma per la prima volta potrebbe presentare un dispositivo del tutto nuovo con scocca in policarbonato", dimenticandosi che gli iphone prima del 4 avevano la scocca proprio in policarbonato.
Portocala12 Agosto 2013, 11:14 #3
Beh, neanche cosi è giusto visto che non è un "nuovo" terminale, ma il vecchio con la plastica
SaggioFedeMantova12 Agosto 2013, 20:02 #4
iPhone 5S potrebbe adottare un inedito sensore per la rivelazione delle impronte digitali.


O forse rilevazione?
HelloJacker17 Agosto 2013, 19:27 #5
"iPhone 5S e 5C: svelata la data dell'evento di presentazione?

Arieccoci con le domande come titoli!
Cos'è, una domanda ai lettori? Io non lo so, la finiamo con i titoli fuorvianti e le domande? Un TITOLO accidenti, un T I T O L O !
Ma chi è che scrive, bamby?
san80d17 Agosto 2013, 19:30 #6
Originariamente inviato da: HelloJacker
"iPhone 5S e 5C: svelata la data dell'evento di presentazione?

Arieccoci con le domande come titoli!
Cos'è, una domanda ai lettori? Io non lo so, la finiamo con i titoli fuorvianti e le domande? Un TITOLO accidenti, un T I T O L O !
Ma chi è che scrive, bamby?


forse non ti sei accorto che e' un messaggio della redazione
HelloJacker17 Agosto 2013, 19:32 #7
Originariamente inviato da: san80d
forse non ti sei accorto che e' un messaggio della redazione


purtroppo è proprio questo il problema.
SIGH!
san80d17 Agosto 2013, 19:38 #8
Originariamente inviato da: DarthFeder
spero però in un piazzamento attorno ai 350€


previsione più ottimistica, 350/400 euro, la peggiore 500 euro, vedremo
recoil17 Agosto 2013, 22:26 #9
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
O forse rilevazione?


no è giusto rivelazione perché se lo adotteranno su iPhone la feature "lettore impronte digitali" verrà rivelata al mondo
lo dico per scherzo ma neanche tanto, se ci mettono il lettore di impronte l'uomo della strada il giorno dopo si accorge che non può più fare a meno di tale funzionalità nel suo telefono... con il marketing si può fare questo e altro
recoil17 Agosto 2013, 22:27 #10
Originariamente inviato da: san80d
previsione più ottimistica, 350/400 euro, la peggiore 500 euro, vedremo


io penso tra 400 e 450, sotto le 400 non penso proprio e sopra le 500 non avrebbe molto senso, tanto vale il top di gamma

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^