iPhone 5C 8GB in Italia il prezzo più alto d'Europa

iPhone 5C 8GB in Italia il prezzo più alto d'Europa

Nel corso della giornata di ieri Apple ha reso disponibile anche nella nostra penisola il proprio iPhone 5C in versione con taglio di memoria ridotto a 8 GB ed un prezzo più contenuto rispetto all'attuale offerta

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Lo scorso 18 marzo il colosso di Cupertino Apple ha ufficialmente lanciato sul mercato una versione più economica del proprio iPhone 5C, caratterizzato da una memoria interna inferiore rispetto al modello meno costoso in gamma in quel momento. Il taglio di memoria inferiore comporta ovviamente anche un prezzo rivisto verso il basso ed è così che ci troviamo quindi di fronte all'iPhone 5C più economico attualemente disponibile.

Dopo una prima tornata di paesi in cui il dispositivo è stato reso disponibile lo stesso giorno dell'annuncio, ovvero lo scorso 18 di marzo, Apple ha aggiunto alla lista dei paesi in cui il terminale è reperibile altri 11 nomi. Tutti e 15 i paesi sono localizzati in Europa e in particolare stiamo parlando di Olanda, Belgio, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca, Irlanda, Portogallo, Austria, Spagna, Norvegia e, ultima ma non per importanza, anche la nostra Italia.

Il prezzo di iPhone 5C 8GB, disponibile da ieri presso tutti i rivenditori fisici Apple e online, varia da paese a paese. In Francia, ad esempio, il terminale costa 559 euro, 10 euro in più del mercato tedesco, nel quale lo smartphone della mela viene venduto a 549 euro. Fanalino di coda la nostra penisola, ancora una volta tra i mercati meno economici. Per assicurarsi le prestazioni del nuovo 5C 8GB in Italia sono infatti necessari 579 euro, ben 30 euro in più del corrispettivo tedesco.

Chiunque fosse interessato all'aquisto deve però sapere che nella realtà lo spazio a disposizione dell'utente è di soli 4,9 GB, il resto della memoria è occupato dal sistema operativo e dalle applicazioni preinstallate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexSwitch17 Aprile 2014, 09:00 #1
Terminale sempre più " assurdo "... A quel prezzo la concorrenza offre modelli di smartphone nettamente superiori; non si giustifica nemmeno il discorso di " ecosistema " iOS...
recoil17 Aprile 2014, 09:06 #2
il 5C 8GB è un'assurdità, non si può vendere uno smartphone con prezzo da top di gamma con soli 8GB di storage non espandibili
ne venderanno qualcuno a chi capisce poco e pur di avere un iphone si accontenta del modello più economico, ma non credo che stando oltre i 500 euro possano avere successo... a sto punto aspetti l'offerta del supermercato e prendi un 4 o 4S alla metà del prezzo
mattego17 Aprile 2014, 09:06 #3
ma davvero c'è qualcuno che lo compra?!
ottimo smartphone, per carità...
metalfreezer17 Aprile 2014, 09:20 #4
Questo natale ho comprato in offerta un Note 3 a 499 euro. Non aggiungo altro a parte l'aggettivo "Imbarazzanti"
gd350turbo17 Aprile 2014, 09:21 #5
Apple può permettersi di prendere un led lampeggiante, metterlo dentro una scatola figosa, metterlo in vendita a centinaia di euro e la gente lo compera !

Quindi se la gente (io li chiamerei zombi, ma non vorrei essere offensivo) è disposta a spendere 580 euro per questo coso, loro fanno benissimo a venderlo a quel prezzo !

La vacca va munta fino a che può dare latte !
AlexSwitch17 Aprile 2014, 09:27 #6
Bhè con il 5C la vacca per Apple è magra abbastanza... Questo terminale non ha sfondato nonostante sia stato segato il 5 per facilitargli l'esistenza!!
Insomma questo terminale è un flop bello e buono e questa versione da 8GB ne è prova e conferma ( considerando il prezzo ).
Buon per Cook che il 5S ha contenuto alla grande le perdite...
laverita17 Aprile 2014, 09:32 #7
Io un 5c in ufficio l'ho visto.
Verde, appartiene ad una ragazza.
Alla domanda del perché a parità di prezzo non abbia preso altro la risposta è stata la classica: "Eh, ma questo è un iPhone".

Finché ci sarà una tale ignoranza informatica non vedo perché Apple non debba prendere certe scelte commerciali.

E ve lo dice uno che ha molti oggetti Apple come potete vedere in firma.
Mparlav17 Aprile 2014, 09:41 #8
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ce..._iphone_5c.aspx

I 16GB si trovano a 445-475 euro.
Questi 8GB si assesteranno a quei 50 euro in meno.

Inutile fare i confronti con la concorrenza, ai potenziali acquirenti di un 5c non interessa, diranno che 400 euro per un iPhone sono un'affare.
gd350turbo17 Aprile 2014, 09:48 #9
Originariamente inviato da: laverita
Io un 5c in ufficio l'ho visto.
Verde, appartiene ad una ragazza.
Alla domanda del perché a parità di prezzo non abbia preso altro la risposta è stata la classica: "Eh, ma questo è un iPhone".

Finché ci sarà una tale ignoranza informatica non vedo perché Apple non debba prendere certe scelte commerciali.

E ve lo dice uno che ha molti oggetti Apple come potete vedere in firma.


Iphone è iphone...
Ed è il motivo per cui apple è apple !
StePunk8117 Aprile 2014, 09:58 #10
Originariamente inviato da: Mparlav
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_iphone_5c.aspx

I 16GB si trovano a 445-475 euro.
Questi 8GB si assesteranno a quei 50 euro in meno.

Inutile fare i confronti con la concorrenza, ai potenziali acquirenti di un 5c non interessa, diranno che 400 euro per un iPhone sono un'affare.


Certo che sono un affare, se a qualcuno non interessa cambiare telefono ogni anno e vuole che sia supportato per almeno 4-5, 400 euro non sono poi uno sproposito.
Per quanto riguarda gli 8gb, per me sarebbero pochi, ma li ritengo adeguati a chi non porta con se troppa musica (ormai c'è spotify), gioca solo a pochi giochi alla volta e usa spesso il cloud per le foto