IPhone 5: le immagini di alcuni componenti

IPhone 5: le immagini di alcuni componenti

Nel corso delle ultime ore, lo shop online TVCMall ha diffuso le foto di alcuni componenti che potrebbero equipaggiare la prossima versione dello smartphone della compagnia di Cupertino

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:03 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Non si conosce ancora la data precisa dell'esordio del nuovo melafonino, quello che è certo è che non dovrebbe mancare molto al momento in cui Steve Job svelerà finalmente al pubblico quello che sarà il nuovo smartphone del colosso di Cupertino. Come prevedibile i rumors e le voci riguardanti la nuova soluzione Apple si sono succedute e continueranno a succedersi in maniera copiosa fino al giorno dell'esordio del terminale.

Proprio in queste ultime ore sono giunte nuove immagini riguardanti quelli che potrebbero essere alcuni dei componenti con cui verrà equipaggiato il nuovo iPhone. Le immagini giungono dal sito TVCMall, shop da sempre specializzato nella vendita di parti di ricambio per iPhone, smartphone e dispositivi mobile più disparati. In passato, lo stesso sito aveva già pubblicato foto di componenti di prodotti non ancora in commercio; componenti che si sono poi rivelati esattamente quelli contenuti nei terminali.

Tra i componenti del successore di iPhone 4 di cui si hanno le foto troviamo quindi la batteria, il modulo fotocamera e il cavo di collegamento con il jack audio. Per quanto riguarda la batteria troviamo una soluzione con dimensioni e forma pressoché invariate, così come la capacità: 3,7 V e 5.3 Whr contro 3,7 V e 5.25 Whr di iPhone 4. Cambia invece la posizione del connettore che, mentre nella versione precedente del telefono era collegato al corpo della batteria attraverso un piccolo cavo piatto, nella nuova soluzione è applicato direttamente al corpo del componente.

Per quanto riguarda la fotocamera, invece, possiamo dire che la forma e le dimensioni sono pressoché identiche a quelle di iPhone 4, posizione per il foro del flash LED inclusa. Particolari che hanno quindi portato a pensare che si tratti di foto di un modulo compatibile con il modello precedente e non quello che dovrebbe a breve equipaggiare iPhone 5. L'analisi dello stesso ha poi portato qualcuno a ipotizzare che si tratti ancora di una soluzione da 5 megapixel e non 8 come dovrebbe essere quella che equipaggerà il nuovo smartphone della mela morsicata. Nonostante questo anche per quanto riguarda il modulo fotocamera la disposizione dei connettori è differente rispetto al modello precedente, particolare che lascia aperta anche la possibilità che riporta in voga la possibilità di una versione 4S di iPhone.

Infine, il cavo di collegamento per il jack audio mostra una forma che lascia pensare ad un dispositivo molto diverso rispetto ad iPhone 4, quantomeno nella distribuzione della componentistica interna. Anche in questo caso, le sigle stampate sul componente lasciano pensare in maniera decisa al fatto che si tratti di un prodotto destinato alla compagnia di Cupertino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Quantum Element23 Agosto 2011, 15:10 #1
Venduto iPhone4 sono passato a Galaxy S II che dire...un altro mondo..ahi ahi Steve non mi freghi più con i tuoi giochetti..e mi vergogno di non essermene accorto prima
iorfader23 Agosto 2011, 15:17 #2
almeno spiega i motivi, altrimenti non ti crede nessuno
DjLode23 Agosto 2011, 15:20 #3
Originariamente inviato da: Quantum Element
Venduto iPhone4 sono passato a Galaxy S II che dire...un altro mondo..ahi ahi Steve non mi freghi più con i tuoi giochetti..e mi vergogno di non essermene accorto prima


Che dire se non:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Anthonylm23 Agosto 2011, 15:21 #4
Originariamente inviato da: Quantum Element
Venduto iPhone4 sono passato a Galaxy S II che dire...un altro mondo..ahi ahi Steve non mi freghi più con i tuoi giochetti..e mi vergogno di non essermene accorto prima


attualmente sono in possesso del iphone4,sono in procinto di metterlo in vendita e sinceramente non so che prodotto prendere.L'unica cosa che so è che ho speso 799€ e nemmeno dopo pochi mesi si annuncia un modello nuovo
sinceramente anche io sono stufo di questi giochetti.
iorfader23 Agosto 2011, 15:23 #5
Originariamente inviato da: Anthonylm
attualmente sono in possesso del iphone4,sono in procinto di metterlo in vendita e sinceramente non so che prodotto prendere.L'unica cosa che so è che ho speso 799€ e nemmeno dopo pochi mesi si annuncia un modello nuovo
sinceramente anche io sono stufo di questi giochetti.


giochetti? lo sanno tutti che esce un iphone all'anno nel periodo estivo, se poi tu e l'amico del galaxy siete diversi non lo so, sono comunque ancora in attesa delle motivazioni
Quantum Element23 Agosto 2011, 15:26 #6
Originariamente inviato da: iorfader
almeno spiega i motivi, altrimenti non ti crede nessuno


i motivi ? troppi e non ho voglia di scriverli ma tanti sono passati ad Android e lo sanno, chi rimane in Apple o xkè è un fanboy di quelli pesanti, o perchè segue la moda o perchè non si informa bene su cosa offre il mercato (io all'epoca)

Sbagliando s'impara e poi non si può veramente confrontare l'iPhone 4 con il GS II e come confrontare una semplice utilitaria con una Ferrari
mulo223 Agosto 2011, 15:26 #7
Originariamente inviato da: Anthonylm
attualmente sono in possesso del iphone4,sono in procinto di metterlo in vendita e sinceramente non so che prodotto prendere.L'unica cosa che so è che ho speso 799€ e nemmeno dopo pochi mesi si annuncia un modello nuovo
sinceramente anche io sono stufo di questi giochetti.


Comuqnue alle volte mi sembrate un pò fuori dal mondo , è una novità che la tecnologia va avanti e escono di continuo nuovi modelli di cellulari e smartphone ? LG, Samsung e HTC etc. non lo fanno ? tengono per anni in listini gli stessi telefoni senza far uscire nulla di nuovo ?? non mi sembra proprio !!
Dave8323 Agosto 2011, 15:27 #8
Originariamente inviato da: Anthonylm
attualmente sono in possesso del iphone4,sono in procinto di metterlo in vendita e sinceramente non so che prodotto prendere.L'unica cosa che so è che ho speso 799€ e nemmeno dopo pochi mesi si annuncia un modello nuovo
sinceramente anche io sono stufo di questi giochetti.


La colpa è tua che non ti sei informato, infatti finora l'iPhone è sempre uscito ogni anno, anzi quest'anno è persino in ritardo (di solito esce a fine giugno/inizio luglio).
Detto ciò il prezzo a cui viene ancora venduto iP4 è un furto (e ha davvero poco senso comprarlo nuovo adesso a prezzo pieno)
magica192723 Agosto 2011, 15:28 #9
Originariamente inviato da: mulo2
Comuqnue alle volte mi sembrate un pò fuori dal mondo , è una novità che la tecnologia va avanti e escono di continuo nuovi modelli di cellulari e smartphone ? LG, Samsung e HTC etc. non lo fanno ? tengono per anni in listini gli stessi telefoni senza far uscire nulla di nuovo ?? non mi sembra proprio !!


si,ma non ti fanno pagare un telefono vecchio quanto,se non più,di uno nuovo,come invece fa la apple
mulo223 Agosto 2011, 15:28 #10
Originariamente inviato da: Quantum Element
i motivi ? troppi e non ho voglia di scriverli ma tanti sono passati ad Android e lo sanno, chi rimane in Apple o xkè è un fanboy di quelli pesanti, o perchè segue la moda o perchè non si informa bene su cosa offre il mercato (io all'epoca)

Sbagliando s'impara


beh secondo me sbagli proprio io nonj sento mai nessuno che passando da ios ad android si trova meglio, ho sempre sentito il contrario, io il primo, avevo un iphone adesso ho un cell android...... tornerei di corsa ad iphone...ma manca la moneta.....