iPhone 5: le immagini dei primi cloni

iPhone 5: le immagini dei primi cloni

Sono comparse online in queste ore le immagini di un possibile clone cinese del nuovo smartphone della mela, le cui forme potrebbero così essere state svelate in anteprima

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Le ultime voci riguardanti l'esordio di iPhone 5 comparse online la scorsa settimana parlavano di una probabile presentazione nel corso della seconda settimana del mese di settembre. Molte sono state anche le indiscrezioni riguardanti il design del nuovo smartphone della mela morsicata che, secondo alcune fonti sarebbe più sottile del modello precedente e dovrebbe portare in dote un display di dimensioni maggiori.

Sicuramente, qualsiasi saranno le caratteristiche del nuovo iPhone, come per le versioni precedenti, non mancheranno i cloni cinesi. Copie pressoché perfette della soluzione di casa Apple, almeno esteticamente, fornite tuttavia di una dotazione hardware di gran lunga inferiore.

Proprio da uno dei produttori di queste copie, giungono ora le immagini di iPhoney 5, ovvero quella che potrebbe essere la versione fasulla del prossimo iPhone. Se così fosse il nuovo dispositivo Apple tornerebbe ad avere un design arrotondato sia nella parte frontale che in quella posteriore, con uno spessore di soli 7 mm.

La cornice cromata ospita, in questa copia, i classici tasti funzione di iPhone, ovvero quello per l'accensione e spegnimento, il selettore per la modalità silenziosa e il bilancere per il volume, assieme ovviamente al connettore per il cavo dati e a quello per il jack da 3,5 mm. Dalle foto il display non appare di dimensioni così generose come si era ipotizzato, ma anche nelle copie delle versioni precedenti del terminale si sono più volte registrate discrepanze dimensionali proprio in relazione al display.

Non è sicuramente certo che il design del nuovo iPhone sia esattamente come quello del clone le cui foto compaiono sopra. Quello che è sicuro è che, in passato, le riproduzioni "tarocche" del dispositivo della mela hanno spesso dimostrato di poter confondere anche i più esperti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alessio.1639001 Agosto 2011, 10:18 #1
le riproduzioni "tarocche" del dispositivo della mela hanno spesso dimostrato di poter confondere anche i più esperti.


Non diciamo eresie, sono molto ma molto diversi, dai materiali, al peso fino ad arrivare al SO.

Non ci casca proprio nessuno
hermanss01 Agosto 2011, 10:23 #2
E già molto se si avviano
as2k301 Agosto 2011, 10:28 #3
bello il design però
RaZoR9301 Agosto 2011, 10:28 #4
Non penso proprio che il prossimo iphone sarà anche solo lontanamente simile a questo "clone". Osservando attentamente i case che circolano in Cina, a mio avviso reali (come erano reali quelli per l'ipad), sembra logico che il futuro prodotto della Mela avrà un design molto simile all'ipad 2 e un display da almeno 4 pollici : le dimensioni della cover sono più grandi, di un certo margine, persino delle misure di un galaxy SII o di un HTC EVO 3D, ed entrambi hanno un display da 4,3". Inoltre, sempre stando alle cover, il tasto per mettere il telefono in silenzioso è stato spostato sul lato destro del terminale. Il retro, molto probabilmente, non sarà più in vetro. L'alluminio dovrebbe essere anch'esso escluso in quanto creerebbe problemi con il segnale. è possibile che Apple utilizzi la lega metallica di cui ha acquistato diritti esclusivi per l'utilizzo nel mercato dell'elettronica : Liquid Metal, ma questa è solo una piccola ipotesi.
Friend3401 Agosto 2011, 10:29 #5
Alcune "copie" sono tanto perfette perchè sono semplicemente veri iphone sottratti dalla foxconn durante la produzione e rivenduti con un SO tarocco,ma la base hardware è quella di un vero iphone
nickmot01 Agosto 2011, 10:29 #6
Originariamente inviato da: Alessio.16390
Non diciamo eresie, sono molto ma molto diversi, dai materiali, al peso fino ad arrivare al SO.

Non ci casca proprio nessuno


Beh, i più esperti non credo, però consideriamo che una fetta rilevante (per non dire maggioritaria) acquista l'iPhone più come status symbol che come oggetto tecnologico, ed ecco che qualcuno disposto ad acquistarlo (o anche qualcuno che verrà truffato) si trova eccome!
ncc200001 Agosto 2011, 10:30 #7
OT: liquid metal? ma esiste davvero? pensavo fosse una trovata di terminator 2!!
iorfader01 Agosto 2011, 10:31 #8
Originariamente inviato da: Alessio.16390
Non diciamo eresie, sono molto ma molto diversi, dai materiali, al peso fino ad arrivare al SO.

Non ci casca proprio nessuno


la forma è uguale, te ne accorgi quando lo accendi
Obrigado01 Agosto 2011, 10:32 #9
grande cina.

mazz che cultura che hanno!

da loro e' tutto fake anche i negozi apple: http://birdabroad.wordpress.com/201...ing-steve-jobs/
Alessio.1639001 Agosto 2011, 10:33 #10
Originariamente inviato da: iorfader
la forma è uguale, te ne accorgi quando lo accendi


Posso parlare, da Ex possessore di 3G/3Gs ed avendo avuto tra le mani diversi CECT, già al tatto si capisce tutto.
Se vedi una foto sul web ci puoi anche cascare, dal vivo ASSOLUTAMENTE no.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^