iPhone 4 sbloccato da oggi in vendita sull'Apple store americano

iPhone 4 sbloccato da oggi in vendita sull'Apple store americano

A partire da questa mattina iPhone 4 è disponibili presso lo shop online di Apple nella sua versione sbloccata, utilizzabile quindi senza bisogno di un contratto con un dato operatore

di , Davide Fasola pubblicata il , alle 11:54 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mav8814 Giugno 2011, 14:11 #11
Originariamente inviato da: Notturnia
lol sbloccato.. pensavo si intendesse con il jailbreak :-D hahaha..

si dice SVINCOLATO da contratto con operatore telefonico ;-)

to lock significa bloccare, vincolare è un significato secondario.
Unlocked = sbloccato
Alex17514 Giugno 2011, 14:17 #12
Sono stato a Los Angeles a settembre dello scorso anno e sono entrato personalmente in un negozio Apple incuriosito dall’allora nuovissimo prodotto dopo averci giocherellato un poco ho chiesto ad un commesso se era possibile acquistare un i-phone senza contratto mi dissero che era possibile ma erano finite le scorte e bisognava ordinarlo il prezzo era 600 dollari +tax! Parliamo di quasi un anno fà!
trydent14 Giugno 2011, 14:30 #13
Originariamente inviato da: !fazz
in America iphone4 non era acquistabile senza sottoscrivere un contratto con at&t ( e forse anche cingular i dettagli non li ricordo) in esclusiva

e il cellulare in America era venduto con sim/operator Lock

tim e vodafone non c'entrano nulla in Italia la distribuzione è stata completamente diversa soprattutto per via delle tipologie di contratto con l'operatore telefonico, in America quasi nessuno ha un contratto ricaribile ma la quasi totalità hanno l'abbonamento esattamente l'opposto che in Italia dove è disponibile anche nello store apple senza nessun vincolo, funziona con qualsiasi sim piccola


non è corretto,
l'iPhone 4 era possibile acquistarlo a prezzo pieno, a partire da 699 $ più tasse (6 % nel caso della Florida e non 10) , vincolato però all'operatore AT&T.
Rinha14 Giugno 2011, 14:40 #14
Originariamente inviato da: mav88
to lock significa bloccare, vincolare è un significato secondario.
Unlocked = sbloccato


Sul significato letterale niente da dire ma la traduzione ben fatta dovrebbe essere un adattamento del testo, non una letterale traduzione di parole...

In Italia il termine "sbloccato" associato all'iphone ha un significato diverso da quello che si vuole intendere nell'articolo...


Comunque, tornando IT, per chi ha l'occasione di farsene portare uno è davvero un buon risparmio... dal sito Apple non spediscono oltreoceano no?!?!?
eheheh
Bistecca14 Giugno 2011, 15:01 #15
Quindi, fatemi capire, se qualcuno va neglli States può comprare l'Itelephono a 494-570 euro e questo poi funge anche qui?
recoil14 Giugno 2011, 15:07 #16
Originariamente inviato da: Bistecca
Quindi, fatemi capire, se qualcuno va neglli States può comprare l'Itelephono a 494-570 euro e questo poi funge anche qui?




però dai un'occhiata a questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328350
se, come penso, passi il massimale devi pagare la dogana a quel punto la convenienza scende
MacLinuxWinUser14 Giugno 2011, 15:11 #17
un iphone unlocked comprato negli usa è come uno comprato qui in italia....

si deve fare attenzione alla dogana ! ma se uno rinuncia alla scatola/imballo può provare a portarsene un paio a casa !

se ti beccano però..... dire che sono per uso personale è leggermente seccante !

Inoltre se comprati negli apple store avranno garanzia che inizia dall'istante in cui esso ti viene dato in mano !
smanet14 Giugno 2011, 15:11 #18
Originariamente inviato da: recoil


però dai un'occhiata a questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328350
se, come penso, passi il massimale devi pagare la dogana a quel punto la convenienza scende


Bhè, lì si parla di 2/4 iPad. Se ti prendi un iPhone, lo tieni in tasca...
recoil14 Giugno 2011, 15:17 #19
Originariamente inviato da: smanet
Bhè, lì si parla di 2/4 iPad. Se ti prendi un iPhone, lo tieni in tasca...


ok con un telefono si può rischiare, io comunque porterò con me la fotocopia dello scontrino del mio, non si sa mai!
MacLinuxWinUser14 Giugno 2011, 15:19 #20
749 dollari per il 4g 32 gb
in euro sono (cambio 1,44) 520 euro

le tasse si applicano a quello che eccede i 430 euro quindi ...

520-430 = 90 euro

il 20% di 90 euro è 18 euro !

quindi in teoria se ti beccano con la scatola possono chiederti 20 euro + multa

per una cifra del genere ti conviene !

ti porti a casa un 4g 32 gb a 540 contro i 699 di qui !