iPhone 4: disordini fuori dai negozi a causa della scarsità di pezzi?

iPhone 4: disordini fuori dai negozi a causa della scarsità di pezzi?

Notizie in tempo reale dai negozi riportano di pochi pezzi a disposizione dei bramosi acquirenti e dei primi disordini causati dalla frustrazione di chi ha fatto ore di coda per niente

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 11:20 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Microblogging e notizie "grassroot" sono strumenti a volte decisamente interessanti per avere il polso della situazione in particolari momenti. L'arrivo di iPhone 4 nei negozi italiani è uno di questi. La scarsità di pezzi a disposizione dei consumatori italiani nel primo giorno di commercializzazione ha scatenato la corsa al negozio, con code di ore per poter essere tra i primi a mettere piede all'interno dei punti vendita.

"inviata all'apple store di carugate mi dice che hanno distribuito pochissimi iphone... centinaia di persone in fila a bocca asciutta", "carugate: tutti infuriati per il numero irrisorio di iphone 4. ora la gente infuriata è alle mani con la security", sono un paio di esempi della cronaca in tempo reale che si è scatenata sul web, dove si possono anche recuperare foto che documentano le enormi file fuori dai punti vendita.

Due commenti. A prima vista le code sembrano avere una fisionomia ben diversa da quelle tipiche dei lanci statunitensi, dove la fila è lineare, ordinata e gli spintoni sono limitati: siamo italiani. La seconda considerazione: è proprio necessario fare ore di fila con la remota speranza di mettere le mani nei primi istanti di commercializzazione di uno smartphone oppure è più saggio sedersi al PC, acquistarlo online e attendere il tempo della spedizione?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

333 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy30 Luglio 2010, 11:22 #1
tutti in fila a buttare soldi. beati loro che possono
dojolab30 Luglio 2010, 11:25 #2
Si chiama democrazia, anche questa.
Ognuno è libero di comportarsi come vuole; ciò non toglie che sia poco intelligente andare all'Apple Store stamattina per il lancio di un prodotto tecnologico.

Ciò mostra quanto potere possa avere l impatto mediatico sulla mente umana.
Terribile :|
alexander.z3ro230 Luglio 2010, 11:32 #3
Bannatemi, fate quello che volete, però la mia devo dirla....

QUANTE PATETICHE E POVERE TESTE DI CAZZO
Quentin8030 Luglio 2010, 11:33 #4
Iphone può piacere o meno, ma mettersi in fila e arrivare quasi a fare a botte per un telefono (di qualunque marca sia) credo che dimostri abbastanza bene a che livello è arrivata la nostra società.
Mi intristisce un po'.
LeonardoFO30 Luglio 2010, 11:34 #5
Onestamente posso anche capire che la passione possa spingere qualcuno a fare ore e ore di fila per comprarsi l'iphone, però queste stesse persone dovrebbero mettere in conto che 12 o più ore di fila non gli garantiscono proprio un bel niente e quindi se sono incazzati scendono dal ...... e vanno a piedi!!!!
Motenai7830 Luglio 2010, 11:36 #6
Per carità:
- loro son liberi di mettersi in fila comprare un prodotto
- altri son liberi di considerare la cosa assurda

Personalmente, per il tipo di vita che facciamo ogni dì (traffico, file per il ristorante, file per i locali, file alla posta...addirrittura file per il bagno -.-) penso che non mi farei la fila neanche se avesse vinto l'Olanda i mondiali e mi fossi trovato tra i "fortunati di Flicker" (o come si chiama xD)

Certo è che 'sti iPhone hanno una "discreta" presa sui consumatori :V
Praetorian30 Luglio 2010, 11:36 #7
boh sarete tutti filosofi se uno lo vuole e va li di mattina...che ci fa?
se uno si alza a pagare una bolletta va tutto bene...se uno si alza e vuole comprarsi un iphone sta male?

cioè .... ahahahha sono cose credo paragonabili...io mi alzo perche devo fare una cosa, o mi alzo perche voglio fare una cosa, qual è il vostro problema?
DjLode30 Luglio 2010, 11:36 #8
Originariamente inviato da: Quentin80
Iphone può piacere o meno, ma mettersi in fila e arrivare quasi a fare a botte per un telefono (di qualunque marca sia) credo che dimostri abbastanza bene a che livello è arrivata la nostra società.
Mi intristisce un po'.


Farlo per una squadra di calcio invece ha senso? Per un parcheggio? Per uno sguardo? Su dai, direi che ci sono tanti altri esempi ben più significativi che mostrano che c'è gente che cerca certe cose, indipendentemente dal motivo scatenante...
Malek8630 Luglio 2010, 11:37 #9
"inviata all'apple store di carugate mi dice che hanno distribuito pochissimi iphone... centinaia di persone in fila a bocca asciutta", "carugate: tutti infuriati per il numero irrisorio di iphone 4. ora la gente infuriata è alle mani con la security"


La mia fiducia nell'umanità, che già è ai minimi storici, continua a calare di giorno in giorno...
DjLode30 Luglio 2010, 11:37 #10
Originariamente inviato da: Praetorian
qual è il vostro problema?


Che si parla di Apple