iPhone 3G: acquisto di musica tramite rete cellulare?

iPhone 3G: acquisto di musica tramite rete cellulare?

Apple e alcune etichette discografiche stanno discutendo della possibilità di permettere il download di brani musicali direttamente sul telefono tramite le reti cellulari

di pubblicata il , alle 11:37 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Secondo quanto riportato dai siti dediti alle descrizioni sul mondo Apple, in particolare Appleinsider, la casa della mela avrebbe avviato colloqui con alcune delle principali etichette discografiche per discutere i termini di un eventuale accordo che permetta la possibilità di acquistare musica direttamente dai terminali iPhone di prossima generazione tramite le normali reti cellulari.

Si tratterebbe di un interessante passo avanti rispetto a quanto possibile già ora tramite il servizione iTunes Store che consente agli utenti di iPhone e iPod touch di scaricare musica direttamente sui loro dispositivi ma solo in presenza di una connessione WiFi. La possibilità di disporre di connettività 3G con la prossima generazione di cellulari iPhone dovrebbe rendere tecnicamente possibile uno scenario come quello tratteggiato poco sopra.

Ancora una volta, tuttavia, pare di essere dinnanzi ad un copione già visto: secondo le fonti, infatti, pare che le etichette reclamino un prezzo superiore rispetto a quello richiesto per il download in maniera "tradizionale" di un brano musicale. Sul tavolo delle trattative vi sarebbero inoltre gli accordi per rendere disponibili un maggior numero di suonerie per iPhone su iTunes Store.

Gli eventuali annunci potrebbero avvenire in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone, attesi per il debutto nel corso del prossimo mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex20 Maggio 2008, 12:02 #1
Ma si con le tarriffe che ci sono per scaricare qui in italia conviene comprare direttamente il cd
Luca6920 Maggio 2008, 12:05 #2
Con le tariffe in Italia, conviene andare a sentire il concerto dal vivo!!!!
PsYcHo 2320 Maggio 2008, 12:06 #3
Quoto! lol!
teod20 Maggio 2008, 12:15 #4
WOW... che notizia!!!
Allo stato attuale dei costi di internet mobile in Italia, con lo stesso prezzo che avrebbe la discografia di un artista ci si comprerebbe la casa discografica.
Finché non interverranno a proporre una VERA flat, continueranno solo a metterla in quel posto ai clienti e basta.
Ciao
gianly198520 Maggio 2008, 12:21 #5
Utenti di hwu...incorreggibili
3nric020 Maggio 2008, 12:33 #6
Cerchiamo di pensare che l'IPhone sara venduto in buona parte del globo, che in alcuni paesi non ci sono tariffe salasso cone in Italia, e comunque se si abita in un paese con traiffe salasso come il ns c'è sempre la posibilita' di farlo tramite Wifi.
Quindi nn critichiamo pls
wettam8320 Maggio 2008, 12:43 #7
quando esce? tutti qui a parlare male ma staremo tutti in coda appena verrà presentato sul mercato!
non ne posso più di queste mille notize...
ShadowThrone20 Maggio 2008, 13:00 #8
vabbè... in usa gli utenti usufruiranno di una rete 3g a 20 mbit.. quindi loro il problema non se lo pongono...

dal canto mio... mac+itunes store e sto a posto. se devo comprare musica quando sono in giro cerco una rete wifi...