iPhone 2019: ritornerà Touch ID, ma sarà nel display

iPhone 2019: ritornerà Touch ID, ma sarà nel display

iPhone 2019 di Apple potrebbero avere diverse novità: per esempio non ci sarà più la connessione Lightning (proprietaria di Apple) mentre potrebbe arrivare USB Type-C. Tornerà anche Touch ID, questa volta però all'interno del display.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Apple iPhone 2019 saranno presentati come sempre a Settembre 2019, ma questa volta sarà un "gioco" ancora più spietato. Con le problematiche di vendita e successivamente in borsa la controffensiva di Cupertino dovrebbe essere più agguerrita del solito. Quali saranno quindi le novità dei nuovi Apple iPhone 2019?

Apple iPhone XS

Innanzittutto sappiamo che sono attualmente previsti ancora tre modelli: uno "economico", uno di fascia alta e un top-di-gamma. Secondo quanto dichiarato da Jean Baptiste Su (VP e analista di Atherton Research), i nuovi Apple iPhone 2019 avranno una porta USB Type-C e tornerà anche Touch ID, ma questa volta sarà integrato all'interno del display.

Lasciare la porta proprietaria Lightning e adeguarsi allo standard USB Type-C permetterebbe ai produttori di accessori di realizzare in maniera più semplice i propri prodotti.

Con l'arrivo di Face ID sembrava che Touch ID si avviasse al suo pensionamento, tanto che non è presente in nessun modello del 2018. Con le nuove tecnologie che si sono evolute però, il lettore d'impronte potrebbe essere integrato in almeno due dei tre modelli, quelli con display OLED.

Face ID invece utilizzerà componenti di più ridotte dimensioni portando così ad avere un notch meno invadente, anche se non ai livelli di un notch a goccia. Nella zona posteriore dei nuovi Apple iPhone 2019 ci sarà una tecnologia TrueDepth sfruttando videocamere con supporto alla tecnologia ToF (o "Time of Flight"). Questo consentirà di ridurre il costo del sistema Face ID senza perderne l'efficacia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7707 Gennaio 2019, 10:07 #1
"Lasciare la porta proprietaria Lightning e adeguarsi allo standard USB Type-C permetterebbe ai produttori di accessori di realizzare in maniera più semplice i propri prodotti."

MA CHE BUFFONI.
Dopo aver lucrato miliardi fottendosene degli standard e usando connettori proprietari addirittura con CHIP "ANTICONTRAFFAZIONE"

Faccia come il culo over 9000.
beppe9007 Gennaio 2019, 10:13 #2
Originariamente inviato da: demon77
"Lasciare la porta proprietaria Lightning e adeguarsi allo standard USB Type-C permetterebbe ai produttori di accessori di realizzare in maniera più semplice i propri prodotti."

MA CHE BUFFONI.
Dopo aver lucrato miliardi fottendosene degli standard e usando connettori proprietari addirittura con CHIP "ANTICONTRAFFAZIONE"

Faccia come il culo over 9000.


Oh madonna il commento del Lunedì mattina! Se non cambiano, stron*i dateci l’usb C, se cambiano “buffoni” raga ma fatevi na vita!
jepessen07 Gennaio 2019, 10:17 #3
Mmmmmmm….

Quindi dopo aver detto che il TouchID e' vecchio, lo rimettono…

La porta USB-C verra' fatta passare come epocale novita' invece che un tentativo malcelato di recuperare con la concorrenza, andando contro l'ecosistema esistente su Lighting che non e' piccolo, ma sicuramente tutti quelli che hanno accessori lighting potranno continuare ad utilizzarli grazie ad un magico adattatore di soli 49.99 euro/dollari…

Ah, l'innovazione!
recoil07 Gennaio 2019, 10:33 #4
al TouchID ci credo poco, avrebbe senso se funzionasse più rapidamente di FaceID nel display ma sarà così? il vantaggio di averlo nel tasto home è che anche senza guardare il telefono lo prendevi in mano e andavi già nel punto giusto, potevi togliere il telefono di tasca e puntare già al TouchID, ma se devi prendere il telefono e fissare un punto nel display il FaceID ti ha già riconosciuto... forse può essere più comodo per confermare il pagamento dato che oggi guardi il telefono e devi fare doppio click sul pulsante laterale, mentre mettere un dito sul display per confermare ricorderebbe il TouchID ma rimango comunque scettico
in ogni caso non tornerebbe il tasto home, se c'è gente che preferisce TouchID è soprattutto perché c'è il tasto fisico

quanto a USB-C il loro connettore Lighting è uscito quando ancora non c'era, sono passati dal connettore 30 pin che era troppo grosso a qualcosa di moderno e molto più comodo, diciamo che il 2012 poteva essere il momento per tornare a uno standard anche se il mini usb non era niente di che, sicuramente inferiore al Lighting presentato da loro, ma quantomeno standard e credo lo avrei preferito

anche qui non so, secondo me il loro obiettivo nel medio periodo è rimuovere del tutto il cavo così da obbligare il cliente a usare il cloud per tutto, non so quanto siano vicini ad arrivarci e penso ci voglia ancora qualche anno, nel frattempo avere USB-C per un nuovo cliente Apple è sicuramente un vantaggio, per uno che è già nell'ecosistema da anni ed è pieno di cavi Lighting no, quindi non so quale sia la mossa migliore in questo caso
Atarix7107 Gennaio 2019, 10:40 #5
questo iphone dovra' essere qualcosa di mai visto, non la solita macchietta. Purtroppo anche gli applefan piu' sfegatati hanno mangiato la foglia ed il risultato e' stato un calo di 100 dollari ad azione. O apple cambia modo di ragionare o si profila un bel botto epico all'orizzonte. Il detto piu' sono grossi e piu' fanno rumore quando cadono e' sacrosanto...
Ork07 Gennaio 2019, 10:41 #6
mah.. sinceramente ormai mi sono abituato al faceID e sopratutto in situazioni dove usi i guanti, è comodo. L'unica scomodità è sulla scrivania ma pazienza.

Diciamo che non mi fa gridare ne al miracolo ne allo scandalo.
Phoenix Fire07 Gennaio 2019, 10:47 #7
my two cent su usb-c
come detto da qualcuno, il sogno di Ive è un telefono "senza buchi" quindi in futuro eliminerà il connettore, quanto ci vorrà non è dato saperlo. Un passaggio "temporaneo" a usb-c potrebbe vari vantaggi a apple, sopratutto perché obbligherebbe tutti i nuovi acquirenti a ricomprare tutto ciò che avevano con il vecchio attacco, per loro sarebbe una mossa di marketing (sono maestri a far credere alla gente che tutto ciò che fanno è completamente nuovo anche se non è così, in più, come fanno con i cavi caricabatterie, senza "certificazione" tutta la concorrenza con usb-c comunque non funzionerebbe.
per i vecchi possessori sono solo svantaggi, unica cosa decente è che eventuali "accessori" dovrebbero iniziare a costare meno, avendo un attacco standard e potendo essere venduti come "compatibili con samsung/apple/huawei". comunque standard a parte, lighting secondo me è superiore come "architettura", usb-c comunque ha la "Linguetta" all interno del dispositivo, quindi in caso di danni è il dispositivo che si rompe, mentre con lighting la parte "debole" è lato cavo

discorso touch-id, non sono convinto lo adottino, sarebbe comunque un mezzo passo indietro
acerbo07 Gennaio 2019, 10:51 #8
non ci vuole un genio per capire che la gente gli huawei di cupertino non é piu' disposta a pagarli 1000 euro, anche se ci sta dentro ios
aqua8407 Gennaio 2019, 11:21 #9
Originariamente inviato da: Ork
mah.. sinceramente ormai mi sono abituato al faceID e sopratutto in situazioni dove usi i guanti, è comodo. L'unica scomodità è sulla scrivania ma pazienza.

Diciamo che non mi fa gridare ne al miracolo ne allo scandalo.

vero, anche io ero scettico avendo in precedenza un iPhone 7 abituato alla "comodità" del TouchID pensavo che fosse il meglio invece con il FaceID è ancora piu veloce e comodo, in qualunque condizione, luce, buio, guanti, cappello, e spesso non serve nemmeno guardarlo perfettamente davanti ma anche un po' in diagonale.
StIwY07 Gennaio 2019, 11:26 #10
Ho una domanda generale sui sensori di impronta sotto il display. In controluce, o sotto al sole, si riescono a vedere ? Una volta vidi una foto che ne ritraeva uno, ed era orribile, sembrava di avere un francobollo incastrato sotto al vetro. Non riesco a trovare articoli che parlino di questo online.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^