iPhone 2019: potrebbe copiare da Huawei il sistema di ricarica

iPhone 2019: potrebbe copiare da Huawei il sistema di ricarica

I nuovi iPhone 2019 potrebbero prendere spunto da Huawei e dalla famiglia Galaxy S10 per almeno una caratteristica. Infatti, secondo l'affidabile analista di mercato Kuo, ci sarebbe il supporto alla ricarica wireless a due vie.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
MateHuaweiiPhoneAppleAndroid
 

Come abbiamo scritto nella nostra recensione di Huawei Mate 20 Pro, il modello del produttore cinese ha tra le altre feature anche la possibilità di ricaricare altri smartphone condividendo così la carica della batteria, ora qualcosa di molto simile potrebbe arrivare anche su iPhone 2019.

iPhone 2019

A dirlo è stato l'affidabile analista Ming-Chi Kuo che ha dichiarato come la nuova gamma di smartphone di Apple potrebbe avere tra le caratteristiche hardware anche batterie più capienti. Questo espediente però non sarebbe finalizzato solo all'aumento dell'autonomia, ma anche alla condivisione della ricarica con altri dispositivi.

iPhone 2019 quindi potrebbe avere il supporto alla ricarica wireless a due vie (sia in carica verso la batteria dello smartphone che dalla batteria dello smartphone verso un altro dispositivo). In particolare, per esempio, sarebbe possibile ricaricare gli AirPods dotati della nuova custodia con supporto alla ricarica wireless.

iPhone 2019

Nel report inviato agli analisti, Kuo ha scritto "prevediamo che i nuovi modelli di iPhone 2019 supporteranno la ricarica wireless a due vie. Sebbene l'iPhone non sia il primo smartphone di fascia alta ad essere dotato di ricarica wireless a due vie, questa nuova funzione potrebbe rendere più conveniente per gli utenti caricare i nuovi AirPods e creare un'esperienza utente integrata migliore per iPhone e AirPods".

Tornando alle batterie di iPhone 2019, anche per chi non utilizzerà la ricarica wireless a due vie ci sarà la possibilità di avere una maggiore capacità del 10-15% rispetto a iPhone XS Max, del 20-25% rispetto ai iPhone XS mentre il successore di iPhone XR potrebbe avere o la stessa capacità o capacità superiore solo del 5%.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo03 Aprile 2019, 16:43 #1
e ma quella di apple sarà sicuramente "different" ...
mally03 Aprile 2019, 16:51 #2
iPhone 2019: potrebbe copiare da Huawei il sistema di ricarica, infatti potrebbero prendere spunto da Samsung e dalla famiglia Galaxy S10


ma come fate?
dado197903 Aprile 2019, 16:57 #3
Si ho capito… ma se una cosa la fa Apple non è come se la facesse un altro eh…?!?!
recoil03 Aprile 2019, 17:02 #4
le batterie degli iPhone non sono molto capienti, se con il SoC e le varie ottimizzazioni ricavano un'autonomia decente a fronte di limitati mAh in caso di ricarica c'è poco da fare, la capienza è quella che è... va bene giusto per le cuffiette forse ma se metti un altro telefono a parte che la ricarica è lenta ma poi ti mangi tutta la tua

tra l'altro se è per le AirPods mi sembra una cosa assolutamente inutile, perché salvo passare 24 ore di fila ad ascoltare roba in cuffia iPhone si scaricherà ben prima della custodia delle cuffie e se puoi caricare iPhone perché hai un Qi o una presa Lighting allora carichi anche le cuffie...

un'utilità invece potrebbe averla per caricare Watch visto che non è Qi compatibile, quindi se sei in viaggio devi portarti un altro cavo, in questo caso sapere che puoi caricarlo anche se più lentamente con iPhone ha un suo perché
Wikkle03 Aprile 2019, 17:40 #5
Ma che "copi" l'always on display.... che siamo nel 2019.

E un telefono da 1500 euro che ha lo schermo nero quando è appoggiato e nessun led di notifica ... è veramente ridicolo, signori!!
Ginopilot03 Aprile 2019, 18:37 #6
Originariamente inviato da: Wikkle
Ma che "copi" l'always on display.... che siamo nel 2019.

E un telefono da 1500 euro che ha lo schermo nero quando è appoggiato e nessun led di notifica ... è veramente ridicolo, signori!!


Ridicolo e' il led di notifica, na roba d'altri tempi.
Wikkle03 Aprile 2019, 21:52 #7
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ridicolo e' il led di notifica, na roba d'altri tempi.


Eh si... perchè iphone non l'ha mai avuto e ha lobotomizz... ehm convinto i suoi fedeli che il led notifica non servisse a nulla.

E a quanto pare è riuscita bene a convincere i suoi proseliti
Bradiper04 Aprile 2019, 07:42 #8
La verità è che negli ultimi anni ha perso il primo treno su tutte le innovazioni e novità... E ora rischia di buttar fuori un nuovo telefono senza nulla di speciale... Con caratteristiche uguali agli altri..anzi peggio.. Riprese da altri.
ethan8604 Aprile 2019, 10:14 #9
Concordo con Bradiper... da possessore di iPhone X devo ammettere che Huawei e Samsung, PER ORA, sono avanti in quanto a novità.

PER ORA....
Ginopilot04 Aprile 2019, 11:04 #10
Originariamente inviato da: Wikkle
Eh si... perchè iphone non l'ha mai avuto e ha lobotomizz... ehm convinto i suoi fedeli che il led notifica non servisse a nulla.

E a quanto pare è riuscita bene a convincere i suoi proseliti


Non e' che mettere un led di notifica comporti particolari difficolta' tecniche. Apple, giustamente, non lo ha messo, perche' non serve ad una mazza. E fa tanto lucine anni 80.