iPhone 15 Pro avrà le cornici più sottili al mondo e tasti a stato solido? Così sembra

iPhone 15 Pro avrà le cornici più sottili al mondo e tasti a stato solido? Così sembra

Il nuovo iPhone 15 Pro di Apple potrebbe battere ogni record per quanto concerne le sue cornici. Le indiscrezioni parlano di soli 1,55 mm ossia una misura mai raggiunta da nessuno. E le prime immagini sembrerebbero confermarlo come anche la presenza di tasti a stato solido.

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale Apple
iPhoneApple
 

I nuovi iPhone 15 Pro potrebbero battere un nuovo record: potrebbero avere le cornici più sottili mai viste su di uno smartphone. Le indiscrezioni dell'ultima ora parlano infatti della possibilità per Apple di aver ridotto notevolmente le cornici dei suoi prossimi smartphone riuscendo addirittura a stare al di sotto della concorrenza e soprattutto rendere ancora più immersivo quello che ad oggi è già un ottimo schermo in quanto a rapporto tra schermo e corpo.

iPhone 15 Pro: le cornici incredibilmente sottili

Massimizzare l'area occupata dallo schermo non è mai cosa facile per colpa della tecnologia del display ma anche per altre problematiche tecniche. Di fatto Apple, che da sempre è stata molto attenta a questo aspetto, sembra aver trovato ancora più la quadra per il prossimo iPhone 15 Pro che avrà certamente ancora la Dynamic Island al centro in alto dello schermo e che troveremo probabilmente anche sugli iPhone 15 ''classici'' ma di fatto sarà veramente l'unica porzione di display non visibile con una cornice completamente nuova capace di ridursi addirittura ad un valore pari a 1,55 mm.

E se così fosse sarebbe davvero un record perché, lo ricordiamo, al momento il record della cornice più sottile è detenuto da Xiaomi 13 con 1,81mm. I Samsung Galaxy S23, che a vista sembrano possedere una cornice davvero risicata, invece non vanno al di sotto di 1,95mm. E per la cronaca ricordate che al momento iPhone 14 Pro possiede una cornice di ''ben'' 2,17mm che dunque supera notevolmente tutti gli altri.

Sarebbe un passaggio davvero notevole questo che darebbe sicuramente un cambio di immagine ad iPhone 15 Pro e che permetterebbe anche di stare davanti alla concorrenza. Una riduzione che si assesterebbe su di un 30% e che dunque permetterebbe davvero di vedere subito a vista una differenza che si tramuterebbe poi anche nell'uso quotidiano soprattutto con un display flat come quello di iPhone da sempre. Oltretutto a corredo di questa indiscrezione giunge un'immagine che vede presunti ''screen protector'' di tre degli ipotetici quattro iPhone 15 che arriveranno probabilmente a settembre che permettono di osservare cornici più risicate per quelle a destra (iPhone 15 Pro Max e iPhone 15 Pro) piuttosto di quella a sinistra (iPhone 15).

iPhone 15 Pro con tasti solidi. Cosa significa?

Da tempo circolano indiscrezioni secondo le quali i futuri iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max diranno addio ai tasti di accensione e mute (quelli presenti da sempre fino alla lineup attuale) e una nuova immagine, condivisa su Twitter da ShrimpApplePro, conferma l’indiscrezione, mostrando come dovrebbero presentarsi lateralmente gli iPhone di prossima generazione.

In questo caso infatti al posto di avere tasti separati per alzare e abbassare il volume, gli iPhone 15 Pro dovrebbero integrare sul lato un singolo pulsante allungato dal quale alzare e abbassare il volume. L’interruttore, che dovrebbe permettere di impostare la modalità Silenzioso, dovrebbe diventare un pulsante tipo on/off e dunque addio al pulsante a scorrimento.

Infine quello che sarà effettivamente il cambiamento più importante riguarderà il fatto che i tasti fisici di accensione e regolazione volume dovrebbero essere senza parti in movimento, e la sensazione di pressione/click riprodotta da un Taptic Engine, sulla falsariga del pulsante Home sull’iPhone SE di ultima generazione o il trackpad con Force Touch sui MacBook. Altre voci circolate nelle passate settimane hanno riferito che Apple sfrutterà sugli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max due motorini per la vibrazione, uno per lato del dispositivo.

L'assenza di pulsanti fisici chiaramente darebbe vantaggi su di una maggiore affidabilità nel tempo, meno possibilità di accumulare sporcizia in punti difficili da raggiungere e la rimozione di possibili punti di ingresso di acqua, liquidi e altri agenti contaminanti garantendo un iPhone ancora più impermeabile.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hackaro7521 Marzo 2023, 10:00 #1
L'assenza di pulsanti fisici chiaramente darebbe degli Svantaggi per via della minore praticità d'uso.
TorettoMilano21 Marzo 2023, 10:06 #2
Originariamente inviato da: hackaro75
L'assenza di pulsanti fisici chiaramente darebbe degli Svantaggi per via della minore praticità d'uso.


ma ti dirò, col tasto home di iphone non fisico per me era come avere un tasto fisico
TorettoMilano21 Marzo 2023, 10:21 #3
Originariamente inviato da: Pisell
In effetti è stato sacrosanto togliere l'odioso cartellino della sim per mettere ben due (2) taptic engine per "riprodurre virtualmente il clic del tasto fisico". Questa si che è innovazione altro che avere la scomodissima e giurassica sim (che serve solo per telefonare, poveri noi). Basta medioevo, w il futuro. Così finalmente ci sarà spazio per una batteria più grande. Ah no, perché ci mettiamo i taotic engine per l'utente "luxury exigent".
E 2 taptic engine in più faranno aumentare il prezzo?


dormito bene?
TorettoMilano21 Marzo 2023, 10:42 #4
Originariamente inviato da: dontbeevil
le cornici piu' sottili di sempre, che spettacolo


beh è effettivamente così come viene precisato nel tweet dell'articolo
https://twitter.com/UniverseIce/sta...641249057972226
agonauta7821 Marzo 2023, 11:28 #5
Il mondo non sarà più lo stesso
AlexSwitch21 Marzo 2023, 11:33 #6
Originariamente inviato da: dontbeevil
le cornici piu' sottili di sempre, che spettacolo


Immancabile.... Taaac!!!
biometallo21 Marzo 2023, 11:46 #7
Tasti allo stato solido? Ma poi ci saranno anche quelli a stato liquido e gassoso?

"iPhone 15 Pro Max will break the record of 1.81mm bezel black edge held by Xiaomi 13, and we measure that its cover plate black bezel width is only 1.55 mm."

Guardando le immagini mi parevano identici agli altri e invece no! sono ben 0,26 millimetri più sottili! "mai più senza"
TorettoMilano21 Marzo 2023, 11:59 #8
Originariamente inviato da: dontbeevil
come gli articoli sul nulla di HWU2000 invece di pubblicare news serie, scritte bene e in tempi normali del resto... Taaac!!!


ti logora dentro l'assenza di un articolo sul concept vr di xiaomi

Originariamente inviato da: biometallo
Tasti allo stato solido? Ma poi ci saranno anche quelli a stato liquido e gassoso?

"iPhone 15 Pro Max will break the record of 1.81mm bezel black edge held by Xiaomi 13, and we measure that its cover plate black bezel width is only 1.55 mm."

Guardando le immagini mi parevano identici agli altri e invece no! sono ben 0,26 millimetri più sottili! "mai più senza"


dal 2016 li ha introdotti su iphone7 se può interessarti.
in merito al discorso tecnico sugli spessori non capisco l'ironia. se una persona batte il record del mondo dei 100m di 1 centesimo ha fatto il record non credo la gente scriverebbe "che vuoi che sia un centesimo"
gd350turbo21 Marzo 2023, 12:23 #9
Originariamente inviato da: TorettoMilano
..se una persona batte il record del mondo dei 100m di 1 centesimo ha fatto il record non credo la gente scriverebbe "che vuoi che sia un centesimo"


Sarebbe interessante valutare la risposta se le parti fossero invertite.
TorettoMilano21 Marzo 2023, 12:41 #10
Originariamente inviato da: gd350turbo
Sarebbe interessante valutare la risposta se le parti fossero invertite.


? io faccio il tifo per android e per un ritorno di microsoft nel settore mobile. ho esclusivamente iphone semplicemente perchè android non lo reputo ad oggi adatto al mio utilizzo. se android propone così positive (fotocamere, foldable, aggiornamenti sicurezza duraturi) faccio i complimenti pubblicamente sul forum

Originariamente inviato da: dontbeevil
bhe voi vi esaltate per 6 anni di RUMOR sul NULLA a cadenza trimestrale, e articoli sul cornici e tasti

a questo punto non mi meravaviglio che HWU2000 continui a pubblicare spazzatura


semplicemente del concept di xiaomi non frega a nessuno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^