iPhone 15, Apple aumenta la durata della batteria nel tempo: i nuovi dati

iPhone 15, Apple aumenta la durata della batteria nel tempo: i nuovi dati

Apple ha annunciato di aver ritestato le batterie degli iPhone 15, rilevando che possono mantenere l'80% della capacità originale fino a 1000 cicli di ricarica completi. Un notevole miglioramento rispetto ai 500 cicli pubblicizzati in precedenza.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Negli scorsi giorni Apple ha rivelato importanti novità relative alle batterie dei nuovi iPhone 15. L'azienda ha infatti dichiarato di aver effettuato nuovi test approfonditi sulle batterie di tutti i modelli della gamma, scoprendo che queste sono in grado di raggiungere livelli di durata decisamente più elevati rispetto a quanto comunicato in precedenza.

Nello specifico, stando a quanto indicato da Apple stessa in un aggiornamento pubblicato sul suo sito di supporto, le batterie degli iPhone 15 possono mantenere l'80% della loro capacità originale fino a 1000 cicli completi di carica e scarica, il doppio rispetto ai 500 cicli finora pubblicizzati per i modelli di iPhone precedenti.

iPhone 15, Apple raddoppia la durata delle batterie

I test sono stati svolti in condizioni ideali non meglio precisate, e indicano che gli utenti possono contare su una maggiore autonomia dei loro smartphone prima che la capacità massima della batteria cali all'80%. Tuttavia Apple ha voluto precisare che la durata effettiva dipenderà sempre molto dalle modalità di utilizzo e ricarica di ciascun dispositivo.

L'azienda ha inoltre dichiarato di voler approfondire ulteriormente i test anche sulle batterie dei modelli di iPhone precedenti, per valutare se i risultati ottenuti sugli iPhone 15 possano essere replicati anche sui dispositivi più vecchi. Chi volesse monitorare lo stato della batteria del proprio iPhone può farlo accedendo alle Impostazioni, nella sezione Batteria. Sui modelli iPhone 15 aggiornati all'ultima beta di iOS 17.4 è presente una schermata ridisegnata con maggiori informazioni sulla batteria disponibili già a colpo d'occhio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^