iPhone 15: addio Lightning. Sarà il primo smartphone Apple con porta USB-C. Parola di Kuo
Secondo il celebre analista Ming-Chi Kuo, iPhone 15 sarà il primo melafonino ad adottare la porta USB-C al posto del Lightning. Sarà questa la volta giusta?
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Maggio 2022, alle 09:55 nel canale AppleiPhoneApple
Ogni anno gira nell'aria la voce che Apple adotterà la porta USB-C al posto del Lightning sui suoi device, ma ancora nulla è cambiato. Secondo il celebre ed afffidabile analista Ming-Chi Kuo, iPhone 15 sarà il primo smartphone Apple a passare dalla porta Lightning a quella USB-C.
(1/2)
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) May 11, 2022
My latest survey indicates that 2H23 new iPhone will abandon Lightning port and switch to USB-C port. USB-C could improve iPhone's transfer and charging speed in hardware designs, but the final spec details still depend on iOS support.
Apple: iPhone 15 sarà il primo smartphone con USB-C
La serie iPhone 14, attesa per settembre, sarà dunque l'ultima con il cavo e la porta Lightning. Tra i vantaggi che la porta USB-C apporterà al melafonino citiamo:
- Ricarica e trasferimento più rapidi
- Connettività più ampia
"Il mio ultimo sondaggio indica che il nuovo iPhone 2H23 abbandonerà la porta Lightning e passerà alla porta USB-C. Questa potrebbe migliorare la velocità di trasferimento e ricarica dell'iPhone nei progetti hardware, ma i dettagli delle specifiche finali dipendono ancora dal supporto iOS", ha twittato Kuo.
Le motivazioni legate a questo radicale cambiamento potrebbero essere legate alle nuove richieste dell'Unione Europea sull'adozione di uno standard di ricarica unico e uguale per tutti i dispositivi.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEra ora che si adeguasse anche apple. Ma finchè non vedo non credo.
idem
diciamo che potrebbe essere il momento così "spinge" anche a un ricambio di accessori per avere tutto con la nuova porta
A-DE-GUAR-SI
Quindi...
Idem, super d'accordo con te.
Quindi...
Guarda che Kuo ci prende praticamente sempre.
Può dotare l'iPhone di USB C ma non è detto che ,al di fuori della ricarica,qualsiasi cavo sia compatibile con il resto.
Quindi...
questo è ovvio, le fanno apposta queste cose, se indovina è un genio, se sbaglia tutti dimenticano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".