iPhone 13 avrà una notch molto più piccola e con la capsula auricolare in alto! Ecco le immagini

iPhone 13 avrà una notch molto più piccola e con la capsula auricolare in alto! Ecco le immagini

Sono probabilmente le prime vere immagini dei pannelli del nuovo iPhone 13 in arrivo al termine di questo 2021. Le indicazioni da tempo riguardano proprio la volontà da parte dell'azienda di Cupertino di ridurre la notch e proprio da queste immagini sembra inequivocabile che tutto questo potrebbe davvero avvenire.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I nuovi iPhone 13 potrebbero davvero possedere una notch molto più piccola e con una conformazione dei sensori del Face ID e della capsula auricolare completamente rivista da Apple. Se ne parla da tempo della volontà da parte dell'azienda di Tim Cook di rivoluzionare, in parte, questo concentrato di tecnologia che riguarda appunto i sensori Face ID per lo sblocco (e non solo) in sicurezza degli iPhone. Con l'arrivo del nuovo iPhone 13 tutto questo potrebbe effettivamente avvenire e le immagini, prime in assoluto, dei pannelli anteriori dei futuri device con la Mela morsicata non fanno che confermare, per quanto non verificabile, la possibilità di avere un iPhone diverso a fine di questo anno.

iPhone 13: ecco come sarà la notch più piccola

Le foto che circolano da qualche ora mostrano tre diversi pannelli in vetro che vengono ricondotti dalla fonte che li ha messi online proprio ai pannelli dei futuri iPhone 13. C'è la versione con display da 5.4" ma anche quella con display da 6.1" e quello più grande con pannello da 6.7". Tutti e tre questi pannelli posseggono però una cosa completamente nuova per Apple e gli iPhone: la notch è molto più piccola di adesso e soprattutto la capsula auricolare è stata del tutto rivista proponendola ora nella parte più alta della notch e non al centro. Non una rivoluzione certamente ma di certo un passo importante per quello che potrebbe essere il futuro degli iPhone senza notch e con magari un display a ''punch'' ossia con un foro per il posizionamento della fotocamera anteriore.

In questo caso quello che possiamo osservare è la medesima struttura del pannello per quanto concerne le cornici che sembra appunto avere lo stesso spessore di adesso. A cambiare però per tutti è proprio la notch che contiene i sensori del Face ID, ossia per il riconoscimento facciale 3D, ma anche la fotocamera anteriore oltre alla capsula auricolare. Minore estensione di tutto il comparto nella notch ma anche posizionamento nella parte estrema superiore per la capsula auricolare che dunque sembra cambiare per la primissima volta su di un iPhone.

Le dimensioni dei pannelli vengono menzionate dalla fonte e ricalcano quello che Apple ha rilasciato già lo scorso anno. Ecco allora il modello più piccolo con una diagonale da 5,4 pollici che presumibilmente sarà l'iPhone 13 Mini ma anche un iPhone da 6,1 pollici (iPhone 13 e iPhone 13 Pro) e poi ancora una diagonale da 6,7 polllici per l'iPhone 13 Pro Max. In tal caso come sempre dobbiamo prendere con le dovute cautele queste immagini che non possono al momento essere verificate.

Di fatto si parla da tempo di una rivoluzione alla notch degli iPhone che da iPhone X, lo smartphone che ha appunto introdotto il tutto con il Face ID, non sono è mai effettivamente cambiata. Si parla anche di un cambio di passo nello schermo dei futuri iPhone in versione Pro e in questo senso si parla dell'avvento della tecnologia LTPO che verranno costruiti grazie alla conversione delle attuali linee di produzione impegnate nella produzione di OLED TFT LTPS. L'avvio della produzione in volumi dei nuovi display LTPO dovrebbe avvenire nella prima metà del 2021. Sulla carta i display LTPO consumano meno energia rispetto ai display OLED LTPS, e permetteranno ad Apple di implementare il supporto ai 120Hz sui display dei modelli più costosi dei prossimi iPhone. Come riportato da indiscrezioni precedenti, anche The Elec sostiene che i nuovi pannelli (e di conseguenza i 120Hz) verranno implementati solo sui modelli di livello superiore (presumibilmente i "Pro").

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox224 Marzo 2021, 11:04 #1
devono levarlo il notch non ridurlo
The_ouroboros24 Marzo 2021, 11:07 #2
Originariamente inviato da: Titanox2
devono levarlo il notch non ridurlo


Forse non riescono a farlo come vorrebbero.
E cmq... ma chi lo vede piu' dopo i primi 2 minuti di uso
TorettoMilano24 Marzo 2021, 11:10 #3
per l'odio del notch mi sono preso iphone8 al posto dell'11

col prossimo iphone che comprerò mi sa dovrò scendere a compromessi
gd350turbo24 Marzo 2021, 11:16 #4
Originariamente inviato da: The_ouroboros
E cmq... ma chi lo vede piu' dopo i primi 2 minuti di uso

Io...

Non compro apple, ma purtroppo nel telefono che avevo c'era, forse per sprito di emulazione da parte del produttore, e dopo qualche mese l'ho ceduto e preso un full screen che probabilmente terrò fino a che si accende. (non siamo tutti uguali)

Mi piacerebbe provare a mettere in vendita un monitor o un tv, ovviamente non marchiato apple, con un buco o un "notch", e sarei curioso di vedere chi lo compra !
Gyammy8524 Marzo 2021, 11:18 #5
Se togliamo anche il notch il "design" dei telefoni su cosa verterà? Quei disegni sono tutti uguali da dieci anni
\_Davide_/24 Marzo 2021, 11:20 #6
Io ero un odiatore del notch, ma ora che lo ho devo dire che effettivamente, per quello che faccio io con il telefono, non l'ho mai visto.

Chiaro che se ci si guarda un video e lo si vuole vedere a tutto schermo dà fastidio.

Piuttosto ci si può lamentare del fatto che nonostante ci sia il notch il FaceID funziona comunque male.
Wikkle24 Marzo 2021, 11:27 #7
Riducono il notch perchè serve più spazio, per mettere una calamita sempre più grossa
The_ouroboros24 Marzo 2021, 12:20 #8
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Piuttosto ci si può lamentare del fatto che nonostante ci sia il notch il FaceID funziona comunque male.


Unico "bug" e' la maschera che lo blocca ma con 14.5 hanno sistemato.
Sull 11 Pro Max non mi lamento.
chaosblade24 Marzo 2021, 12:26 #9
Tirate la riga orizzontale da un bordo e l’altro e fatela finita
gomax24 Marzo 2021, 12:43 #10
Originariamente inviato da: The_ouroboros
Forse non riescono a farlo come vorrebbero.
E cmq... ma chi lo vede piu' dopo i primi 2 minuti di uso


Io. Pagare anche 1000-1500€ per vedere un video fullscreen "tagliato" da un buco/notch/gotch/vaccatavaria sul display non è accettabile a mio avviso. Una roba inguardabile accettata malgrado dai consumatori perché così ha deciso Apple e la mandria di costruttori al seguito.

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^