iPhone 13 (2021) arriverà con always-on display proprio come l'Apple Watch?
Come da tradizione Apple dovrebbe svelare i prossimi iPhone entro la fine dell'anno, probabilmente nel mese di settembre. Dopo l'arrivo del nuovo design l'anno scorso, la generazione 2021 dovrebbe introdurre diverse novità: batterie più ampie, notch più piccole, prestazioni e fotocamere migliorate, e display più avanzati a 120Hz su alcuni modelli. Dovrebbe arrivare, inoltre, la modalità Always-On.
La feature è apparsa in una recente newsletter di Bloomberg, dove Mark Gurman ha parlato delle feature che possiamo aspettarci sul prossimo melafonino: parliamo di un chip A15 Bionic, la presenza di una notch piccola e ridisegnata e poi soprattutto dell'arrivo di un display con refresh rate a 120Hz con appunto la possibilità di attivare la funzionalità dell'always-on per avere sempre e comunque le notifiche a portata di sguardo come avviene oggi con Apple Watch serie 5 e 6. I display da 120Hz avranno probabilmente richieste energetiche superiori rispetto agli attuali modelli, e allo stesso modo anche la modalità Always-On dovrebbe condurre a consumi energetici leggermente superiori nell'uso quotidiano, e per questo Apple potrebbe adottare batterie più ampie.
iPhone 13: come cambierà?
L'Always-On non è certamente una feature nuova fra gli smartphone, e anche Apple l'ha già usata sul proprio smartwatch. Il pannello Retina presente sui modelli delle Series 5 e 6 permette di rimanere sempre attivo e di avere dunque sempre sott'occhio l'orario e quelle informazioni primarie che servono senza doverlo risvegliare completamente. In questo caso su Apple Watch la funzionalità always-on funziona in modo da permettere allo schermo di abbassare la luminosità e il refresh rate nel momento in cui lo smartwatch non viene attivato ossia quando è a riposo. Questo consente all'indossatore di verificare le informazioni essenziali in qualsiasi momento, mentre se si vuole approfondire una notifica è possibile ruotare il polso o toccare il display con le dita per riattivare il dispositivo.
Una feature simile dovrebbe apparire su iPhone 13, secondo Gurman, con gli utenti che dovrebbero accedere alle informazioni essenziali anche con il terminale in idle. Al momento però non sappiamo esattamente quale implementazione sceglierà Apple per i nuovi smartphone: quello che si pensa è che permetterà di vedere chiaramente l'ora e la data oltre alla percenutale della batteria residua o anche di avere una visione generale delle notifiche arrivate sullo smartphone. Una cosa che gli smartphone Android fanno da tempo ma che invece Apple non ha mai effettivamente deciso di implementare nei suoi iPhone come molte altre funzionalità arrivate molto prima sui device con Google e poi su quelli Apple.
Per implementarla nella maniera più efficiente possibile Apple potrebbe sfruttare i nuovi display LTPO (low temperature polycrystalline oxide), che arriveranno - secondo le voci più accreditate - solo sui due dispositivi "Pro" della famiglia. Questi abiliteranno anche la modalità ProMotion che, come su iPad Pro, dovrebbe garantire il supporto al refresh rate variabile fino a un massimo di 120Hz. Bloomberg ha sostenuto in precedenza che almeno uno dei nuovi iPhone 13 utilizzerà il pannello LTPO e tale conferma è giunta anche all'inizio dell'anno da altre fonti sintomo che l'azienda possa effettivamente usare questo tipo di pannello con tale funziuonalità aggiuntiva.
Di recente i quattro iPhone 13 sono comparsi online per mezzo di mockup e modellini, che hanno anticipato le scelte di Apple in fatto di design: le forme rimarranno squadrate come su iPhone 12, ma la notch dovrebbe essere più piccola (anche se al momento non c'è certezza sulla forma reale). Cambierà il modulo fotografico posteriore, che sarà più grande per l'introduzione della Sensor-Shift Stabilization su tutti i modelli della gamma, mentre il tutto verrà alimentato da batterie dalla capacità più generosa. Secondo voci non ufficiali Apple prevede di venderne 90 milioni nel primo anno di commercializzazione.
Acer Nitro 5 AN515-55-763G Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-10750H, Ram 16 GB DDR4, 512 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LED LCD, NVIDIA GeForce GTX 1650Ti 4 GB, Windows 10 Home
Compra oraSeguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnni che lo grido in lungo e in largo, che senza il fondamentale always-on, gli iphone sembrano delle inutili mattonelle che vanno sempre "riattizzate" per controllare se c'è messaggio o altro non sentito.
invece quanti anni passeranno ancora prima che capiscano che serve una icona che segnali il "silenzioso"???
Anni che lo grido in lungo e in largo, che senza il fondamentale always-on, gli iphone sembrano delle inutili mattonelle che vanno sempre "riattizzate" per controllare se c'è messaggio o altro non sentito.
invece quanti anni passeranno ancora prima che capiscano che serve una icona che segnali il "silenzioso"???
Allora FORSE metteranno il fondamentale AlwaysOn perchè ti hanno ascoltato!!
Riguardo al silenzioso è sufficente vedere la levetta di lato, cosa ben piu comoda, che ti permette tra l altro di mettere il silenzioso con il telefono in tasca senza doverlo sbloccare-tirare giu la tendina-cliccare icona silenzioso
Cavolo, che vita piena
Riguardo al silenzioso è sufficente vedere la levetta di lato, cosa ben piu comoda, che ti permette tra l altro di mettere il silenzioso con il telefono in tasca senza doverlo sbloccare-tirare giu la tendina-cliccare icona silenzioso
aqua84 è proprio quello il problema: la comodissima levetta del silenzioso, che senza icona ci si può dimenticare di averla attivata (perdendo così le notifiche e telefonate, come successo decine e decine di volte )
Oppure attivare inavvertitamente la levetta, e non sapere quindi di aver il telefono completamente silenzioso (anche questo successo un sacco di volte)
Troppo incredibile questa superficialità di apple... inseriscono cagate totalmente inutili ogni anno... e da anni niente AoD, che anche gli android da 50 euro hanno da tempi immemori.
Eh si, queste son soddisfazioni
Si vede che tu anche se perdi notifiche non hai problemi, ma non tutti sono disadattati ed emarginati
Oppure attivare inavvertitamente la levetta, e non sapere quindi di aver il telefono completamente silenzioso (anche questo successo un sacco di volte)
Boh sinceramente non so..
Io credo sia piu questione di "abitudini" piuttosto che di esigenza reale.
Io ho avuto per 2 anni un iPhone 7 e dopo sono passato a XS che ho tutt ora.
Prima di iPhone ho avuto un Samsung e un Huawei.
I "problemi" di cui parli tu non ne ho mai avuti sinceramente, SO quando è silenzioso e quando nn lo è.
E tirarlo fuori dalla tasca e fare un tap al volo x vedere se ho eventualmente perso qualche notifica è di una velocitá incredibile.
Spesso nemmeno lo devo toccare xche il solo muoverlo fa attivare lo schermo quel che basta x vedere.
Con questo voglio appunto dire che non deve essere COME DICO IO, xche io ad esempio nn ho mai sentito l esigenza del jack audio, non ho l esigenza di avere una microSD...
Insomma ognuno ha le proprie abitudini, e se non le trovi in un telefono forse è il caso che cambi smartphone
Anni che lo grido in lungo e in largo, che senza il fondamentale always-on, gli iphone sembrano delle inutili mattonelle che vanno sempre "riattizzate" per controllare se c'è messaggio o altro non sentito.
Uhm, ti è mai passato per la testa che il motivo per cui non l'abbiano ancora fatto non è perché non ci avevano pensato, o perché pensassero che non è utile, ma perché fino ad adesso "non potevano", ovvero sarebbe pesato troppo sulla durata della batteria?
Ma figurati, quella della batteria è una cazzata immensa: allora stando al tuo ragionamento, ogni app e qualsiasi cosa non dovrebbero inserirla, visto che TUTTO consuma batteria.
Quello che penso (e sono da anni un possessore di iphone e mac) è che i modelli annuali di iphone sono talmente privi di vere innovazioni che stanno centellinando cavolate come l'AoD e l'icona del silenzioso per gli anni che non hanno nulla di nuovo, allora ci ficcano dentro cosine così facendole sembrare rivoluzionarie.
PERCHE'...
mi chiedo PERCHE' nel 2021 la Apple decide di inserirlo??
PERCHE'...
mi chiedo PERCHE' nel 2021 la Apple decide di inserirlo??
apple, avendo da sempre il monopolio dei profitti sugli smartphone, centellina le feature
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".