iPhone 12s, prezzi invariati per tutta la line-up: non si farà la versione da 1TB

iPhone 12s, prezzi invariati per tutta la line-up: non si farà la versione da 1TB

I nuovi iPhone in arrivo fra qualche mese potrebbero presentare poche novità sul piano delle feature, e mantenere inalterati i prezzi di listino

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I nuovi iPhone potrebbero essere annunciati fra meno di tre mesi e un nuovo report di TrendForce ne ha anticipato alcuni dettagli. Per quanto riguarda le stime di produzione, Apple prevede al momento di distribuire fino a 223 milioni di unità grazie alle campagne vaccinali in corso negli USA e in Europa, oltre all'indebolimento dei lockdown in diversi paesi del mondo.

In termini di vendite Apple potrebbe essere aiutata dall'abbandono di Huawei in alcuni mercati, secondo TrendForce, fattore che potrebbe alimentare le vendite degli iPhone anche a partire dalla seconda metà del 2021. I nuovi modelli dovrebbero essere quattro, come gli attuali iPhone 12, e TrendForce li identifica come iPhone 12s e non iPhone 13. Nella progressione in termini di posizionamento avremo: iPhone 12s mini, iPhone 12s, iPhone 12s Pro e iPhone 12s Pro Max.  

La scelta del nome da parte della società d'analisi è probabilmente dettata, più che da informazioni interne trapelate, dal fatto che i nuovi iPhone non avranno grandi stravolgimenti in termini di funzionalità. Il report indica infatti che "Apple darà priorità all'ottimizzazione delle funzioni esistenti", piuttosto che a una rivoluzione in termini di feature, mentre sul piano estetico dovremmo avere una notch di dimensioni ridotte rispetto a quella degli attuali modelli.

Interessanti indubbiamente anche le note sui prezzi: "I prezzi di listino dovrebbero essere gli stessi rispetto a quelli delle versioni dello scorso anno". Tutti gli iPhone 12s avranno un processore Apple A15 stampato con il processo produttivo a 5nm+ di TSMC, e il display sarà un AMOLED su tutti i modelli della line-up. Solo le varianti Pro, però, potranno contare su un display da 120Hz di refresh rate. Non ci saranno variazioni in termini di tagli di memoria, quindi non vedremo neanche quest'anno una variante da 1TB di storage.

Qui le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2021

Nello stesso report TrendForce ha parlato del termine della produzione di iPhone 12 mini, modello della line-up di dimensioni compatte che apparentemente non ha goduto di grande successo commerciale. Abbiamo approfondito la notizia a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13522 Giugno 2021, 14:25 #1
era ora che tornavano a questa nomenclaura "s" . sin dai tempi stava a significare una leggera rimodernazione. invece features piu importanti con le numerazioni nuove.
commenti di babbei anti mela in 3...2...1..
emanuele8322 Giugno 2021, 16:11 #2
E a desso come farò senza quei 512 gigabyte extra di puttanate catturate con la fotocamera che non riguarderò mai piú? oppure le chat di whatsapp da 10 giga l'una di puttanate? io non lo so, almeno gli androidi hanno l'sd del carrefour da 3MB/s per l'espansione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^