iPhone 12: rivelato il design. Ecco come sarà nelle 4 diverse versioni. I video

iPhone 12: rivelato il design. Ecco come sarà nelle 4 diverse versioni. I video

Quattro diverse dimensioni ma anche un design rivisto per quelli che si prospettano essere gli iPhone 12. Gli smartphone di Cupertino non rivoluzioneranno il loro design ma si caratterizzeranno per alcune novità interessanti. Ecco come saranno.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

iPhone 12 saranno disponibili in 4 diverse versioni e addirittura in 3 diverse taglie per dimensione del display. Da una parte ci sarà l'iPhone con un pannello da 5,4 pollici quindi due da 6,1 pollici ed infine il più grande da 6.7 pollici. Sono queste le dimensioni dei nuovi device della Mela che si attendono per il prossimo autunno e che potrebbero ritardare o almeno non essere numerosi per quantità all'esordio a causa della pandemia da COVID-19. Apple però vuole rispettare i tempi e seppur con un quantitativo di unità inferiori al solito, cercherà di presentare lo stesso gli smartphone al solito in autunno tra il mese di settembre e quello di ottobre.

Quello che però cambierà rispetto ad oggi e dunque agli iPhone 11 presenti sul mercato sarà il design. Sì, perché gli iPhone 12 possederanno un aspetto non rivoluzionato rispetto ad adesso ma di certo diverso con un telaio molto più squadrato nella cornice e soprattutto un diverso comparto fotografico. I dummy, ossia i prototipi in plastica che solitamente servono alle aziende produttrici di cover o altri accessori, sono già stati realizzati e alcuni utenti hanno avuto modo di realizzare dei video demo per capire dimensioni e aspetto dei nuovi iPhone 12.


Clicca per ingrandire

iPhone 12: ecco i nuovi smartphone in video

I video non fanno dunque che confermare quello che le indiscrezioni avevano svelato da qualche tempo. Ecco che fanno la loro comparsa degli iPhone con bordi molto più piatti rispetto a quello che siamo abituati a vedere oggi con gli iPhone 11. Cornici molto simili a quelle viste con gli iPad Pro e che dunque sembrano aver ispirato Apple nell'uniformare anche gli iPhone su questo stile.

Dimensioni davvero molto compatte e fortemente ottimizzate per l'iPhone con display da 5.4 pollici che risulta simile ad iPhone SE ma con un display ben diverso per dimensioni (ricordiamo che iPhone SE possiede un pannello da 4.7 pollici). Compattezza che non è invece presente sul nuovo iPhone 12 con display da 6.7 pollici che secondo le informazioni pervenute ad oggi dovrebbe risultare leggermente più grande di iPhone 11 Pro Max sia in altezza che in larghezza. Il modello invece di iPhone 12 con pannello da 6.1 pollici sarà praticamente identico all'attuale iPhone 11 anche se lo ricordiamo ancora una volta il primo avrà uno spessore diverso a causa dei bordi meno stondati.


Clicca per ingrandire

Per quanto concerne le fotocamere non possiamo contare su quelle presente in questi dummy visto che sono state posizionate solo per scopo esclusivamente illustrativo visto che per dimensioni ma anche probabilmente per struttura potrebbe cambiare rispetto a quelle che vedremo effettivamente sugli smartphone di Apple. Di fatto sembra che l'azienda di Cupertino abbia deciso di cambiare le carte in tavola per quanto concerne gli accessori da proporre all'interno della scatola di vendita dei nuovi iPhone.

Secondo i ben informati infatti con gli iPhone 12 non saranno presenti in scatole le cuffie EarPods con cavo ma nemmeno l'alimentatore. Gli utenti dunque dovranno, se necessario, acquistarlo separatamente.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luckye08 Luglio 2020, 15:14 #1
Caspita, questa si che è una rivoluzione !
TorettoMilano08 Luglio 2020, 15:22 #2
La dimensione del 12 da 5,4 è perfetta per me ma il notch davvero non lo digerisco mah valuterò dopo averlo maneggiato
Nariko8008 Luglio 2020, 15:26 #3
speriamo nel usb c
s0nnyd3marco08 Luglio 2020, 15:33 #4
Vi prego, altri produttori che avete copiato il notch e rimosso il jack per le cuffie, tornate a fare telefoni piccoli. Vi supplico.
frankie08 Luglio 2020, 15:45 #5
Aspetto la recensione di Sio.
doctor who ?08 Luglio 2020, 16:11 #6
Originariamente inviato da: frankie
Aspetto la recensione di Sio.


iphone grosso più lungo, da oggi senza alimentatore e senza olio di palma™


No seriamente perchè sta roba ?! se vendo il mio 11 al tizio che lo compra consegno anche l'alimentatore
mortimer8608 Luglio 2020, 16:19 #7
Da utente Android, orfano della serie Compact della Sony, devo ammettere che guardo con interesse alla versione da 5,4".
emboss08 Luglio 2020, 17:40 #8
... ancora troppo piccolo...io aspetto il modello A4... in questo modo si vede meglio il logo.... ))
marcowave08 Luglio 2020, 20:03 #9
Il 12 da 5.4" é poco piu altro del 5S... praticamente é un 5S a tutto schermo + lo spazio del notch..

Penso che fra 2-3 anni sarà il mio prossimo telefono, quando costerà meno di 400€ e il mio 5S renderà l'anima....
Bradiper08 Luglio 2020, 20:23 #10
Ecco come sarà... Come quello vecchio e come mille atri di altre Marche.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^