iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Apple trasferisce la produzione ai danni del mini

iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Apple trasferisce la produzione ai danni del mini

Pare che Apple stia vendendo più modelli Pro che mini, rispetto alle previsioni iniziali dell'azienda. Di conseguenza sta aumentando la produzione dei modelli più costosi ai danni di quelli più economici.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Secondo nuove indiscrezioni ottenute da fonti non ufficiali, Apple avrebbe trasferito la produzione di due milioni di unità dal modello iPhone 12 mini al più costoso iPhone 12 Pro. La notizia è stata divulgata in una nuova nota privata di Morgan Stanley, ottenuta dal sito PED30.

Apple avrebbe fatto lo "switch" della produzione in base alle richieste per il primo trimestre del 2021, al fine di contrastare l'aumento dei tempi di consegna di iPhone 12 Pro che, a quanto pare, è fra i più richiesti dell'intera line-up: "I tempi di consegna di iPhone 12 Pro rimangono, a circa 10 giorni, più estesi rispetto a qualsiasi modello lanciato negli ultimi 4 anni", riporta la fonte. "I tempi di consegna sono diminuiti circa due settimane fa, dopo che Apple ha incrementato la produzione della nuova gamma in base alle segnalazioni del nostro team di fornitura".

iPhone 12, lunghi tempi di consegna e "switch" nella produzione

Nella nota si legge anche che Apple ha aumentato la produzione di iPhone 12 Pro di 2 milioni di unità, compensando la riduzione dello stesso numero di unità di iPhone 12 mini nella richiesta alle catene di assemblaggio. Il nuovo report si collega alle altre analisi precedenti secondo cui le vendite di iPhone 12 mini non sarebbero state così entusiasmanti come preventivato dalla Mela: secondo dati non ufficiali il modello più economico e compatto della line-up avrebbe raccolto solo il 6% delle vendite complessive della nuova famiglia di melafonini, almeno nel periodo di lancio.

I modelli "non-Pro", invece, stanno vendendo meglio in Cina, che non negli Stati Uniti. Nella nazione asiatica iPhone 12 ha guadagnato il 20,3% del mercato (raggiungendo un valore record negli ultimi 18 mesi), vantando contestualmente la più grande base d'utenza mai registrata da qualsiasi iPhone al lancio in Cina, dopo il primo mese pieno di vendite.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo21 Gennaio 2021, 17:18 #1
incredibile, pensavo che il piu' venduto sarebbe stato il 12 liscio é proprio vero che ormai lo smartphone é diventato un vero e proprio status symbol.
s0nnyd3marco21 Gennaio 2021, 17:27 #2
Da un lato sono triste, speravo che il 12 mini avesse successo in modo da spingere gli altri produttori a fare telefoni dalle dimensioni umane. Da un altro lato sono contento sperando che il prezzo diventi piu' accessibile.
Ago7221 Gennaio 2021, 17:27 #3
Sinceramente mi stupisce molto questo articolo. Mi sarei aspettato più un successo del mini (telefono dalle dimensioni umane, anche se il prezzo non lo è tanto) e del pro.
Ritengo il 12 liscio ne carne ne pesce, costa come un top di gamma, ma non ha le caratteristiche (aka comparto fotografico) del top di gamma.

Poi sappiamo tutti che i telefoni sopra i 600 euro si comprano per il comparto foto e per sfizio, perchè già uno smartphone da 600€ fa cose incredibili.
lollo921 Gennaio 2021, 17:31 #4
secondo le stime che girano ad ogni modo il 12 liscio è il più venduto, 25-30% del totale della lineup.

a stupire è il 18-20% del 12 pro
MaxVIXI21 Gennaio 2021, 18:06 #5
Io sono un utente android (galaxy 10e) avevo fatto un pensiero sul mini viste le dimensioni ma la scansione lidar del pro mi tenta un sacco (principalmente faccio l arredatore e ho visto modelli di stanze fatti al volo che sono portentosi -ovviame senza scomodare macchine professionali-)

Vediamo...
gd350turbo21 Gennaio 2021, 18:09 #6
Da una parte ,leggi x mila posti di lavoro persi ditte che chiudono ecc.ecc.. e dall'altra che telefoni da mille e più euro,vendono come se non ci fosse un domani !

Ah,per par condicio, anche le schede video...
DakmorNoland21 Gennaio 2021, 18:11 #7
Cavoli meritiamo proprio l'estinzione. Queste notizie fanno sempre male onestamente.

Quando poi con un Samsung M31 fai tutto e meglio.

La fotocamera onestamenta è inutile, perchè può essere bella quanto vuoi, fa sempre pena. Intanto perchè non hai comunque un'ottica adeguata da abbinare al sensore e quindi scatti tutto come capita.

Telefono da 300 euro (vedi Samsung M31 che ci fai 2 giorni con una carica) e ti avanzano ancora soldi per una mirrorless da 700 euro come la Fuji X-E3 o simili. Ci sono anche alternative con schermo ruotabile perfette per i selfie.
omerook21 Gennaio 2021, 18:24 #8
Ah ah io ancora ricordo le battaglie contro i padelloni perche la misura perfetta erano i 4"
\_Davide_/21 Gennaio 2021, 18:26 #9
Originariamente inviato da: DakmorNoland
Quando poi con un Samsung M31 fai tutto e meglio.


Ahahahahahah

Inviato da iPhone 12 Pro
Ago7221 Gennaio 2021, 18:28 #10
Originariamente inviato da: DakmorNoland
La fotocamera onestamenta è inutile, perchè può essere bella quanto vuoi, fa sempre pena. Intanto perchè non hai comunque un'ottica adeguata da abbinare al sensore e quindi scatti tutto come capita.


Questa è un opinione personale (soggettiva). Per te la fotocamera è inutile, per me non lo è il refresh a 120Hz e la camera per i selfie. Per qualcun altro è importantissimo il refresh dello schermo perchè ci gioca, è così via.

Originariamente inviato da: DakmorNoland
Telefono da 300 euro (vedi Samsung M31 che ci fai 2 giorni con una carica) e ti avanzano ancora soldi per una mirrorless da 700 euro come la Fuji X-E3 o simili. Ci sono anche alternative con schermo ruotabile perfette per i selfie.


Scusami se sono diretto, ma questa tua idea non sta in piedi. Sono due prodotti diversi, per due usi diversi. Se ti piace la fotografia tout-court, specialmente quella urbana, uno smartphone è l'ideale perchè è discreto, rapido e lo hai sempre dietro. Certo non puoi pensare di avere i risultati di un compatta di qualità e ancor meno di una reflex/mirrorless.

Le reflex mirrorless le usi per FOTOGRAFARE. Solitamente esci di casa con quella intenzione. Per intenderci non c'è l'hai dietro mentre sei in pausa a pranzo a lavoro.

Per cui ci sono persone, come il sottoscritto, che quando comprano lo smartphone, cercano anche di averne uno che possa fare "ottime foto", tenendo in cosiderazione che alla fine rimane sempre uno smartphone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^