iPhone 12 nel 2021 per colpa di COVID-19: Apple ci sta pensando seriamente

iPhone 12 nel 2021 per colpa di COVID-19: Apple ci sta pensando seriamente

Non solo i problemi di fornitura fra le cause del cospicuo ritardo dei prossimi iPhone, ma l'interesse dei consumatori limitato in periodi in cui le attenzioni sono rivolte altrove

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Apple sta pensando di ritardare il lancio della generazione di iPhone prevista per la fine del 2020, stando a quanto riportato dal sito di notizie giapponese Nikkei. A dirlo alla fonte esponenti anonimi a conoscenza dei piani dell'azienda, che avrebbero parlato di discussioni interne sulla possibilità di ritardare il lancio dei nuovi iPhone 12 con modem 5G anche di mesi. Diverse le cause del ritardo: difficoltà nel ricevere le forniture dalla catena di approvvigionamento, reale domanda da parte dei potenziali acquirenti all'interno della situazione attuale.

I nuovi iPhone 12 del 2020 sarebbero previsti, secondo il ruolino di marcia tipico di Apple, per il mese di settembre, tuttavia le tempistiche potrebbero slittare in maniera notevole. Una delle fonti ha dichiarato ai giapponesi: "A parte i problemi nelle forniture, Apple teme che la situazione attuale ridurrebbe in modo significativo il desiderio dei consumatori di aggiornare i loro telefoni, il che potrebbe portare a una tiepida accoglienza del primo iPhone 5G. Apple ha bisogno che il primo iPhone 5G sia un successo".

Apple sta monitorando le epidemie negli Stati Uniti e in Europa e sta valutando la possibilità di rimandare il lancio del prossimo importante dispositivo. La decisione finale verrà raggiunta al più tardi a maggio, quando gli ordini di isolamento saranno eventualmente terminati. Inoltre, secondo Nikkei lo sviluppo ingegneristico della nuova line-up di iPhone è stata compromessa dalle restrizioni nei viaggi da Stati Uniti a Cina e viceversa, o verso altre mete. Apple avrebbe dovuto collaborare con i fornitori per sviluppare un "prototipo più concreto" per i nuovi iPhone all'inizio di marzo, ma ha dovuto ritardare fino alla fine del mese per poi rimandarla di nuovo.

E, secondo i fornitori stessi, la possibilità di un ritardo anche per via delle forniture non è così improbabile. Alcuni fornitori hanno infatti parlato di tre mesi di ritardo nella produzione in volumi di alcuni componenti, anche se secondo una nota ottenuta da AppleInsider il chip a 5-nm che darà vita ai prossimi dispositivi, Apple A14, è in ordine di marcia senza alcun ritardo. Apple non ha ancora informato i fornitori di un possibile cambiamento nella tempistica di produzione e, anzi, sta esortando molti di loro a recuperare il tempo perso a causa dei recenti impedimenti.

Al momento le discussioni sul posticipo di mesi dei prossimi iPhone 5G sono nella fase iniziale, e il lancio ad autunno dei prossimi melafonini è ancora possibile, anzi molto probabile. Molti produttori di smartphone non si sono arresi di fronte a COVID-19 e hanno annunciato i propri dispositivi come da pianificazione iniziale, tuttavia Apple non può permettersi di sbagliare con il prossimo modello, e qualsiasi tipo di flop non è tollerato dall'azienda. Nello scenario peggiore possibile, però, iPhone 12 potrebbe essere posticipato al 2021. Secondo Bloomberg, tuttavia, iPhone 12 ce la farà per il lancio canonico ad autunno, con Foxconn che ha già dichiarato che ha un numero di impiegati attivo tale per soddisfare la tipica "domanda stagionale"

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StylezZz`26 Marzo 2020, 13:52 #1
Una tragedia per l'umanità...
nyo9026 Marzo 2020, 14:07 #2
Più che ritardare dovrebbero saltare, prendere quanto hanno fatto per lo sviluppo del 12 e presentarlo l'anno prossimo, ma con tutte le aggiunte che ci si aspetterebbero da un telefono del 2021 e non del 2020.
A livello aziendale il non presentare un nuovo dispositivo in un periodo in cui può avere poco successo è un'ovvietà.
Max(IT)26 Marzo 2020, 14:31 #3
signori se a settembre saremo ancora qui a parlare di COVID-19 allora l'umanità stara' fronteggiando un problema ben più serio che la mancata uscita del nuovo iPhone, con l'economia mondiale fatta a pezzi da mesi di lockdown.
cronos199026 Marzo 2020, 14:37 #4
Alla faccia del pessimismo
StIwY26 Marzo 2020, 14:41 #5
Una vera disgrazia. I cultori della mela avvelenata dedicheranno qualche preghierina in più la sera, ed accenderanno una candelina in più al busto di Stefano Lavori che tengono sul comodino per scongiurare il pericolo.
emiliano8426 Marzo 2020, 14:58 #6
Originariamente inviato da: StylezZz`
Una tragedia per l'umanità...


infatti, il titolo poi dice 2021, ma l'articolo fine 2020
dwfgerw26 Marzo 2020, 14:58 #7
Che iphone 12 esca nel 2021 è altamente improbabile. Piú probabile un’uscita a novembre come fu per iphone x. Iphone ha un indotto enorme, che esca quest anno se lo dovrebbe augurare tutta l’industria connessa.
recoil26 Marzo 2020, 15:35 #8
Originariamente inviato da: dwfgerw
Che iphone 12 esca nel 2021 è altamente improbabile. Piú probabile un’uscita a novembre come fu per iphone x. Iphone ha un indotto enorme, che esca quest anno se lo dovrebbe augurare tutta l’industria connessa.


penso anche io
ne venderanno molti meno rispetto al 2019 ma non possono rinunciare a quell'introito, per quanto minore del solito
al limite potrebbero ritardare qualche feature per rilasciarla nel 2021 sperando in tempi migliori, ma qualcosa prima di fine anno esce
se ritardano iPhone spero se la prendano comoda anche con iOS 14 a sto punto in modo da non ripetere le prime settimane burrascose di 13...
al13526 Marzo 2020, 16:22 #9
notizia di ritardi uscite altri produttori/fiere/eventi
people: ah ok... immaginavamo
notizia di ritardi uscite apple
people: trolling puro

ma se non vi interessano, che cazzo commentate a fare?
Gandalf7626 Marzo 2020, 17:27 #10
Ma un bel chissenefrega!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^