iPhone 12: ecco tutto quello che sappiamo! Specifiche, modelli e prezzi in arrivo il 13 ottobre

iPhone 12: ecco tutto quello che sappiamo! Specifiche, modelli e prezzi in arrivo il 13 ottobre

Manca praticamente un solo giorno al prossimo 13 ottobre quando alle ore 19 italiane, Apple, presenterà al mondo i suoi nuovi iPhone 12. Si sa praticamente già tutto di loro dunque ripercorriamo con precisione come saranno, che prezzi avranno (probabilmente) e in quanti modelli arriveranno.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
iPhoneApple
 
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gibbus12 Ottobre 2020, 12:21 #11
Mi attira molto il mini perché anch'io trovo scomodi gli smpartphone grandi, ma se ne riparlerà l'anno prossimo per quanto mi riguarda.

Per il mini, se è vero che avrà una cella da 2200 mAh o giù di lì, potrebbero essere pochini in assoluto. L'unica speranza è che il processo produttivo a 5 nm ci possa mettere una grossa pezza. In tal caso sarebbe un miracolo se avesse un autonomia paragonabile non dico all'iPhone 11 ma all'XR.
pity9112 Ottobre 2020, 12:26 #12
il ritorno dell'Iphone 4 vedo lol
vedremo al momento sono passato da anni di Iphone su un Samsung e non me ne sto pentendo.
gd350turbo12 Ottobre 2020, 13:05 #13
Originariamente inviato da: bonzoxxx
...bello il pro max mi piace proprio ma tanto non me lo posso permettere quindi nisba...

Ma va là...
se ti puoi permettere un caffè al giorno al bar, ti puoi permettere anche questo !
Certo, c'è da stare 30 mesi con un operatore e pagare un anticipo, ma vuoi mettere ?
marcowave12 Ottobre 2020, 13:18 #14
Il mini é interessante, ma non a quel prezzo.

Fra un anno/due, quando scenderà sotto i 400€, ci farà un pensierino.

Svelgen12 Ottobre 2020, 13:19 #15
Originariamente inviato da: Gibbus
Mi attira molto il mini perché anch'io trovo scomodi gli smpartphone grandi, ma se ne riparlerà l'anno prossimo per quanto mi riguarda.

Per il mini, se è vero che avrà una cella da 2200 mAh o giù di lì, potrebbero essere pochini in assoluto. L'unica speranza è che il processo produttivo a 5 nm ci possa mettere una grossa pezza. In tal caso sarebbe un miracolo se avesse un autonomia paragonabile non dico all'iPhone 11 ma all'XR.




A leggere i commenti in giro per il web, pare proprio che il mini ha fatto centro nelle preferenze di molti.
Penso che avrà un discreto successo.
Anche io penso che sia la misura perfetta per me. Resta da vedere che dimensioni finali avrà. Nei pantaloncini da running, il mio Iphone SE ci passa il giusto. Avanza qualche millimetro...un 6" e oltre comunque non entrerebbe.
Nel mio caso quindi, anche volendo acquistare un cinuanlin (certo...come no..:asd, la scelta ricadrebbe sempre su un Iphone.
ShinyDiscoBoy12 Ottobre 2020, 13:35 #16
Originariamente inviato da: marcowave
Il mini é interessante, ma non a quel prezzo.

Fra un anno/due, quando scenderà sotto i 400€, ci farà un pensierino.


quale iPhone è mai sceso sotto i 400 ?

tra due anni sarà semplicemente vecchio
bonzoxxx12 Ottobre 2020, 13:37 #17
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma va là...
se ti puoi permettere un caffè al giorno al bar, ti puoi permettere anche questo !
Certo, c'è da stare 30 mesi con un operatore e pagare un anticipo, ma vuoi mettere ?


Naa, ci sono rimasto fregato già una volta, grazie ma no grazie

No è che, al di la del fatto che non mi sta particolarmente simpatica Apple ma sono scelte personali, costa davvero tanto per le mie tasche e per quanto sono disattento col telefono: mi capita di lasciarlo sul banco da lavoro mentre uso la troncatrice o piuttosto per terra mentre faccio il cambio olio, mi serve qualcosa ignorante come me che se cade non si frantuma in mille pezzi anche se ha cover+vetro

Originariamente inviato da: acerbo
Il mini mi interessa parecchio, mia moglie sta ancora con il 5s perché non vuole gli smartphone troppo grandi, in alternativa ci sta il pixel 5 che come ingombri dovrebbe essere a metà strada fra il mini ed il 12 liscio.
Come al solito tutto dipende dal prezzo, sui 679E puo' essere interessante, sopra i 700 scaffale e prendo due pixel 5.


Pure il pixel mi piace parecchio ma come prezzi siamo altini o sbaglio?

Originariamente inviato da: Gibbus
Per il mini, se è vero che avrà una cella da 2200 mAh o giù di lì, potrebbero essere pochini in assoluto. L'unica speranza è che il processo produttivo a 5 nm ci possa mettere una grossa pezza. In tal caso sarebbe un miracolo se avesse un autonomia paragonabile non dico all'iPhone 11 ma all'XR.


Ho visto tempo fa una comparativa fra l'SE2 e altri android anche con batterie importanti e sono rimasto colpito da quanto durasse considerando la batteria davvero piccola: secondo me una giornata la fa.
Svelgen12 Ottobre 2020, 13:57 #18
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Naa, ci sono rimasto fregato già una volta, grazie ma no grazie


Mai comprato nulla con gli operatori telefonici.
Sempre cash oppure con CC rateizzando l'importo in 3 rate (più che altro..giusto per lasciare un margine sul plafond della carta per fare altri acquisti)

No è che, al di la del fatto che non mi sta particolarmente simpatica Apple ma sono scelte personali, costa davvero tanto per le mie tasche e per quanto sono disattento col telefono: mi capita di lasciarlo sul banco da lavoro mentre uso la troncatrice o piuttosto per terra mentre faccio il cambio olio, mi serve qualcosa ignorante come me che se cade non si frantuma in mille pezzi anche se ha cover+vetro


Se vuoi ti fotografo il mio SE.
È tutto ammaccato ma ancora perfettamente funzionante e con il vetro integro.
Anche io, come te, non me ne prendo particolarmente cura e lo porto sempre con me se non altro per fotografare pezzi di ricambio e ricordarmi poi le esatte sequenze di montaggio.
Alla fine...È un telefono...mica una donna...
bonzoxxx12 Ottobre 2020, 14:08 #19
Originariamente inviato da: Svelgen
Mai comprato nulla con gli operatori telefonici.
Sempre cash oppure con CC rateizzando l'importo in 3 rate (più che altro..giusto per lasciare un margine sul plafond della carta per fare altri acquisti)



Se vuoi ti fotografo il mio SE.
È tutto ammaccato ma ancora perfettamente funzionante e con il vetro integro.
Anche io, come te, non me ne prendo particolarmente cura e lo porto sempre con me se non altro per fotografare pezzi di ricambio e ricordarmi poi le esatte sequenze di montaggio.
Alla fine...È un telefono...mica una donna...


Ho visto SE, citando un famoso film, "che voi umani non potete neanche immaginare" tenuti su con lo scotch ma ancora funzionanti, oppure con un velo di scotch 3M per tenere lo schermo rotto e funzionare, impressionante

Discorso rate, si le ho fatte in passato quelle da 10 pagamenti tasso 0 ma solo, appunto, perché è proprio tasso 0 ma, sincero, mi scoccia con tutto che adesso le finanziarie, se sei un buon cliente, ti accettano la pratica nel giro di minuti o addirittura ti danno un fondo di tipo 2000€ da gestire senza particolari controlli (il Comet ad esempio ha un'app che si chiama "fast line" gestita in associazione con Agos tramite la quale si gestisce la linea di credito) per cui gli acquisti tramite finanziamento sono quasi istantanei.

E' proprio l'idea di spendere cosi tanto per un cell che mi "disturba", ma è una cosa mia, con tutto che so benissimo che se tenuto bene dura tanto.
Vash_8512 Ottobre 2020, 14:19 #20
Originariamente inviato da: bonzoxxx

Ho visto tempo fa una comparativa fra l'SE2 e altri android anche con batterie importanti e sono rimasto colpito da quanto durasse considerando la batteria davvero piccola: secondo me una giornata la fa.


Quello che è veramente pessimo dell' SE2 è la durata in batteria per le telefonate , non arriva a 6.30H/7H, il mio precedente android con batteria poco più grande faceva anche 18h di chiamate consecutive con una sola ricarica dal 100% (non che abbia fatto call più lunghe di 4 ore per volta), prima del lock down ero sempre in giro e mi capitava di dover fare parecchie ore di call al giorno mentre e quindi ricaricare a metà giornata non era sempre possibile.

Avevo letto che era colpa dei modem Intel che hanno montato fino al SE2020 che deficitano proprio nel consumo durante le chiamate.