iPhone 12 è lo smartphone 5G più venduto al mondo: tutti i dati aggiornati

iPhone 12 è lo smartphone 5G più venduto al mondo: tutti i dati aggiornati

Il boom della nuova serie di Apple ha portato un incremento di vendite di smartphone 5G in tutto il mondo. iPhone 12 è il più venduto, seguito dal fratello maggiore iPhone 12 Pro. Nell'articolo la classifica completa

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Apple
Apple
 

Dopo il lancio della serie iPhone 12, Apple torna sul mercato a riprendersi il suo posto. Seppur con qualche settimana di ritardo, il lancio di iPhone 12 e 12 Pro ha portato ad un importante incremento di vendite globali di smartphone 5G, arrivate per la prima volta al 24% rispetto al totale. Non a caso, iPhone 12 è stato lo smartphone 5G più venduto al mondo a ottobre, in sole due settimane, con un impatto del 16% sul mercato globale totale, 8% per il fratello maggiore iPhone 12 Pro. I due device di Apple hanno rappresentato insieme un quarto delle vendite totali di smartphone 5G a ottobre. Conclude il podio Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G con un impatto del 4%. I dati sono stati pubblicati oggi da Counterpoint Research.

iphone

Ecco perché iPhone 12 è lo smartphone 5G più venduto

"C'è una grande domanda repressa per l'aggiornamento 5G, specialmente all'interno della base iOS, che ora viene convertita in vendite. Ciò è stato completato da forti promozioni dei vettori, specialmente negli Stati Uniti, che hanno rappresentato oltre un terzo delle vendite di iPhone 12 e 12 Pro per il mese. Tutti i gestori offrivano l'iPhone 12 a $ 0 attraverso un mix di permuta e piani illimitati", ha affermato nel report l'analista di Counterpoint.

Questo è stato tra i principali fattori del successo di iPhone 12. Rispetto ad altri brand, Apple dispone di una più ampia copertura di mercato, sono oltre 140 i Paesi che godono della distribuzione, agevolando di gran lunga le vendite.

Inoltre, Apple con la serie iPhone 12 ha rappresentato un importante passo in avanti per l'accesso alle mmWave. I due smartphone, iPhone 12 e iPhone 12 Pro, sono fra i pochi ad offrire il supporto alle più veloci bande 5G mmWave negli Stati Uniti. A settembre gli smartphone che supportavano le mmWave rappresentavano il 5% del mercato, a ottobre con il lancio della serie Apple è aumentato al 15%.

iphone

Secondo il report, la domanda per la serie iPhone 12 rimarrà alta nel quarto trimestre del 2020 con il periodo natalizio, ma si prolungherà anche in futuro con le vendite nei mesi successivi. Il lancio tardivo dell'intera famiglia, infatti, porterà un boost nelle vendite anche all'inizio del 2021 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marco7122 Dicembre 2020, 14:40 #1

Però...

...le narrazioni ufficiali a mezzo stampa, televisione ecc. ecc. vogliono sempre esternate miserie, povertà, disoccupazione ecc. diffuse anche in Italia.
Con file interminabili ad ogni nuova presentazione e commercializzazione di prodotti di elevata ed elevatissima tecnologia (tutti progettati e prodotti all'estero...molto lontani dall'Italia che li consuma).
Se vogliamo come sistema paese italiano essere credibili quando andiamo mendicando all'estero ed in Europa, dobbiamo rivedere questi nostri comportamenti (da cui mi escludo perché non posso ne li ho mai avallati...però le file interminabili ci sono. I componenti per calcolatori, computer anche i più costosi vanno a ruba anche in Italia, quindi...).
Altrimenti poi gli stranieri che ci tengono sott'occhio non ci credono perché vedono ricchezza diffusa in Italia...anche solo a livello di parco autoveicoli di primissimo ordine oggi e quasi tutto di produzione tedesca.
Non come negli anni '70 ed '80 del ventesimo secolo quando l'Italia era più umile ed aveva meno ricchezza ostentata.

Marco71.
amd-novello22 Dicembre 2020, 15:19 #2
wow, bravi

sento castori rosicchiare...
VEKTOR22 Dicembre 2020, 15:47 #3
Originariamente inviato da: Marco71
Non come negli anni '70 ed '80 del ventesimo secolo quando l'Italia era più umile ed aveva meno ricchezza ostentata.

Marco71.


Condivido la tua analisi, Marco.
Aggiungo che la ricchezza negli anni 70 ed 80 era maggiore rispetto a quella di oggi (solo ostentata), ove molte cose sono acquistate "a debito", il che rende perfettamente l'idea della mancanza di disponibilità economica immediata.
domthewizard22 Dicembre 2020, 17:10 #4
ma come, il cinqueggì non fa male, ci inietta i vaccini a nostra insaputa e disturba gli dei?
-Vale-23 Dicembre 2020, 06:20 #5
Originariamente inviato da: VEKTOR
Condivido la tua analisi, Marco.
Aggiungo che la ricchezza negli anni 70 ed 80 era maggiore rispetto a quella di oggi (solo ostentata), ove molte cose sono acquistate "a debito", il che rende perfettamente l'idea della mancanza di disponibilità economica immediata.


Guarda che mutui , cambiali , prestiti sono sempre esistiti .....

La differenza è che una volta si facevano ma nessuno diceva nulla quasi come fosse una vergogna .... adesso è tutto piu accessibile
rockrider8123 Dicembre 2020, 09:12 #6
Dimmi che macchina hai e ti dirò quante cambiali hai firmato ....

Relativamente ai terminali 5G pensavo di vedere dentro il Mi10 tanto pubblicizzato ma non è così ... boh ...
Svelgen23 Dicembre 2020, 17:51 #7
È il più venduto la mondo.
Quindi non vedo cosa centri la ricchezza in Italia, i mutui, le rate e come ci guardano quelli degli altri paesi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^