iPhone 12 con notch più piccola? Nuove immagini ne svelano il design

iPhone 12 con notch più piccola? Nuove immagini ne svelano il design

La nuova serie di smartphone Apple, iPhone 12, potrebbe avere una zona frontale rivista! Questo sarebbe possibile grazie all'adozione di una tacca/notch di dimensioni più contenute rispetto a quanto visto finora.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 

Con l'avvicinarsi di Settembre, continuano le indiscrezioni sui nuovi smartphone di Apple, iPhone 12. Come abbiamo scritto in passato, nonostante l'emergenza sanitaria, non sembrerebbero esserci problemi per lo sviluppo e la produzione della nuova serie permettendo agli insider di far trapelare informazioni.

iphone 12 notch

Poche ore fa abbiamo scritto di come potrebbe essere la zona posteriore di iPhone 12 Pro con una nuova zona fotocamere che comprenderebbe anche il LiDAR. Ora arrivano alcune indicazioni su come potrebbe essere la zona frontale di iPhone 12 e in particolare la zona della tacca/notch.

I nuovi iPhone avranno una notch/tacca più piccola?

La nuova serie di smartphone di Apple, potrebbe avere una tacca più piccola riducendo così l'impatto estetico (tanto criticato all'inizio) e ampliando la superficie effettivamente utilizzabile dello schermo.

Non si tratterà ancora di uno smartphone "senza notch" ma sicuramente farà piacere a molti utenti che non avranno più una "tacca" di dimensioni generose nella zona superiore del display.

Si tratta ovviamente di indiscrezioni e quindi non è ancora una certezza assoluta, ma è da diverso tempo che si vocifera della possibilità che iPhone possa avere una tacca più piccola (anche lo scorso anno sarebbe dovuto "essere l'anno" della notch più compatta). Con iPhone 12 questa possibilità potrebbe diventare realtà.

Non è chiaro come Apple possa aver ottenuto questo risultato. Ipotizzando che i rumors siano corretti, l'esperienza dalle generazioni precedenti e la riduzione del costo potrebbe aver influito sullo sviluppo.

iphone 12 design rumors

La possibilità di mantenere Face ID e al contempo mostrare un'area più ampia dello schermo è uno dei punti sui quali Apple si concentrerà in futuro. Non è escluso che più avanti avremo anche fotocamera anteriore, componenti per Face ID e altoparlanti integrati sotto lo schermo. La tecnologia però non è ancora pronta, soprattutto per una produzione in volumi come da richieste della società di Cupertino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alex29407 Aprile 2020, 20:53 #1

Huawei P20..

ho un iPhone XS, non mi dispiace la tacca anche se penso che vada ridotta. Quello che non mi è chiaro è perché non provano ad assottigliarla invece di ridurla lateralmente e renderla molto simile a quella di Huawei P20.

PS. Il retro è orribile, cosi come lo è ora su iPhone 11 Pro.. Come design sta lasciando molto a desiderare, peccato.
recoil08 Aprile 2020, 09:45 #2
Originariamente inviato da: Alex294
ho un iPhone XS, non mi dispiace la tacca anche se penso che vada ridotta. Quello che non mi è chiaro è perché non provano ad assottigliarla invece di ridurla lateralmente e renderla molto simile a quella di Huawei P20.

PS. Il retro è orribile, cosi come lo è ora su iPhone 11 Pro.. Come design sta lasciando molto a desiderare, peccato.


in effetti se lasci il notch anche se lo riduci di qualche mm cambia poco... un pelino di cose in più ci stanno, ma sarebbe meglio una barra uniforme quando metteranno mano al design del display

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^