iPhone 11 meno innovativo di quanto si pensa: ecco cosa non avrà di nuovo

iPhone 11 meno innovativo di quanto si pensa: ecco cosa non avrà di nuovo

A distanza di poche ore dal lancio arrivano ulteriori novità riguardanti i nuovi iPhone del 2019 che potrebbero non avere tutte quelle innovazioni che fino ad oggi sembravano invece possedere. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth10 Settembre 2019, 18:16 #11
Io invece penso che sarà uno degli iPhone più venduti o che comunque i modelli precedenti venderanno a bizzeffe.

Quest’anno vanno in pensione 5s e 6.
Il 6s e forse il 7 verranno azzoppato da iOS 13 che sembra sarà più pesante.

La situazione anomala dei vecchi dispositivi rinati grazie al cambio di batteria a poco prezzo andrà a normalizzarsi.

Per cui quest’anno hanno un bacino di utenti iOS molto più grande rispetto agli anni precedenti da cui andare a pescare.
Anche se il 30% di questi dovesse cambiare per spostarsi su Android per quest’anno sarebbe record di vendite.

Che poi potrebbe tramutarsi in una riduzione di utenza comunque, ma questi agli analisti interessa il giusto.

Secondo me dal punto di vista strategico sono poco lungimiranti.

Il device dovrebbe essere l’utility che ti permette di accedere ai servizi che poi ti garantiscono gettito continuo.
Apple invece sembra non capire che se gli utenti IPhone si riducono, si riduce il bacino delle persone che hanno beneficio a scegliere i suoi servizi al posto della concorre visto che molti non ci sono sulle altre piattaforme.

Poi magari avranno ragione loro, ma al momento mi sembra una politica un po’ troppo speculativa sul breve termine.

Mi sa che tra 10 anni dovranno resuscitare Steve Jobs per salvarsi.
aleardo10 Settembre 2019, 18:17 #12
Quindi avranno ancora l'orribile notch?
acerbo10 Settembre 2019, 21:41 #13
Originariamente inviato da: Bluknigth
Io invece penso che sarà uno degli iPhone più venduti o che comunque i modelli precedenti venderanno a bizzeffe.

Quest’anno vanno in pensione 5s e 6.
Il 6s e forse il 7 verranno azzoppato da iOS 13 che sembra sarà più pesante.

La situazione anomala dei vecchi dispositivi rinati grazie al cambio di batteria a poco prezzo andrà a normalizzarsi.

Per cui quest’anno hanno un bacino di utenti iOS molto più grande rispetto agli anni precedenti da cui andare a pescare.
Anche se il 30% di questi dovesse cambiare per spostarsi su Android per quest’anno sarebbe record di vendite.

Che poi potrebbe tramutarsi in una riduzione di utenza comunque, ma questi agli analisti interessa il giusto.

Secondo me dal punto di vista strategico sono poco lungimiranti.

Il device dovrebbe essere l’utility che ti permette di accedere ai servizi che poi ti garantiscono gettito continuo.
Apple invece sembra non capire che se gli utenti IPhone si riducono, si riduce il bacino delle persone che hanno beneficio a scegliere i suoi servizi al posto della concorre visto che molti non ci sono sulle altre piattaforme.

Poi magari avranno ragione loro, ma al momento mi sembra una politica un po’ troppo speculativa sul breve termine.

Mi sa che tra 10 anni dovranno resuscitare Steve Jobs per salvarsi.


il ragionamento ci può stare, ma occhio che i clienti apple meno talebani con terminali a partire da 1.189 euro saranno sempre più tentati a passare a samsung e Huawei, ovviamente chi ha investito soldi nello store per forza di cose sarà costretto a passare ai nuovi iphone, vedremo che numeri faranno tra 6 mesi.
emahwupgrade10 Settembre 2019, 21:47 #14
Alla fine sono terminali evolutivi, ben costruiti, un po'carucci però poi nel resto del mondo tutti li prendono con abbonamento telefonico e costano sempre quasi gli stessi 40$ al mese. Magari non inventano nulla di nuovo, ma chi compra Apple non prenderebbe mai Samsung, Huawei o Xiaomi, quindi per loro 2 o 3 telecamere sono una grossa novità, così come un display da 6". E nell'abbinamento tra nuovo processore e software ottimizzato, effettivamente il telefono spacca....
dopo 3 anni lo vendi ancora a metà prezzo e ti compri quello nuovo, il giochino fa contenti Apple ed utenti
fabrizioc3810 Settembre 2019, 22:19 #15
Mah, io eroun utente apple che é passato ad android (ora 9). Non ho trovato stravolgimenti, anzi. Spendo di meno e non di poco.
Invece di comprarmi airpods ho preso in crowfunding delle cuffiette touch, con autonomia che da una pista alle airpods, ed altro. spendendo €40.

Nessuno mette in dubbio che iphone sia un ottimo prodotto. Ma come ti muovi, dal nuovo a riparazioni ed accessori, é un salasso. Non esendo ricco ma dovendo lavorare x guadagnare, e me lo sudo. Preferisco prendermi altro senza scendere a compremessi.

Poi i Talebani sono un altro discorso.

Cmq notizia da WP nuovi iphone a $700 rispetto ai soliti $1000. E prevedono un -10% rispetto anno precedente in USA.

Mi sa che non sono il solo
gd350turbo11 Settembre 2019, 08:43 #16
Originariamente inviato da: emahwupgrade
dopo 3 anni lo vendi ancora a metà prezzo e ti compri quello nuovo, il giochino fa contenti Apple ed utenti


Non credo che nel 2022 tu riesca a vendere un 11 max pro 512 a 800 euro...
Calcolando che non ha nulla di particolare a partire dal 5g !
Forse nel 2020, prima che esca il 12 li riesci a prendere.
recoil11 Settembre 2019, 08:57 #17
Originariamente inviato da: Bluknigth
Io invece penso che sarà uno degli iPhone più venduti o che comunque i modelli precedenti venderanno a bizzeffe.

Quest’anno vanno in pensione 5s e 6.
Il 6s e forse il 7 verranno azzoppato da iOS 13 che sembra sarà più pesante.

La situazione anomala dei vecchi dispositivi rinati grazie al cambio di batteria a poco prezzo andrà a normalizzarsi.

Per cui quest’anno hanno un bacino di utenti iOS molto più grande rispetto agli anni precedenti da cui andare a pescare.
Anche se il 30% di questi dovesse cambiare per spostarsi su Android per quest’anno sarebbe record di vendite.


penso anche io che questo sarà l'anno in cui parecchi passeranno finalmente al telefono senza tasto home e quindi 11 e anche Xr scontato venderanno abbastanza bene
mi domando invece come andranno gli OLED, perché tolto lo zoccolo duro di chi può spendere a cuor leggero diventa difficile giustificare una differenza di 350 euro solo per OLED e una fotocamera in più

Secondo me dal punto di vista strategico sono poco lungimiranti.

Il device dovrebbe essere l’utility che ti permette di accedere ai servizi che poi ti garantiscono gettito continuo.
Apple invece sembra non capire che se gli utenti IPhone si riducono, si riduce il bacino delle persone che hanno beneficio a scegliere i suoi servizi al posto della concorre visto che molti non ci sono sulle altre piattaforme.


e infatti penso che il nuovo SE, che poi potrebbe essere un iPhone 8 con chip più veloce, lo venderanno a margini ridotti (per i loro standard) proprio per aumentare un po' la base di utenti ed evitare un travaso verso Android

per il resto è vero il device è quello che ti aiuta a macinare utili con i servizi, ma la cosa importante è che la gente rimanga nell'ecosistema e credo che aver ottimizzato iOS 12 per farlo girare decentemente sugli iPhone 6 serva proprio a questo, hanno capito che la gente cambia il telefono meno spesso oppure per risparmiare prende il modello di 1-2 anni prima e quindi è molto importante allungare il supporto e dare prestazioni decenti anche ai dispositivi vecchi
Mechano11 Settembre 2019, 14:05 #18

Vastità del membro

Giusto i miei 2c per dire la vastità del membro che me ne frega dei prodotti Apple e della Apple stessa.
nickname8811 Settembre 2019, 14:24 #19
Originariamente inviato da: maxsy
sarà il ''one [S]more[/S] thing'' di quest'anno

Per il prossimo ci sarà il logo della mela multicolor, magari retroilluminata e tanti cari saluti alla concorrenza ! ( 1500€ di base ovviamente )